Parliamo di smartphone

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 14/07/2016, 11:25



Zangreus il bruco ha scritto:Ex top di gamma...mi ricorda inesorabilmente l's3 T_T
No vabbè, quel Letv è un ex top di gamma soltanto perché è uscito un anno fa, come caratteristiche è uno smartphone ancora molto attuale. Per 114 difficilmente si trova di meglio.
Unico svantaggio è che deve essere modificato da subito, altrimenti niente lingua italiana.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Meiko » 28/07/2016, 21:59



Buonasera!
Cerco qualche dritta su un cellulare da prendere. Non voglio spendere molto più di 100 euro (diciamo che è una cosa di rimedio), ma vorrei che caricasse almeno il gioco Sailor Moon Drops.
Memoria interna almeno 16 gb + sd esterna da poter aggiungere.
Fotocamera decente (minimo 8 mpx, 12 è meglio).
Esiste?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 28/07/2016, 23:03



Meiko ha scritto:Buonasera!
Cerco qualche dritta su un cellulare da prendere. Non voglio spendere molto più di 100 euro (diciamo che è una cosa di rimedio), ma vorrei che caricasse almeno il gioco Sailor Moon Drops.
Memoria interna almeno 16 gb + sd esterna da poter aggiungere.
Fotocamera decente (minimo 8 mpx, 12 è meglio).
Esiste?

Sì esiste, o meglio, esistono tanti.
Se è soltanto un "rimedio", quindi non hai grandi pretese, sicuramente il migliore è il Vernee Thor, seguito dall'Infocus M560 (che ha il vantaggio di essere in metallo) e dal THL 2015A (che ho fatto comprare anche a mio padre).
Se poi sei brava con il PC e sei disposta a fare modifiche, allora c'è il Letv X600 che in questo periodo è super scontato e si trova a poco più di 100 euro, ma è un vero e proprio smartphone premium, che non ha nulla a che vedere con i precedenti. Ci sarebbe poi anche lo Xiaomi Redmi 3.
Per quanto riguarda il Vernee Thor, non lasciarti impressionare dal fatto che abbia il lettore di impronte, perché non funziona granché bene.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Meiko » 28/07/2016, 23:27



Wow, a quanto pare basta andare oltre le solite marche. In effetti non mi schifa affatto cambiare. E' che ho il mio (samsung) che ad oltre 3 anni non ce la fa più. Non posso più aggiornare perchè non ha spazio, è lentissimo, minuti interi prima di poter leggere o scrivere un messaggio (soprattutto con whatsapp - che da venerdì prossimo dovrebbe autodisattivarsi causa mancato aggiornamento - ma anche le altre app ci impiegano parecchio per aprirsi ed essere utilizzabili), e anche per aprire il registro o la rubrica per chiamare ci vuole un po'... -.-
Siccome non posso ancora permettermi il telefono che voglio, cerco un rimedio, con la speranza che magari trovo lavoro e poi possa cambiarlo.
Fausto.Franco ha scritto:Se poi sei brava con il PC e sei disposta a fare modifiche

Intendi rootare il telefono? Solo che se poi ho problemi non mi vale la garanzia...
Grazie mille delle dritte, vado a vederli :coolok:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 28/07/2016, 23:47



Meiko ha scritto:Wow, a quanto pare basta andare oltre le solite marche. In effetti non mi schifa affatto cambiare. E' che ho il mio (samsung) che ad oltre 3 anni non ce la fa più. Non posso più aggiornare perchè non ha spazio, è lentissimo, minuti interi prima di poter leggere o scrivere un messaggio (soprattutto con whatsapp - che da venerdì prossimo dovrebbe autodisattivarsi causa mancato aggiornamento - ma anche le altre app ci impiegano parecchio per aprirsi ed essere utilizzabili), e anche per aprire il registro o la rubrica per chiamare ci vuole un po'... -.-
Siccome non posso ancora permettermi il telefono che voglio, cerco un rimedio, con la speranza che magari trovo lavoro e poi possa cambiarlo.
Fausto.Franco ha scritto:Se poi sei brava con il PC e sei disposta a fare modifiche

