Problema Cookies: URGENTE! RISOLTO - LEGGETE

AIUTO - URGENTE

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Problema Cookies: URGENTE! AIUTO

Messaggioda DaniKardashian » 07/08/2015, 7:38



Meiko ha scritto:
Daniele92 ha scritto:Ah ma anche per i blog è obbligatorio? Allora devo metterlo anch'io :thumbdown:

Ebbene sì, dal 2 giugno di quest'anno! Bisogna mettere l'informativa e un banner. Io per ora ho messo l'informativa, se vuoi ti do il link privatamente (ho scopiazzato da un sito e da un altro blog per fare prima, poi adeguerò).

Si grazie, se puoi inviamelo
  • 0

Avatar utente
DaniKardashian
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 364
Iscritto il: 09/10/2013, 16:14
Genere: Maschile

Problema Cookies: URGENTE! AIUTO

Messaggioda kiono » 07/08/2015, 10:58



Io l'ho messo. Se avete bisogno chiedete.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Problema Cookies: URGENTE! AIUTO

Messaggioda DaniKardashian » 07/08/2015, 11:39



si kiono grazie ^_^...
Non so dove si installano i plugin su WordPress.. alla voce plugin non c'è nessuna voce installa (anzi non c'è proprio niente), mi da solo il piano da scegliere, ma io ho un dominio WordPress gratuito, non voglio fare un abbonamento. Sai da dove si fa/come si fa?
  • 0

Avatar utente
DaniKardashian
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 364
Iscritto il: 09/10/2013, 16:14
Genere: Maschile

Problema Cookies: URGENTE! AIUTO

Messaggioda kiono » 07/08/2015, 11:57



Io ho un dominio a pagamento su cui è installato wordpress.
Mi pare comunque strano che su wordpress .com si possa comunque aggiungere i plugin: prova a cercare il plugin "WF Cookie Consent".
Se non lo trova, prova questa guida: angelocerrone. wordpress.com/2015/06/01/come-inserire-un-banner-informativofai-da-tesu-wordpress-com/
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Problema Cookies: URGENTE! AIUTO

Messaggioda DaniKardashian » 07/08/2015, 12:11



kiono ha scritto:prova a cercare il plugin "WF Cookie Consent".
Se non lo trova, prova questa guida: angelocerrone. wordpress.com/2015/06/01/come-inserire-un-banner-informativofai-da-tesu-wordpress-com/

Da varie guide ho visto che si possono installare plugin su wordpress, solo che sono guide vecchiotte dello scorso anno e WordPress è cambiato e alcune voci non ci sono/non le trovo più..
Ora leggo questa guida e vedo. Grazie
  • 0

Avatar utente
DaniKardashian
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 364
Iscritto il: 09/10/2013, 16:14
Genere: Maschile

Problema Cookies: URGENTE! AIUTO

Messaggioda kiono » 07/08/2015, 14:30



Io per ora ho messo il sito offline.
Non so nemmeno se continuare la costruzione del sito in questione. Ho paura. :(

EDIT: Meiko, tu che sei dell'ambiente, potresti dirci che cosa scrivere nel banner e nell'informativa estesa? :(
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Problema Cookies: URGENTE! AIUTO

Messaggioda kiono » 07/08/2015, 15:37



Ho cancellato il mio sito. :(
Non voglio avere le multe.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Problema Cookies: URGENTE! AIUTO

Messaggioda DaniKardashian » 07/08/2015, 19:29



No kiono, perché??
Basta mettersi in regola aggiungendo il banner.
  • 0

Avatar utente
DaniKardashian
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 364
Iscritto il: 09/10/2013, 16:14
Genere: Maschile

Problema Cookies: URGENTE! RISOLTO!

Messaggioda Meiko » 07/08/2015, 20:31



Dunque, a me fino all'altro giorno sui miei blog il banner mi veniva automatico, ma oggi mi sono accorta che non è più così.
Quindi bisogna metterlo per forza, perchè sul banner deve comparire OK che il visitatore deve cliccare come consenso ai cookies presenti nel blog.
Ok, ho smanettato ancora e ho trovato la SOLUZIONE grazie a una gentilissima blogger che ha creato ben due codici personalizzati da inserire nei propri blog! Se li usate vi invito a commentare sotto il link del suo post che vi metterò e a votarla. Veramente, mi ha salvata! Infatti ho appena scoperto che per chi ha WP gratis non ci sono plug in da inserire, perciò ci si attacca la tram.
Ma ora abbiamo la soluzione
Ho provato entrambi i codici, uno per blog, uno è una barra che appare nel fondo del vostro blog, proprio tipo banner, l'altro compare nella barra laterale (destra o sinistra).
basta aggiungere Widget - testo e inserire i seguenti codici:

Banner fondo:

<div style="z-index:999999;position:fixed;bottom:0;right:0;left:0;" id="MsgContainer"><div style="padding:0 35px 0 5px;position:relative;margin:0 auto;line-height:35px;width:100%;border:medium none;background-color:rgb(230,255,230);color:rgb(0,0,0);overflow:hidden;text-align:center;font-size:13px;font-family:Arial, sans-serif;">Il presente blog (POTETE METTERE IL NOME DEL VOSTRO BLOG) utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in questo blog acconsenti al loro uso; clicka su esci se non interessato.</span><a style="border-radius:5px;background-color:rgb(200,220,100);border:0 none;padding:6px 10px;font-weight:bold;cursor:pointer;margin:0 10px;color:rgb(0,0,0);transition:all .25s ease 0;display:inline;text-shadow:0 0 2px rgb(0,0,0);white-space:nowrap;" href="https://LINK PAGINA DEL VOSTRO BLOG DEDICATA ALL'INFORMATIVA" id="info">INFORMATIVA</a><a style="border-radius:5px;background-color:rgb(230,0,91);border:0 none;padding:6px 10px;font-weight:bold;cursor:pointer;margin:0 10px;color:rgb(255,255,255);transition:all .25s ease 0;display:inline;text-shadow:0 0 2px rgb(0,0,0);white-space:nowrap;" href="http://wordpress.com/" id="Dismiss">ESCI</a></div>

banner a lato:

<div><p align="”JUSTIFY”"><span><span>Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.</span></span></p><p align="”JUSTIFY”"><span><span><span><a href="//LINK PAGINA DEL VOSTRO BLOG CON INFORMATIVA">fai click qui per leggere l’informativa</a></span></span></span></p><p align="”JUSTIFY”"><span><span><span><a href="//automattic.com/privacy">e qui per l’informativa del gestore.</a>Lascia questo sito se non sei d’accordo o clicca su OK, qui in basso a destra, per proseguire la navigazione</h3><a href="”"><h3>►OK◄</a></span></a></span></span></span></p></div>
(ma mi sono appena accorta che il link alla pagina del gestore (ovvero automattic per wp) non funziona). EDIT: era stato messo un " in più che ho cancellato, e facendo la prova adesso funziona.

Link alla pagina della grande blogger che ha fatto questa cosa https://raccontidalpassato.wordpress.co ... r-crearlo/
Mi raccomando, ringraziatela se lo usate.

kiono ha scritto:EDIT: Meiko, tu che sei dell'ambiente, potresti dirci che cosa scrivere nel banner e nell'informativa estesa?

Per il banner va bene come sopra, ovvero far sapere che ci sono cookies nel sito (questa sarebbe l'informativa breve).
Per quanto riguarda l'informativa estesa (ovvero quella cui dedicherai una pagina del tuo blog) bisogna scrivere cosa sono i cookies e che tipo di cookies ci sono nel tuo blog/sito/forum, ovvero se vi sono cookies tecnici, essenziali, di terze pari, dei social, e magari dare indicazioni su come poterli bloccare (tipo io ho messo il link ai siti per il blocco più il link all'informativa del garante, ti mando per pm la mia pagina che, come dicevo ieri, è un po' copiata, adesso la adeguo).

kiono ha scritto:Ho cancellato il mio sito. :(
Non voglio avere le multe.

Kiono se aspettavi neanche 24 ore era risolto!
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Problema Cookies: URGENTE! RISOLTO - LEGGETE

Messaggioda DaniKardashian » 07/08/2015, 20:40



:coolok:
non ho capito però l'informativa estesa.. quale sarebbe?
  • 0

Avatar utente
DaniKardashian
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 364
Iscritto il: 09/10/2013, 16:14
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'