Sono una psicopatica o cosa?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Juliet » 09/06/2016, 12:42

Questo si chiama sadismo.
Ma non vedi a cosa ti ha portato?
Cerca una cura o continuerai ad essere sola per sempre (come giusto che sia).
Questo non è il posto giusto, perché troverai molte persone sofferenti dalla vita spezzata da persone come te.
Cerca un confronto con uno psicologo.
  • 4

Ultima modifica di Juliet il 09/06/2016, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Juliet
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 09/06/2016, 12:50

benvenuta.

probabile t.
  • 3

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Camel » 09/06/2016, 16:43

kemka ha scritto:
Camel ha scritto:sei strℴnza. ma non hai un cazzℴ da fare?

benvenuta.

Il benvenuta dopo quello che hai detto potevi anche risparmiartelo. Non credo che str***a sia la parola adatta. Sono seria, continuo a trattare male le persone senza avere pietà, ma allo stesso tempo sto male perchè sono sola, ma se provo a comportarmi bene non ci riesco perchè è noioso e mi deprimo. Le strònze non fanno questo.

oh scusa, ti ho ferita? :consolw:

kathellyna ha scritto:probabile t.

ci ho pensato anch'io...
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]

Re: Sono una psicopatica o cosa?

Messaggioda Closed » 09/06/2016, 17:45

Aspetta, non sarai per caso questa tizia?
Immagine
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda TheDarkKnight » 09/06/2016, 18:54

Per me sei solo un troll non tanto per la storia che purtroppo oggigiorno non sorprenderebbe, ma per il fatto che nessuno te l'abbia ancora fatta pagare in qualche modo, sai, essere vendicativi al contrario del tuo è un comportamento umano e piuttosto diffuso..
Se fosse vero comunque ne trarrei piacere perché rafforzeresti in me la convinzione che l'essere umano è qualcosa di molto lontano da ciò che rappresento io, ma non preoccuparti, non sei tanto peggio di altri, il tuo agire è solo un'estremizzazione di quello che i tuoi simili fanno abitualmente, con la differenza che loro se lo tengono per se.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

Messaggioda MissNable » 09/06/2016, 21:59

Allora, se non capisci il perchè la gente ti evita e ti schifa, prova a rileggere il testo a guardarti allo specchio (forse meglio di no) e fatti qualche domanda.. se sei recuperabile? Beh io penso di si dai! Fatti un esame di coscienza e se sei convinta che vuoi diventare una persona migliore e amabile, ma non per cose subdole, per far aumentare il tuo ego o essere più narcisista! Devi capire che quello che fai magari non è sbagliato per te ma è irrispettoso per chi ti sta intorno! Questo si chiama rispetto, e magari puoi rispettare anche il tuo aspetto fisico e tutti ma devi imparare anche a rispettare gli altri! Se ti comporti così vuol dire che magari ti potrebbe mancare qualcosa.. ovviamente si ipotizza non sono una psicologa... vedi ciò che non va in te e se sei pronta a migliorare e a cambiare, forse gli altri ti vedranno sotto una luce diversa, ma ne devi essere convinta! Spero che il mio commento e quello degli altri ti aiuteranno a pensare meglio! Ciao!
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Messaggioda kemka » 09/06/2016, 22:15

Crack ha scritto:Continuo a non capire perché dai ragione agli altri quando ti danno dell'inquietante e della matta. Agisci secondo la tua prospettiva ma ti giudichi attraverso la prospettiva degli altri, è proprio quello che ti suggerirei di evitare dicendo di accettare la tua natura e basta. Si ok, più facile a dirsi che a farsi, ma se continui a dargli ragione quando ti condannano finirai per andare fuori di testa sul serio.

