Salve

Mi presento, cerco amici all'estero e in Italia.

Salve

Messaggioda Kelvin » 06/11/2014, 2:24



Mi iscrissi al forum parecchio tempo fa, anche se non vi entrai mai.
Ora ho un motivo per scrivere in questa comunità, ma prima faccio una breve presentazione:

Sono un ragazzo non troppo bello, ma neanche troppo brutto, ho solo sedici anni e vivo in Svizzera.
Dai tempi delle medie, cinque anni fa più o meno ero sempre stato il ragazzo sfigato, senza amici, pessimi voti a scuola, preso di mira da tutti i bulli leggermente sovrappeso, senza carattere, senza un briciolo di autostima, ecc...

Finite le medie ero diventato molto più forte caratterialmente, ho autostima da vendere, mi ero fatto tanti amici.
Insomma, ero popolare.

Finite le presentazioni espongo un mio grande problema:

Circa due mesi fa successe una cosa brutta, nello stesso giorno morirono mia nonna e mio nonno, un bastardo sparò a mio nonno perché voleva i suoi soldi, mia nonna non sopporto la notizia e morì di infarto poco dopo.
Fu un duro colpo per me, siccome crebbi con loro invece che con i miei genitori.

Quel giorno lo passai a piangere come un bambino.
Il giorno dopo divenni come di ghiaccio, non avevo più nessuna emozione.

Passano i giorni e mi ritrovo qui a scrivere, senza amici, senza aiuti dai genitori, senza nessuna voglia di fare qualcosa.
Sono vuoto.

Devo dire che questa assenza di emozioni in certi casi aiuta tanto, e bello rimanere impassibili quando un ladro ti punta un coltello alla gola, senza la minima paura, oppure avere i riflessi "aumentati" perché non ho distrazioni.

Però vorrei provare di nuovo la felicità o la tristezza oppure la paura.

Ho provato ad andare da diversi psicologi ma ancora non ho trovato la soluzione.

Spero almeno di poter trovare conforto, o aiutare altri su questo forum.
  • 0

Kelvin
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2014, 3:28
Località: Svizzera
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda Bonifacio » 06/11/2014, 8:29



:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda Bonifacio » 06/11/2014, 8:30



Kelvin ha scritto:un bastardo sparò a mio nonno perché voleva i suoi soldi, mia nonna non sopporto la notizia e morì di infarto poco dopo.

:sleep: mi dispiace.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda Richetto » 06/11/2014, 9:10



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda pandora » 06/11/2014, 9:41



ciao,
mi dispiace per il tuo lutto, hai vissuto una vera tragedia......
è difficile non scrivere delle banalità, ma credo che qualsiasi cosa io ti possa scrivere...non so se ti sarà veramente di conforto...
cmq ci provo...
il vuoto che senti credo che sia la mente che è entrata in modalità di sicurezza, la mente non riesce a sopportare troppo dolore, quindi l'unica difesa che ha, è rifiutare ogni genere di emozione.
Già il lutto di per se è una cosa dura da accettare e affrontare, figuriamoci due e poi in quel modo...
E' normale che tu abbia reagito così...
una cosa è certa, non devi isolarti, devi cercare di fare qualcosa per te stesso...certo che due mesi, son pochini per riprendersi del tutto...
ma già che ti sfoghi su questo forum, credo che la cosa ti possa aiutare a rimetterti in piedi...
inoltre penso che se stai chiedendo aiuto, stai già sulla buona strada per riprenderti...(almeno io la penso così)
Dovresti piangere ...sfogarti...lasciare uscire fuori tutto il dolore...solo affrontando il lutto puoi superarlo...e tornare a una vita "normale".
Se i tuoi nonni erano importanti per te, lo eri anche tu per loro...anche se non ci sono più, loro vivono nei tuoi ricordi, fai di quei ricordi il tuo tesoro...ma non pensare a come se ne sono andati, pensa a quello che loro vorrebbero per te, e loro vorrebbero la tua felicità.

Puoi tornare ad essere felice, solo se lo vuoi tu...ci vuole tempo, ma volere è potere.
:hug:
  • 0

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Salve

Messaggioda kathellyna » 06/11/2014, 14:48



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Salve

Messaggioda Kelvin » 06/11/2014, 16:03



Grazie a tutti.
Pandora, io non provo più dolore ne tristezza per i miei nonni, non riesco più a sentire un qualsiasi legame emotivo con loro, come se non fossero mai esistiti.
  • 0

Kelvin
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2014, 3:28
Località: Svizzera
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda pandora » 06/11/2014, 16:39



Non provi niente neanche se guardi le loro foto?
E se guardi un oggetto a te caro e che ti hanno regalato loro, e ripensi al momento che te l'hanno regalato? niente?
Neanche se ripensi ai loro abbracci e alle cose divertenti che li caratterizzavano?
Se le risposte son tutte negative... mi arrendo :giveup:
Forse devi ancora metabolizzare quello che ti è successo...
  • 0

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile


Torna a Estero

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'