Aiuto...sono una ragazza di 16 anni che pensa al suicidio

Salve a tutti, sono una ragazza di 16 anni fra qualche mese 17...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Aiuto...sono una ragazza di 16 anni che pensa al suicidio

Messaggioda Stellina2000 » 29/01/2017, 19:37



Ogni anno penso al suicidio, penso sia l'unica cosa buona che possa fare nella mia vita.
Io odio la mia vita davvero, sono sempre in uno stato depressivo, faccio disperare i miei genitori per il mio rendimento a scuola in alcune materie...
Tutti di me si ricordano gli errori e mai le cose belle che ho fatto, i miei sono sempre pronti a sgridarmi e a farmi sentire una merda sotto ogni aspetto.
Mesi e mesi fa dai miei genitori durante un litigio mi sono sentita dire più di una volta 'Sei una disgrazia, che abbiamo fatto di male per avere una figlia come te, chi se lo sarebbe mai aspettato di avere una figlia come te, se potessimo tornare indietro...'
Queste sono le parole che mi sono sentita dire..e in quel momento sono entrare in questo stato, tanto penso che se un giorno riuscirò a prendere coraggio e a compiere un'azione del genere come il Suicidio, non penso proprio che hai miei possa portare Dolore, anzi magari solo all'inizio, poi diventerà una Liberazione per loro ne sono sicura.
Io vorrei farla finita così da non soffrire più per niente e nessuno. Però ogni volta che provo a fare qualcosa penso solo ad una persona, la persona più importante che ho e che ogni tanto riesce a strapparmi il sorriso...il mio ragazzo, stiamo insieme da 1 anno e 2 mesi e di tutto ciò lui non sa niente.
Nessuno sa cosa provo e dei pensieri contorti sul farla finita, penso che sia i miei che lui mi prenderebbero per pazza.
E perdere il mio ragazzo sarebbe per me come perdere TUTTO. Lui per me è troppo importante è lui che prima di fare qualcosa di serio mi fa cambiare idea subito dopo io se sono ancora qua Viva! È solo grazie a lui perché c'è una parte di me che se ne vorrebbe andare da qua senza pensarci troppo e un'altra parte di me che vorrebbe continuare a vivere per continuare a stare con lui.
Questo stato di depressione mi porta a tanti altri pensieri negativi, a volte mi faccio schifo e piango sempre, io prima del mio ragazzo non avevo nessuno che mi amasse davvero, non mi sentivo amata da nessuno...quando è arrivato lui la mia vita 'sentimentale' è cambiata in meglio e sono sicura che se a quest'ora lui non fosse con me io non sarei più qui a scrivere tutto questo...lui è l'unica cosa che mi tiene in parte ancora qua.
  • 0

Stellina2000
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2017, 19:17
Località: Calabria
Citazione: Mi chiedo perché..?
Genere: Femminile

Re: Aiuto...sono una ragazza di 16 anni che pensa al suicidio

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 30/01/2017, 11:50



Parlane con lui.
Capirà.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Aiuto...sono una ragazza di 16 anni che pensa al suicidio

Messaggioda Beren90 » 22/04/2017, 11:22



Cos'è che ti fa odiare la tua vita? Quel è il motivo per cui vuoi farla finita?
  • 0

Beren90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2017, 18:18
Località: Napoli
Genere: Maschile

Aiuto...sono una ragazza di 16 anni che pensa al suicidio

Messaggioda Paolino99 » 15/08/2017, 20:38



Ciao stellina
Io mi trovo piú o meno nella tua stessa situazione (ma non ho la ragazza) quello che posso dirti é parlane con loro su come ti senti quando ti dicono quelle cose,se non ti ascoltano sopporta tutto e appena puoi fatti una vita con il tuo ragazzo saranno loro a pentirsi e a farsi due domande.
Credimi il suicidio non é la soluzione ne soffrirete tutti.
  • 0

Paolino99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/08/2017, 15:23
Località: Pavia
Genere: Maschile

Aiuto...sono una ragazza di 16 anni che pensa al suicidio

Messaggioda Buntaro Mori » 15/08/2017, 21:04



Posso dirti che devi fare qualcosa per cambiare la tua vita..Io spero che tu e il tuo ragazzo non vi lascerete mai, ma io fino a poco fa mi trovavo nella tua stessa situazione. Ho sempre pensato al suicidio però la mia ragazza riusciva a strapparmi quel sorriso per andare avanti. Anche per me lei era tutto...poi mi ha lasciato il giorno del mio compleanno(sarà la terza volta che lo dico, ma non posso far altrimenti che lagnarmi). Ora mi ritrovo solo e sono a punto e a capo..questo perchè il fatto di stare con lei non ha mai significato che io avessi risolto anche solo uno dei miei problemi..infatti ho continuato a pensare ogni giorno all'autolesionismo, un po' meno al suicidio, ma mi ha sempre fatto piacere pianificarlo.. Quindi amalo pure, ma non dimenticare che prima di tutto devi amare te stessa. Per fare questo credo che l'unico modo possibile sia migliorarsi..io sto provando a ripartire in questo modo. Voglio risolvere ogni mio problema un po' alla volta. Non so dirti se funziona perchè ho appena iniziato a farlo, non so dirti se è facile o no, posso solo dirti che impossibile non è.
  • 0

Avatar utente
Buntaro Mori
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/08/2017, 20:12
Località: Campania
Citazione: Tutto il sapere viene dalla sofferenza, il dolore cerca sempre le cause, mentre il piacere tende a star fermo e a non guardare indietro.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'