Isaac

Scuola di cinema! Qui possiamo condividere le frasi che ci hanno maggiormente emozionato, coinvolto, piangere a fiumi, ridere all'impazzata, terrorizzato, insegnato qualcosa!
In più, questo spazio ci permette di criticare i film visti!
I LOVE MOVIES <3

Isaac

Messaggioda randa_ » 17/01/2015, 22:32



[...] Per la prima volta nella sua vita Baley si trovò ad invidiare un robot. Poteva camminare lì in mezzo! Essere indifferente all'acqua, al rumore, alla vista; ignorare ciò che avveniva intorno, in cambio di una pseudo-vita assolutamente coraggiosa; ignorare la paura del dolore e della morte, perché non c'erano né dolore né morte. Ma non possedere alcuna originalità di pensiero, essere incapaci di imprevedibili salti d'intuizione.... Questi doni valevano quello che l'umanità pagava per essi? In quel momento, Baley non avrebbe saputo dirlo. Sapeva però che, quando non fosse stato più terrorizzato, avrebbe pensato che nessun prezzo era troppo alto per essere un uomo."[...]


(cercavo uno spazio per le citazioni prese da libri, ma non l'ho trovato)
  • 0

"[...]...che non basta premere un bottone per un'emozione [...]"
Avatar utente
randa_
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2015, 12:56
Località: roma
Genere: Femminile

Isaac

Messaggioda Giskard » 17/01/2015, 22:49



Forse il mio nick ti dice qualcosa? Grande Asimov!!!
  • 0

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

Re: Isaac

Messaggioda randa_ » 17/01/2015, 23:09



R. Giskard Reventlov ... altroché se mi dice qualcosa ! Questa è proprio tratta da "i robot dell'alba".
Appassionato anche tu?
  • 0

"[...]...che non basta premere un bottone per un'emozione [...]"
Avatar utente
randa_
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2015, 12:56
Località: roma
Genere: Femminile

Isaac

Messaggioda Giskard » 17/01/2015, 23:51



Si la fantascienza mi piace molto e Asimov in particolare.
"I robot dell' alba" l' ho letto questo giugno, mi ricordo perchè sono stato in Sicilia e me lo sono portato dietro.
Bello l' intero ciclo
  • 0

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

Re: Isaac

Messaggioda randa_ » 18/01/2015, 0:04



Giskard ha scritto:Si la fantascienza mi piace molto e Asimov in particolare.
"I robot dell' alba" l' ho letto questo giugno, mi ricordo perchè sono stato in Sicilia e me lo sono portato dietro.
Bello l' intero ciclo

Che combinazione ! Anche io l'ho letto in Sicilia, però due ( o forse 3) anni fa...
Trovo che, oltre il ciclo della fondazione, tutti i suoi romanzi abbiano quel qualcosa di "più" che non riesco a trovare altrove...
Hai letto mai qualcosa di Dick o Heinlein?
  • 0

"[...]...che non basta premere un bottone per un'emozione [...]"
Avatar utente
randa_
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2015, 12:56
Località: roma
Genere: Femminile

Isaac

Messaggioda Giskard » 18/01/2015, 0:32



Di Heinlein non ho letto niente, di Dick ne ho letti parecchi.
Anche lui mi piace molto, però per esempio Ubik che è uno dei più famosi non mi è piaciuto granchè.
Heinlein me lo consigli?
Se non lo hai letto ti consiglio "neanche gli dei" o anche "la fine dell' eternità".
Isaac non tradisce mai!! :hi:
  • 0

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

Re: Isaac

Messaggioda randa_ » 18/01/2015, 0:40



Giskard ha scritto:Di Heinlein non ho letto niente, di Dick ne ho letti parecchi.
Anche lui mi piace molto, però per esempio Ubik che è uno dei più famosi non mi è piaciuto granchè.
Heinlein me lo consigli?
Se non lo hai letto ti consiglio "neanche gli dei" o anche "la fine dell' eternità".
Isaac non tradisce mai!! :hi:

Di Asimov ormai mi mancano solo quelli fuori edizione (sono riuscita a trovare finalmente "destinazione cervello" e non mi sembra ancora vero!)
Sì, se ti piace anche Dick ti consiglio vivamente anche Heinlein e, se mi permetto, ti consiglierei anche il libro con cui iniziare (non perché abbiano un ordine di lettura, semplicemente è tra i suoi migliori in assoluto - a mio parere, ovviamente - ) che è "Straniero in terra straniera" . Merita, credimi!
  • 0

"[...]...che non basta premere un bottone per un'emozione [...]"
Avatar utente
randa_
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2015, 12:56
Località: roma
Genere: Femminile

Isaac

Messaggioda Giskard » 18/01/2015, 1:00



No, io ne ho ancora molti da leggere di Asimov. :bookread:
Ora sto leggendo "il tiranno dei mondi", che per adesso è il primo che non mi ha particolarmente entusiasmato, poi penso proprio che seguirò il tuo consiglio.
Purtroppo negli ultimi mesi la lettura l' ho accantonata un po' per colpa del fatto che mi sono venuti gli acufeni ad un orecchio, :rabbia2: spero di tornare presto a godermi i viaggi per la galassia
  • 0

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

Re: Isaac

Messaggioda randa_ » 18/01/2015, 1:11



Giskard ha scritto:No, io ne ho ancora molti da leggere di Asimov. :bookread:
Ora sto leggendo "il tiranno dei mondi", che per adesso è il primo che non mi ha particolarmente entusiasmato, poi penso proprio che seguirò il tuo consiglio.
Purtroppo negli ultimi mesi la lettura l' ho accantonata un po' per colpa del fatto che mi sono venuti gli acufeni ad un orecchio, :rabbia2: spero di tornare presto a godermi i viaggi per la galassia
  • 0

"[...]...che non basta premere un bottone per un'emozione [...]"
Avatar utente
randa_
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2015, 12:56
Località: roma
Genere: Femminile

Re: Isaac

Messaggioda randa_ » 18/01/2015, 1:13



Giskard ha scritto:No, io ne ho ancora molti da leggere di Asimov. :bookread:
Ora sto leggendo "il tiranno dei mondi", che per adesso è il primo che non mi ha particolarmente entusiasmato, poi penso proprio che seguirò il tuo consiglio.
Purtroppo negli ultimi mesi la lettura l' ho accantonata un po' per colpa del fatto che mi sono venuti gli acufeni ad un orecchio, :rabbia2: spero di tornare presto a godermi i viaggi per la galassia
te lo auguro di cuore :) grazie per la compagnia, buonanotte.
  • 0

"[...]...che non basta premere un bottone per un'emozione [...]"
Avatar utente
randa_
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2015, 12:56
Località: roma
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Critica e Citazioni film

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'