Problema nuovo pc

W assemblato

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Problema nuovo pc

Messaggioda Thetalex » 18/09/2014, 19:11



Lorenzo11 ha scritto:Allora dipende tutto per quello che devi farci!
Se devi lavorare con programmi "banali" (word exel ecc) quel pc va benissimo,Se devi far girare programmi di computer grafica/editing video allora devi puntare su una scheda video un po' più performante (quella è ottima ma non il top) diciamo almeno sui 2Gb (2048Mb) per quanto riguarda la ram con 8 giga vai avanti bene per tutto non aumentarla , l'hard disk è da un tera 1024 Gb e ameno che tu non faccia uso massivo di memoria sul pc va benone passiamo al processore, va più che bene almeno che tu non voglia usare il pc per giocare a livelli MOLTO alti (poi io preferisco gli amd ma li son gusti) tutto sommato per quel prezzo mi pare un buon acquisto spero di essere stato d'aiuto!

A dire la verità non so con che programmi potrei lavorare... Per ora a livello scolastico si world, excel etc... Però anche autocad, dev c++ e similari. Non so se in futuro userò programmi piu pesanti e in caso, vorrei essere preparato.
  • 0

Avatar utente
Thetalex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 03/09/2014, 11:48
Località: Nord, Italia
Genere: Maschile

Problema nuovo pc

Messaggioda Arno Dorian » 18/09/2014, 19:18



Thetalex ha scritto:Meiko, purtroppo sono troppo incapace ancora per assemblare pc, quindi ho deciso di farmi assemblare i pezzi, ma di scegliermeli io :) E concordo con te sul fatto che i preassemblati di fabbrica siano uno dei principali cancri dell'umanità XD


Per niente d'accordo...si può prendere anche preassemblato, basta guardare con attenzione cosa c'è dentro..tutto qui. Io ho fatto così con il mio nel 2007 e ho ancora quello, fino a poco tempo fa ci giocavo anche.
  • 1

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Problema nuovo pc

Messaggioda Meiko » 18/09/2014, 20:19



lorenzo_auditore ha scritto:
Meiko ha scritto:Io ho una GeForce 250 gtz a 1024mb dedicati , ovvero gli stessi della tua.


La memoria non è tutto...stai paragonando una GeForce serie 200 con una serie 700, cambiano le velocità della GPU e della memoria (GDDR3 contro GDDR5), e la serie 700 credo sia decisamente più avanti. Almeno da quanto mi ricordo, ultimamente non seguo più videogiochi quindi non ne sono certo.

Si si, sicuramente la serie cambia tutto, ma quello lo davo per scontato, per quello puntavo sulla memoria dedicata. Chiaro che migliore è la serie e meglio è tutto il resto.
lorenzo_auditore ha scritto:
Thetalex ha scritto:Meiko, purtroppo sono troppo incapace ancora per assemblare pc, quindi ho deciso di farmi assemblare i pezzi, ma di scegliermeli io :) E concordo con te sul fatto che i preassemblati di fabbrica siano uno dei principali cancri dell'umanità XD


Per niente d'accordo...si può prendere anche preassemblato, basta guardare con attenzione cosa c'è dentro..tutto qui. Io ho fatto così con il mio nel 2007 e ho ancora quello, fino a poco tempo fa ci giocavo anche.

Non so, io quando ho iniziato a capirci qualcosa e giravo per i soliti Mediawolrd, Saturn e compagnia, non trovavo nulla che mi piacesse, e in un sito che seguivo, quella che dava consigli per i pc consigliava caldamente di assemblarsene uno secondo le proprie esigenze, in modo da poter costruirne uno unico con tutte le caratteristiche che si volevano. Soldi permettendo, ovviamente.

Thetalex ha scritto:A dire la verità non so con che programmi potrei lavorare... Per ora a livello scolastico si world, excel etc... Però anche autocad, dev c++ e similari. Non so se in futuro userò programmi piu pesanti e in caso, vorrei essere preparato.

Uhm.. ma allora tra un po' il tuo pc sarà già antiquato. I pc sono beni a rapida obsolescenza, ovvero dopo poco tempo sono già sorpassati da pc sempre migliori e più all'avanguardia.
Se ora non sai cosa cosa potrai fare allora ti conviene prenderne uno già pronto. E in questo caso ti consiglio ti puntare tanto su un'ottima scheda madre e un ottimo processore, in modo da poterlo aggiornare più avanti con pezzi più recenti e da non avere problemi per gli attacchi alla scheda.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Problema nuovo pc

Messaggioda Aldebaran » 18/09/2014, 20:43



Non ho letto nulla ma ti faccio un paio di domande fondamentali :

- Ti serve per giocare ? Sì ? Cosa ? Quando ?

Perché se non usi il pc per videogiochi impegnativi, la scheda video non ti serve ad un tubo. Per i programmi, anche quelli più impegnativi, è fondamentale il lavoro del processore (e della ram).