Ora, chiaramente non puoi fare la Dea del male e contemporaneamente avere dei legami sani e sinceri con la gente, mi sembra di capire che di questo tu te ne renda pienamente conto.
Magari stai cercando una soluzione che possa conciliare le due cose? Spoiler: non c'è. Magari con un po' di fortuna qualche compromesso a metà strada lo trovi, ma dubito che sarebbe efficace e alla lunga ti ritroveresti nella stessa situazione di partenza.
O magari vuoi davvero essere diversa come dici ma non sai come fare. Cioè, non vuoi conciliare le due cose ma vuoi smettere di essere come sei adesso, nonostante per molti aspetti (anche se non per tutti) ti piaccia. Ma seriamente vorresti sacrificare quello che sei per ottenere la compagnia di qualcosa che consideri ad un livello così inferiore al tuo? Ecco, non riesco a capire bene questa parte. Capisco il senso di solitudine, ma se vedi tutti come oggetti non capisco come allo stesso tempo tu sia convinta che un legame con loro possa essere sufficiente a riempire il tuo vuoto.
O ancora, forse fai il gioco delle manipolazioni e degli stupri mentali troppo bene e da troppo tempo, al punto che ora ti è sfuggito di mano e sei andata in confusione, magari la personalità da Dea del male è troppo da gestire anche per te. Perché mi sembra di notare tendenze in conflitto: da un lato ogni tanto provi a essere "buona" ma è noioso e ti deprime, dall'altro lato fare ciò che ti viene naturale ed essere "cattiva" non ti diverte a sufficienza e ti deprime ugualmente.
Sto andando a tentativi per capire la tua situazione, correggi pure se sono totalmente fuori strada.

Ok, sei preoccupata per te stessa, ma per come la vedo io stai cercando soluzioni nella direzione sbagliata. Dai pochi elementi che ho per darti un parere personale, direi che sei il tipo di persona che dagli altri può ricavare al massimo il piacere di avere il dominio su di loro, poco altro. E non fraintendermi, io non la vedo come una cosa negativa, magari ti aiuterebbe, anche se minimamente, smettere di vederla tu stessa come una cosa negativa. Ma riguardo alla tua solitudine, forse dovresti considerare l'idea di colmare il tuo vuoto con altro. Non credo che cambiare forzatamente il tuo modo di relazionarti con gli altri possa renderti più felice, anzi rischia di sbilanciare ancora di più il tuo equilibrio mentale. Forse dovresti puntare su altre cose. Le relazioni affettive non sono tutto e per alcuni tipi di persone valgono anche meno.

'' se vedi tutti come oggetti non capisco come allo stesso tempo tu sia convinta che un legame con loro possa essere sufficiente a riempire il tuo vuoto ''
E' proprio questo quello che mi fa star male. Non so cosa sono, psicopatica o semplicemente apatica? Entrambe? So solo che non riesco a provare sentimenti per le persone, ma vorrei provarli. Proprio per questo vivere in modo normale per me è noioso e deprimente, perchè la vita normale mi sembra un mondo falso e inesistente, c'è questa distanza tra me e il mondo reale, il modo in cui vivete '' voi persone normali '', quello che faccio lo faccio soltanto per riempire un vuoto... non il contrario. Non c'è nessuna scelta, non sto rinunciando a nulla... come detto prima, ho provato ad essere normale, ma mi sembrava tutto finto... ma è quello che faccio sempre, prima fingo di amare e poi pugnalo, ma non ho mai amato nessuno, nessuna persona! Ho avuto dei genitori fantastici e quando sono morti non ho versato nemmeno una lacrima, e non ho nemmeno sofferto dentro, ero indifferente a tutto, ne quando è morto mia mamma quando avevo 14 anni, ne quando è morto mio padre 2 anni fa. Al funerale mi sono anche messa a ridere perchè tutte quelle persone mi sembravano un branco di idioti a piangere per un'altra persona... ma io vorrei essere come loro, sto male perchè sono vuota, completamente vuota... sono un mostro dentro... sono letteralmente malata. Ho tutte le carte in regola per essere una psicopatica in un episodio di Criminal Minds. Probabilmente non riesco nemmeno a mettere in parole tutto, dovresti soltanto avere a che fare con me per capire cosa e come sono. Merito di vivere una vita così? Nella tristezza della solitudine e dell'incapacità di essere normale? Non riesco nemmeno a fingere... ho una passione per il dolore, ho anche tendenze omicide! Ma non mi spingo troppo lontano, non voglio marcire dietro delle sbarre... ma ho fatto scherzi terribili ad esempio, scherzi spaventosi come mettermi dietro la finestra di notte con un coltello in mano sporco di pomodoro...
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda kemka » 09/06/2016, 22:18