Intendi rootare il telefono? Solo che se poi ho problemi non mi vale la garanzia...
Grazie mille delle dritte, vado a vederli :coolok:

Sì per quella fascia di prezzo trovare qualcosa di buono e di marca è molto difficile, ma comunque, ormai anche queste marche meno famose vanno molto bene, i componenti usati sono gli stessi per tutti, sia per Samsung che per Vernee (per dire due a caso). Questo perché le fabbriche sono sempre quelle, e praticamente limitate alla Cina e alla Corea.
Io stesso ho un THL pagato 60 euro un anno e mezzo fa, e ti posso assicurare che va ancora benissimo, è rimasto veloce e mi regge pure giochi pesanti tipo Real Racing 3.

Per quanto riguarda i telefoni da modificare, diciamo che si deve andare un po' oltre il solo root, bisogna cambiare ROM e si perde la garanzia (ma comunque, basta tornare alla ROM originale e la garanzia ritorna valida).
Funzionerebbero lo stesso per essere, ma non hanno la lingua italiana.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Meiko » 29/07/2016, 21:22



Fausto.Franco ha scritto:ormai anche queste marche meno famose vanno molto bene, i componenti usati sono gli stessi per tutti

Ho visto, ho letto alcune presentazioni relative ai device che hai citato.

E dei Wiko cosa ne pensi?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 29/07/2016, 21:43



Meiko ha scritto:Ho visto, ho letto alcune presentazioni relative ai device che hai citato.

E dei Wiko cosa ne pensi?

Wiko è una marca molto buona ed ha il vantaggio di trovarsi nei negozi, però per questo motivo è più costosa. Su quel prezzo troveresti il Wiko Rainbow Jam, che però ha solo 8 gb di memoria (espandibile) e soprattutto un solo gb di RAM, che ormai è troppo poco.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Meiko » 29/07/2016, 22:15



Fausto.Franco ha scritto:
Meiko ha scritto:Ho visto, ho letto alcune presentazioni relative ai device che hai citato.

E dei Wiko cosa ne pensi?

Wiko è una marca molto buona ed ha il vantaggio di trovarsi nei negozi, però per questo motivo è più costosa. Su quel prezzo troveresti il Wiko Rainbow Jam, che però ha solo 8 gb di memoria (espandibile) e soprattutto un solo gb di RAM, che ormai è troppo poco.

Ah... ok capito.
Ma cercando nei negozi on line, tipo Gli Stockisti? Ho preso il telefono a mia mamma su quel sito e ho risparmiato decine di euro.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Re: Parliamo di smartphone

Messaggioda Closed » 29/07/2016, 22:34



Meiko ha scritto:Ah... ok capito.
Ma cercando nei negozi on line, tipo Gli Stockisti? Ho preso il telefono a mia mamma su quel sito e ho risparmiato decine di euro.

Su Gli Stockisti trattano soltanto le marche famose, risparmi qualcosa sui top di gamma, su quelli a basso prezzo risparmi poco o nulla.
Per dire, sui 100 euro ho trovato L'LG G4C mini che è una ciofeca.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Avatar utente
Closed
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1588
Iscritto il: 22/03/2016, 12:18
Genere: Maschile

Parliamo di smartphone

Messaggioda Meiko » 29/07/2016, 23:34



Su quel sito ho preso il Samsung J3 a mia madre, per 139 euro. Nei negozi viene di più (da Trony oggi l'ho visto a 179).
Mi sto facendo un giro in rete tra una marca e l'altra... Mi toccherà andare a finire almeno a 150 euro per trovare una cosa accettabile, bene o male, un po' da ogni punto di vista. Caspita, nelle recensioni trovano sempre dei bug!!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'