Per vedere film, musica, immagini (photoshop incluso) basta e avanza la scheda video integrata. Al massimo, nel caso dovesse servirti in futuro, l'aggiungerai in un secondo momento ;)
  • 2

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Problema nuovo pc

Messaggioda Aldebaran » 18/09/2014, 20:46



Aggiungo.

Che uso ne fai ? che programmi usi ? Quale budget hai a disposizione ?
  • 1

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Problema nuovo pc

Messaggioda Thetalex » 19/09/2014, 10:13



lorenzo_auditore ha scritto:
Thetalex ha scritto:Meiko, purtroppo sono troppo incapace ancora per assemblare pc, quindi ho deciso di farmi assemblare i pezzi, ma di scegliermeli io :) E concordo con te sul fatto che i preassemblati di fabbrica siano uno dei principali cancri dell'umanità XD


Per niente d'accordo...si può prendere anche preassemblato, basta guardare con attenzione cosa c'è dentro..tutto qui. Io ho fatto così con il mio nel 2007 e ho ancora quello, fino a poco tempo fa ci giocavo anche.

Vorrei sapere quanto costava la scheda grafica nel 2007 se fino a poco fa ci giocavi ancora XD. Comunque in caso nella discussione sui preassemblati apriremo un topic a riguardo, comunque...
Significa che hai preso un buon computer, ma per niente che hai fatto un buon acquisto. Di norma infatti i preassemblati possono costare anche 300 ( !!!! ) euro in piu rispetto alle contropartite fatte da se con i singoli componenti, senza contare l'impiego di pasta termica a dir poco indecente e diverse altre cose che ne accelerano l'usura. :) Se ci pensi infatti, i grandi venditori si fanno pubblicità tramite la TV,pc etc.... Non tramite la qualità dei pc che vendono. quindi avranno clienti a prescindere dall'opinione della gente. I piccoli venditori per vendere devono farsi strada tramite il passa parola e la buona opinione :)
  • 1

Avatar utente
Thetalex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 03/09/2014, 11:48
Località: Nord, Italia
Genere: Maschile

Problema nuovo pc

Messaggioda Thetalex » 19/09/2014, 10:17



Meiko ha scritto:
lorenzo_auditore ha scritto:
Meiko ha scritto:Io ho una GeForce 250 gtz a 1024mb dedicati , ovvero gli stessi della tua.


La memoria non è tutto...stai paragonando una GeForce serie 200 con una serie 700, cambiano le velocità della GPU e della memoria (GDDR3 contro GDDR5), e la serie 700 credo sia decisamente più avanti. Almeno da quanto mi ricordo, ultimamente non seguo più videogiochi quindi non ne sono certo.

Si si, sicuramente la serie cambia tutto, ma quello lo davo per scontato, per quello puntavo sulla memoria dedicata. Chiaro che migliore è la serie e meglio è tutto il resto.
lorenzo_auditore ha scritto:
Thetalex ha scritto:Meiko, purtroppo sono troppo incapace ancora per assemblare pc, quindi ho deciso di farmi assemblare i pezzi, ma di scegliermeli io :) E concordo con te sul fatto che i preassemblati di fabbrica siano uno dei principali cancri dell'umanità XD


Per niente d'accordo...si può prendere anche preassemblato, basta guardare con attenzione cosa c'è dentro..tutto qui. Io ho fatto così con il mio nel 2007 e ho ancora quello, fino a poco tempo fa ci giocavo anche.

Non so, io quando ho iniziato a capirci qualcosa e giravo per i soliti Mediawolrd, Saturn e compagnia, non trovavo nulla che mi piacesse, e in un sito che seguivo, quella che dava consigli per i pc consigliava caldamente di assemblarsene uno secondo le proprie esigenze, in modo da poter costruirne uno unico con tutte le caratteristiche che si volevano. Soldi permettendo, ovviamente.

Thetalex ha scritto:A dire la verità non so con che programmi potrei lavorare... Per ora a livello scolastico si world, excel etc... Però anche autocad, dev c++ e similari. Non so se in futuro userò programmi piu pesanti e in caso, vorrei essere preparato.

Uhm.. ma allora tra un po' il tuo pc sarà già antiquato. I pc sono beni a rapida obsolescenza, ovvero dopo poco tempo sono già sorpassati da pc sempre migliori e più all'avanguardia.
Se ora non sai cosa cosa potrai fare allora ti conviene prenderne uno già pronto. E in questo caso ti consiglio ti puntare tanto su un'ottima scheda madre e un ottimo processore, in modo da poterlo aggiornare più avanti con pezzi più recenti e da non avere problemi per gli attacchi alla scheda.

Appunto per questo cerco in particolare la possibilità di espandere in futuro il pc.... Ovvero di poter usufruire di slot per aggiungere blocchi ram, gpu etc... In questo modo vorrei che almeno per 5 anni fosse decente per lavorare, e in futuro ancora buono tramite espansioni :)
  • 0

Avatar utente
Thetalex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 03/09/2014, 11:48
Località: Nord, Italia
Genere: Maschile

Problema nuovo pc

Messaggioda Thetalex » 19/09/2014, 10:19



Aldebaran ha scritto:Non ho letto nulla ma ti faccio un paio di domande fondamentali :

- Ti serve per giocare ? Sì ? Cosa ? Quando ?

Perché se non usi il pc per videogiochi impegnativi, la scheda video non ti serve ad un tubo. Per i programmi, anche quelli più impegnativi, è fondamentale il lavoro del processore (e della ram).

Per vedere film, musica, immagini (photoshop incluso) basta e avanza la scheda video integrata. Al massimo, nel caso dovesse servirti in futuro, l'aggiungerai in un secondo momento ;)

Si questo me l'ha detto anche il gestore del negozio, ma in generale vorrei tenermi pronto a qualsiasi evenienza e poter giocare a dei giochi che non siano pesanti sulla grafica, quindi per andare sul sicuro vorrei tenermi di base la GTX750. Per la Ti onestamente non so se sarei disposto a spendere 100 euro in piu, quindi forse quell'upgrade invece non lo farò
  • 0

Avatar utente
Thetalex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 03/09/2014, 11:48
Località: Nord, Italia
Genere: Maschile

Problema nuovo pc

Messaggioda Meiko » 19/09/2014, 14:52



Thetalex ha scritto:Appunto per questo cerco in particolare la possibilità di espandere in futuro il pc.... Ovvero di poter usufruire di slot per aggiungere blocchi ram, gpu etc... In questo modo vorrei che almeno per 5 anni fosse decente per lavorare, e in futuro ancora buono tramite espansioni

Allora, se queste sono le tue intenzioni, ovvero di tenere il pc il più a lungo possibile, ribadisco il consiglio di non "badare a spese" riguardo a scheda madre e processore. Ricordati che i componenti aggiuntivi che andrai ad aggiornare in futuro andranno attaccati alla scheda madre, e se ne compri una all'avanguardia avrai più possibilità che gli attacchi e tutto il resto siano usufruibili anche in futuro.
Il mio primo pc era un preassemblato ed è durato 8 anni. Ovviamente nel corso del tempo ho dovuto aggiornare ram, grafica ecc, ma ricordo ad esempio che per la ram ho dovuto accontentarmi della ddr (e non ddr2) e anche con la grafica avevo problemi perchè avevo l'attacco pci-bus e non pci-express. Ma ovviamente era datato già di suo....
Per questo ti dico di assemblarlo da te. Scegli i pezzi, punta su processore e scheda madre di ottima qualità e poi te lo fai assemblare in negozio (no mediaworld e simili, intendo proprio i negozi specializzati, quelli piccoli). Ti compri quello che vuoi tu e puoi anche farti fare lo sconto :D
Per ora prendi una grafica modica, poi, in futuro, a seconda di quanto vorrai fare, potrai optare per qualcosa di più consistente.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Problema nuovo pc

Messaggioda Thetalex » 19/09/2014, 17:23



Meiko ha scritto:
Thetalex ha scritto:Appunto per questo cerco in particolare la possibilità di espandere in futuro il pc.... Ovvero di poter usufruire di slot per aggiungere blocchi ram, gpu etc... In questo modo vorrei che almeno per 5 anni fosse decente per lavorare, e in futuro ancora buono tramite espansioni

Allora, se queste sono le tue intenzioni, ovvero di tenere il pc il più a lungo possibile, ribadisco il consiglio di non "badare a spese" riguardo a scheda madre e processore. Ricordati che i componenti aggiuntivi che andrai ad aggiornare in futuro andranno attaccati alla scheda madre, e se ne compri una all'avanguardia avrai più possibilità che gli attacchi e tutto il resto siano usufruibili anche in futuro.
Il mio primo pc era un preassemblato ed è durato 8 anni. Ovviamente nel corso del tempo ho dovuto aggiornare ram, grafica ecc, ma ricordo ad esempio che per la ram ho dovuto accontentarmi della ddr (e non ddr2) e anche con la grafica avevo problemi perchè avevo l'attacco pci-bus e non pci-express. Ma ovviamente era datato già di suo....
Per questo ti dico di assemblarlo da te. Scegli i pezzi, punta su processore e scheda madre di ottima qualità e poi te lo fai assemblare in negozio (no mediaworld e simili, intendo proprio i negozi specializzati, quelli piccoli). Ti compri quello che vuoi tu e puoi anche farti fare lo sconto :D
Per ora prendi una grafica modica, poi, in futuro, a seconda di quanto vorrai fare, potrai optare per qualcosa di più consistente.

Grazie per il consiglio sulla scheda madre, proverò a cambiarla con le nuove Z-99 allora. Per quanto riguarda il pc, loro mi hanno offerto quella configurazione ma io posso chiedergli di cambiare qualsiasi pezzo voglia quando voglia, quindi è come se me lo stessi scegliendo io :) E appunto sono in un negozio piccolino piccolino per farlo XD Per la grafica per ora probabilmente mi accontento della 750 normale e non prendo la titan ( :Q____ )
  • 0

Avatar utente
Thetalex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 03/09/2014, 11:48
Località: Nord, Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'