TheDarkKnight ha scritto:Per me sei solo un troll non tanto per la storia che purtroppo oggigiorno non sorprenderebbe, ma per il fatto che nessuno te l'abbia ancora fatta pagare in qualche modo, sai, essere vendicativi al contrario del tuo è un comportamento umano e piuttosto diffuso..
Se fosse vero comunque ne trarrei piacere perché rafforzeresti in me la convinzione che l'essere umano è qualcosa di molto lontano da ciò che rappresento io, ma non preoccuparti, non sei tanto peggio di altri, il tuo agire è solo un'estremizzazione di quello che i tuoi simili fanno abitualmente, con la differenza che loro se lo tengono per se.

Sbagliato. Ho pagato, mi hanno picchiata 2 volte da adulta e a scuola una ragazza mi ha messo lo sgambetto sulle scale davanti a tutti, e le sue amiche si sono messe a ridere... se per pagare intendi che mi devono ammazzare, beh non è ancora successo per fortuna.
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda Avarice » 09/06/2016, 22:34

Questa tua peculiarità l'hai sempre avuta? I bambini tendenzialmente non sono indici di cosa diventeranno, ma la loro indole può avere una certa natura. Questa tua indole diciamo "sadica" (scusa l'esagerazione, è per farmi comprendere) l'hai mai espressa anche prima che venisse realmente fuori nel concetto "affettivo-amoroso"?
Ricordi un episiodo che definiresti particolare ed uno dei primi ad essere accaduto? Se ci ripensi, cosa ti istiga?

Il punto su cui ti dovresti concentrare, secondo me, è da cosa sia scaturito questo sentimento. Ti piace fare del male? Non mi pare. Ti piace sentirti superiore agli altri, magari indipendente? Plausibile. Magari è proprio la reazione che ti piace, quello che potrebbero farti ma che sai evitare, o non eviti?

Per quanto riguarda la solitudine, ognuno fa delle scelte, bisogna accettare le conseguenze delle proprie azioni. Non è una morale, ma un consiglio. Per quanto ogni cosa abbia una sua norma: hai mai provato una relazione cuckold? Occhio che è un mondo non semplice da sostenere, tuttavia è possibile che vi sia del giovamento per te.
Magari devi solo trovare un equilibrio tra il dire ed il fare: in modo da poter vivere quello che tu decidi di vivere in maniera consapevole.
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:

Messaggioda kemka » 09/06/2016, 22:39

Avarice ha scritto:Questa tua peculiarità l'hai sempre avuta? I bambini tendenzialmente non sono indici di cosa diventeranno, ma la loro indole può avere una certa natura. Questa tua indole diciamo "sadica" (scusa l'esagerazione, è per farmi comprendere) l'hai mai espressa anche prima che venisse realmente fuori nel concetto "affettivo-amoroso"?
Ricordi un episiodo che definiresti particolare ed uno dei primi ad essere accaduto? Se ci ripensi, cosa ti istiga?

Il punto su cui ti dovresti concentrare, secondo me, è da cosa sia scaturito questo sentimento. Ti piace fare del male? Non mi pare. Ti piace sentirti superiore agli altri, magari indipendente? Plausibile. Magari è proprio la reazione che ti piace, quello che potrebbero farti ma che sai evitare, o non eviti?

Per quanto riguarda la solitudine, ognuno fa delle scelte, bisogna accettare le conseguenze delle proprie azioni. Non è una morale, ma un consiglio. Per quanto ogni cosa abbia una sua norma: hai mai provato una relazione cuckold? Occhio che è un mondo non semplice da sostenere, tuttavia è possibile che vi sia del giovamento per te.
Magari devi solo trovare un equilibrio tra il dire ed il fare: in modo da poter vivere quello che tu decidi di vivere in maniera consapevole.

Sì, sono sempre stata così. Ad esempio alle elementari ho fatto litigare una mia amica con una sua amica... così, senza motivo, non è che mi stesse antipatica, e non ero gelosa della loro amicizia, l'ho fatto solo per divertirmi... può essere indicativo questo?
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa