Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Come trovare l'introvabile?

Parliamo di noi, dei nostri interessi, dei nostri pensieri, delle nostre passioni, del nostro lavoro, dei nostri desideri, dei nostri progetti, di ciò che detestiamo, di ciò che amiamo, di cosa ci emoziona e di cosa ci fa piangere.
Apriamoci alla condivisione e al dialogo e scopriamo cosa abbiamo in comune e quanta affinità c'è tra noi. Scopriamoci anime gemelle!!

Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda Just Soul » 12/04/2015, 2:33



...è quello di cui ormai mi sono convinto da diverso tempo, perchè appunto la ricerca dell'anima gemella al giorno d'oggi e nella società in cui viviamo, sembra assomigliare sempre di più ad una ricerca a mani nude di un diamante dentro ad una discarica. Ho fallito miseramente e mi sono fatto male.
Come scrissi nella mia presentazione in questo forum, purtroppo in passato per via della timidezza, di false amicizie, delusioni amorose, mi sono chiuso in me stesso, forse in un mio mondo immaginario per non soffrire, dedicandomi esclusivamente allo studio ed a lavoro. Troppo sensibile, intelligente, semplice per il mondo odierno, da ragazzino mi sono sempre sottovalutato rispetto agli altri. Se la mia vita fosse un film, ironicamente, il titolo sarebbe "Il ragazzo giusto ma nel momento, nel posto e con la persona sbagliata".
Ma il tempo mi è passato inevitabilmente davanti, senza aver osato e vissuto veramente come fanno tutti i giovani.
Ho terminato gli studi universitari, ho un buon lavoro, sono anche un bel ragazzo, stimato dai miei colleghi e dalle persone che hanno a che fare con me quotidianamente. Paradossalmente ora le parti si sono invertite, io mi sento molto meglio rispetto a quando ero ragazzino, sento di avere un mio equilibrio, mentre gli altri rimpiangono il passato e ricordano con piacere le follie fatte da giovincelli. Sinceramente per me il passato è passato, rimane ben chiuso e sigillato dove sta.

Ho passato tanto tempo in solitudine ed è una cosa che ti segna ma che aiuta nella ricerca di sè stessi. Ora non ho bisogno di nessuno, uso la mia testa e imparo dai miei errori, non sono uno da comitiva e da weekend con amici. Ma sono consapevole che una vita senza amore è una vita a metà, specialmente quando si è avuto un piccolo assaggio di che cosa possa essere questo sentimento. E non voglio privarmene.
Ma più il tempo passa e più sento crescere in me un vuoto, non ho saputo cogliere le poche occasioni che mi si sono presentate e non sono stato aggressivo e sfrontato come altri. Sento di non essere stato in grado di aver costruito nulla. Quello che mi fà più male è che nessuna mi ha conosciuto per quello che sono ed io non ho conosciuto nessuna per quello che è realmente. Mi accorgo sempre di più che molte persone sono passate nella mia vita come delle meteore, sono arrivate, hanno preso quello che gli serviva e poi via senza nemmeno il disturbo di salutare.
Il tempo passato ormai non si può recuperare, però ho lavorato molto su me stesso e spero di riuscire in questa ricerca dell'introvabile, visto che dentro al mio cuore non si è mai fermata veramente nessuna ragazza, non ho mai avuto una storia d'amore duratura e non ho mai detto quella famosa parolina che tutti i miei coetanei dicono con disinvoltura, cioè "Ti Amo" ...queste parola per me ha un valore importante che non mi sento di sminuire e sprecare alla prima occasione, come fanno in molti.
Il problema è che ora non riesco ad avere opportunità per fare nuove conoscenze, quasi tutte sono fidanzate, appartengono ad un branco, una cerchia di persone in cui è impossibile entrare per quelli come me, che fanno capolino alla vita a tarda età e che dietro di loro non hanno un branco di appartenenza. Si entra subito negli stereotipi urbani, un test a cui si viene sottoposti prima o poi dalle persone che si tenta di approcciare...che quindi ti marchiano come diverso da tutti gli altri, quindi un rischio da non correre.
A 30 anni è difficile inserirsi in gruppi già formati. Già, perchè oramai i giochi sono fatti, le iscrizioni sono state prese e chi rimane fuori come me, viene visto sempre come uno sconosciuto, un cane sciolto.
Ed oggi mi sento come se partecipassi ad una maratona iniziata oramai da anni, ritrovandomi ai nastri di partenza, mentre tutti gli altri sono all'arrivo. Forse ho reso l'idea con questo paragone. Ci sono dei giorni che non ci penso ed altri che invece in cui sono giù di morale, perchè mi sembra di non aver mai vissuto.
In amore ammetto di essere stato poco intraprendente, ho avuto la mia dose di delusioni, anche perchè sono stato sempre una persona corretta che non ama giocare con i sentimenti. Però adesso sono un'altra persona, ma temo di non poter recuperare il tempo perso. Ho tante speranze e sogni da realizzare, mi piacerebbe fare dei viaggi, vedere posti, uscire...ma sempre da soli non è la stessa cosa. Mi capita spesso di andare da solo al cinema, ai concerti, a fare passeggiate, al ristorante. Se per molti l'obiettivo nella vita è quello di diventare famosi, fare soldi, avere molte donne, la mia personale realizzazione è semplicemente quella di avere una persona al mio fianco e di essere al suo fianco. Mi chiedo spesso cosa spinga molte donne ad essere vicine e fedeli a uomini che le maltrattano, tradiscono, trascurano. Non riesco a capacitarmi di come molti uomini che hanno trovato questo diamante al loro fianco, lo distruggano di proposito a poco a poco.
Sento proprio l'esigenza di condividere, sicuramente perchè ho represso questo bisogno per troppo tempo.
Ho provato anche nei vari social e siti di incontro, ma per molte è solo un passatempo o cercano esclusivamente divertimento e svago mondano...ma io non sono questo e non cerco questo. Ho fatto anche un paio di corsi serali ma con scarsi risultati visto che il livello di socializzazione è stato veramente basso, proprio perchè ognuno ha il suo contesto di vita e non ha interesse a crearsene un'altro partendo da zero come me.

Mi sono dilungato troppo e probabilmente nessuno leggerà quello che ho scritto...spero solo di non essere uno dei tanti e che comunque qualcuno là fuori apprezzi le mie parole o per lo meno ci si riveda un pò.
Vista l'ora, buonanotte.
  • 6

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Re: Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda udinesedepresso » 12/04/2015, 13:15



Mi ci rivedo nella tua descrizione.. Purtroppo
  • 0

udinesedepresso
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/04/2015, 13:41
Località: Udine
Genere: Maschile

Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda Wisp » 12/04/2015, 13:36



Just Soul ha scritto:Mi accorgo sempre di più che molte persone sono passate nella mia vita come delle meteore, sono arrivate, hanno preso quello che gli serviva e poi via senza nemmeno il disturbo di salutare.

Forse gli addii gli avrebbero dato tristezza.
A 30 anni è difficile inserirsi in gruppi già formati. Già, perchè oramai i giochi sono fatti, le iscrizioni sono state prese e chi rimane fuori come me, viene visto sempre come uno sconosciuto, un cane sciolto.

Se fosse così significherebbe che nessuno sotto i 30 anni viene emarginato e non ci sarebbero problemi.
La giovinezza non è un mero dato anagrafico, è un atteggiamento di speranza e vitalità, si può essere vecchi a 19 anni se si è dei totali disfattisti.

Ed oggi mi sento come se partecipassi ad una maratona iniziata oramai da anni, ritrovandomi ai nastri di partenza, mentre tutti gli altri sono all'arrivo.

Se l'arrivo è la fine dei giochi, non capisco perché li invidi.
  • 1

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

Re: Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda Just Soul » 12/04/2015, 15:22



udinesedepresso ha scritto:Mi ci rivedo nella tua descrizione.. Purtroppo


tu cosa stai facendo per cercare di uscire da questa spirale?

Wisp, intendevo che a 30 anni non puoi più approcciare come si faceva ai 20 anni, vieni visto diversamente e molti rimangono un pò perplessi nell'accettarti nel proprio giro di amici, perchè vieni considerato uno fuori dal giro o peggio un rivale perchè hai una tua indipendenza economica. Poi in Italia lo spirito di fratellanza e di aiuto del prossimo è sotto i minimi termini, l'ignoranza galloppa a livelli improponibili sia tra i vecchi ma anche fra i giovani...ma la cosa più desolante secondo me è che la maggioranza delle gente ha poco, senza lavoro, ma vive semplicemente con la soddisfazione di vedere uno che sta peggio di loro per sentirsi meglio. Purtroppo per ora non ho viaggiato molto, ma da quello che ho sentito da conoscenti che hanno fatto qualche viaggio in altri paesi europei, questo spirito opportunistico è tipico dell'italiano e di qualche altro paese latino come la Grecia ed il Portogallo.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Re: Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda Wisp » 12/04/2015, 18:18



Just Soul ha scritto:Wisp, intendevo che a 30 anni non puoi più approcciare come si faceva ai 20 anni, vieni visto diversamente e molti rimangono un pò perplessi nell'accettarti nel proprio giro di amici, perchè vieni considerato uno fuori dal giro

Tu parli col senno di poi, ma come ho detto se fosse vero quel che dici non ci sarebbero ventenni insoddisfatti della propria vita sociale.
o peggio un rivale perchè hai una tua indipendenza economica.

Rivale in cosa?
  • 0

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda SickWorld » 13/04/2015, 2:11



Trovare un diamante in una discarica è molto più difficile che trovarlo in una miniera, ma quando ci si riesce è un avvenimento che si ricorda per tutta la vita.
  • 1

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
Avatar utente
SickWorld
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/04/2015, 20:02
Località: everywhere you've ever been
Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies
Genere: Maschile

Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda Resiliente » 13/04/2015, 8:26



una volta c'era netlog... io ne ho trovati due di diamanti... il primo se lo è portato via la morte... il secondo, rischio di perderlo se non imparo a lasciarmi andare alla vita. trovati ambedue dai 30 in poi. non perdere la speranza.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda Meiko » 13/04/2015, 21:01



Ciao Just.
Ho letto le tue parole tutte d’un fiato e devo dire che traspare veramente bene il modo in cui ti senti. Tristezza, amarezza, delusione… rassegnazione quasi… Mi dispiace, perché invece si capisce che sei un bravo ragazzo, di sani principi, e con un cuore. Si comprende facilmente che appartieni a quella specie in via d’estinzione dei ragazzi che tengono molto di più alla sostanza e poco all’apparenza.
Hai tutte le carte in regola per avere quello che desideri. Ok, non ti conosco dal vivo, ma da come scrivi si vede che hai testa e cuore.
Hai sofferto, ma hai saputo tramutare in forza ciò che quella sofferenza ti ha portato.
Ti auguro davvero di trovare quello che vuoi. Non nascondo che sarà difficile, magari ci vorrà tempo. Ma una cosa credo sia importante, e lo dico sempre: finchè avrai l’ansia di trovare l’amore, esso continuerà a sfuggirti di mano. Evita di pensarci, non farne una malattia. Abbi fede in esso, ma non foga di averlo ad ogni costo.
Di solito, l’amore si fa trovare quando meno te l’aspetti, o quando decidi di chiudere con esso.
In bocca al lupo. ^_^
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda Just Soul » 13/04/2015, 21:51



SickWorld ha scritto:Trovare un diamante in una discarica è molto più difficile che trovarlo in una miniera, ma quando ci si riesce è un avvenimento che si ricorda per tutta la vita.


pensavo di aver trovato il mio diamante, ma si è rivelato un pezzo di vetro, come quelle specie di brillantini che si trovano sulla spiaggia, che altro non sono che pezzi di vetro modificati dall'acqua di mare.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Alla ricerca di un diamante nella discarica...

Messaggioda Just Soul » 13/04/2015, 21:54



Meiko ha scritto:Ciao Just.
Ho letto le tue parole tutte d’un fiato e devo dire che traspare veramente bene il modo in cui ti senti. Tristezza, amarezza, delusione… rassegnazione quasi… Mi dispiace, perché invece si capisce che sei un bravo ragazzo, di sani principi, e con un cuore. Si comprende facilmente che appartieni a quella specie in via d’estinzione dei ragazzi che tengono molto di più alla sostanza e poco all’apparenza.
Hai tutte le carte in regola per avere quello che desideri. Ok, non ti conosco dal vivo, ma da come scrivi si vede che hai testa e cuore.
Hai sofferto, ma hai saputo tramutare in forza ciò che quella sofferenza ti ha portato.
Ti auguro davvero di trovare quello che vuoi. Non nascondo che sarà difficile, magari ci vorrà tempo. Ma una cosa credo sia importante, e lo dico sempre: finchè avrai l’ansia di trovare l’amore, esso continuerà a sfuggirti di mano. Evita di pensarci, non farne una malattia. Abbi fede in esso, ma non foga di averlo ad ogni costo.
Di solito, l’amore si fa trovare quando meno te l’aspetti, o quando decidi di chiudere con esso.
In bocca al lupo. ^_^


ti ringrazio per le parole di conforto...si in effetti, oggi mi sento l'opposto di dieci anni fà, prima ero molto spettatore e passivo e alcune occasioni me le sono bruciate. Ora invece su tutto, e dico tutto, cerco di cogliere l'attimo, solo che mancano le occasioni. Per la serie c'è chi ha il pane e non i denti, e chi hai denti e non ha il pane :mmm:
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Avatar utente
Just Soul
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 406
Iscritto il: 11/02/2015, 21:53
Località: Torino, Italia
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Incontro di anime...forse gemelle?!

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'