Pensiero in Libertà - la ragazza A

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda Rermc47 » 15/11/2017, 18:26



C'è questa ragazza, una mia compagna del liceo per la quale ho una specie di "venerazione" (per non dire cotta). Chi ha presente lo Stil Novo, può capire che rapporto io abbia con lei: penso di provare gli stessi sentimenti del Cavalcanti nelle sue poesie. D'ora in poi chiamerò la ragazza "A". Dunque, ci sono varie ragioni per cui A merita la mia venerazione: è intelligente, sensibile, molto attiva e crede in ciò che fa. E poi è figa! Insomma, trovo sempre gradevole la sua compagnia, anche se spesso mi mette in difficoltà con domande che mi fanno arrossire tutto, a cui balbettando non riesco a dare una risposta chiara. Che c'è altro da dire? In una maniera o l'altra, diciamo, la evito involontariamente. Più di altre persone. Ciò mi fa pensare: ma non è che sotto sotto c'è altro oltre alla mia venerazione alla Cavalcanti? Ma la questione che più m'interessa è la seguente: non è possibile che A abbia la sensazione che nel nostro rapporto ci sia qualcosa di singolare? Se fosse vero che è una persona intelligente, nella sua accortezza dovrebbe percepire l'essenza di questo rapporto. Allo stesso modo, però, dovrei percepire quale rapporti abbiano gli altri con me. Io non ho molta fiducia nei miei sensi e non dovrei. Basterebbe anche una vaga idea di questi rapporti, e io acquisterei più forza e le mie relazioni con gli altri sarebbero migliori!
Che devo fare con A? Manifestargli la mia simpatia, sicché lei possa sentirla? Oppure mi sbaglio del tutto?
  • 0

Avatar utente
Rermc47
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2017, 20:53
Località: Milano
Citazione: "Homo sum: humani nihil a me alienum puto" (Terenzio)
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda Riccardina » 15/11/2017, 19:21



A sta aspettando con molta pazienza che B si faccia avanti.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda Rermc47 » 15/11/2017, 19:53



Riccardina ha scritto:A sta aspettando con molta pazienza che B si faccia avanti.


A dovrà aspettare con trepidazione prima che B abbia il coraggio di farsi avanti
  • 0

Avatar utente
Rermc47
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2017, 20:53
Località: Milano
Citazione: "Homo sum: humani nihil a me alienum puto" (Terenzio)
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda bella vista » 15/11/2017, 20:49



A non sa ancora se B è pien de schei se no gliel'avrebbe gia data da un pezzo .
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda Rermc47 » 15/11/2017, 21:01



Ma A non batte per la strada, perché dovrebbe importargli dei soldi di B ....
  • 0

Avatar utente
Rermc47
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2017, 20:53
Località: Milano
Citazione: "Homo sum: humani nihil a me alienum puto" (Terenzio)
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda Premio Nobel » 15/11/2017, 22:46



Spero che A non sia una donna angelo (da quanto sapevo il mito della "donna angelo" è una cosa non proprio ottimale, in quanto sarebbe una figura eterea e perfettissima, staccata dalla realtà di questo mondo con la quale sostanzialmente non è possibile interfacciarsi - se non sbaglio, in alcuni casi addirittura una entità che permette di collegarsi al trascendente, alla divinità. Nulla di materiale o concreto, anche perchè è stato sviluppato nel periodo medioevale durante il quale c'era una maggiore considerazione dei problemi trascendenti piuttosto che dei problemi materiali).

Trascendendo però considerazioni letterarie, credo che a te piaccia questa ragazza, che tu ti sia infatuato (una cosa bellissima e piacevolissima in quanto si vede in maniera ancora più bella quella persona).
Da quanto hai scritto, secondo me A probabilmente non conosce questo rapporto, cioè potrebbe non essere a conoscenza di questo tuo interessamento nei suoi confronti, in quanto comunque non dicesti che hai fatto nulla di concreto per palesarti (anzi, addirittura la eviti involontariamente) - inoltre, anche se fosse a conoscenza di questo tuo sentimento nei tuoi confronti od anche ricambiare, potrebbe perfettamente comportarsi come suggerisce Riccardina, ovvero che aspetta che tu ti esprima nei suoi confronti.

Per cui, per rispondere alla tua domanda, credo che tu dovresti cercare di esporle la tua simpatia o comunque il tuo interesse nei suoi confronti.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda Rermc47 » 15/11/2017, 23:13



Premio Nobel ha scritto:Spero che A non sia una donna angelo (da quanto sapevo il mito della "donna angelo" è una cosa non proprio ottimale, in quanto sarebbe una figura eterea e perfettissima, staccata dalla realtà di questo mondo con la quale sostanzialmente non è possibile interfacciarsi - se non sbaglio, in alcuni casi addirittura una entità che permette di collegarsi al trascendente, alla divinità. Nulla di materiale o concreto, anche perchè è stato sviluppato nel periodo medioevale durante il quale c'era una maggiore considerazione dei problemi trascendenti piuttosto che dei problemi materiali).

Trascendendo però considerazioni letterarie, credo che a te piaccia questa ragazza, che tu ti sia infatuato (una cosa bellissima e piacevolissima in quanto si vede in maniera ancora più bella quella persona).
Da quanto hai scritto, secondo me A probabilmente non conosce questo rapporto, cioè potrebbe non essere a conoscenza di questo tuo interessamento nei suoi confronti, in quanto comunque non dicesti che hai fatto nulla di concreto per palesarti (anzi, addirittura la eviti involontariamente) - inoltre, anche se fosse a conoscenza di questo tuo sentimento nei tuoi confronti od anche ricambiare, potrebbe perfettamente comportarsi come suggerisce Riccardina, ovvero che aspetta che tu ti esprima nei suoi confronti.

Per cui, per rispondere alla tua domanda, credo che tu dovresti cercare di esporle la tua simpatia o comunque il tuo interesse nei suoi confronti.


Adorerei pensarla al tuo stesso modo! Ma, nonostante vastissime biblioteche di romanzi romantici, stranamente non ho il coraggio d'esser romantico. Mi sa che per il momento dovrò accontentarmi di simpatia.
  • 0

Avatar utente
Rermc47
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2017, 20:53
Località: Milano
Citazione: "Homo sum: humani nihil a me alienum puto" (Terenzio)
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda Riccardina » 17/11/2017, 13:08



Allora, dov'è A?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda Masterem » 17/11/2017, 13:42



Ma diglielo e basta, di persone è pieno il mondo così come di opportunità. Non serve coraggio, ma solo la realizzazione che di ragazze A ce ne sono fin troppe e non puoi sapere se la ragazza A è veramente una A o una B finché non la conosci fino in fondo. Tendiamo ad idealizzare le persone perché, sopratutto per chi ha poche relazioni interpersonali, com me, riflettiamo in chi ha delle qualità che ci affascinano tutto quello che cerchiamo e il dipinto si fa sempre più bello più passa il tempo perché continuiamo ad aggiungere dettagli senza che questi siano realmente presenti.
  • 1

Masterem
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/10/2017, 14:09
Località: Latina
Genere: Maschile

Pensiero in Libertà - la ragazza A

Messaggioda JYNEEPROH » 04/12/2017, 13:59



Io non vorrei che questa ragazza fosse una di quelle che si rende conto perfettamente che stai morendo per lei e si mette a giochicchiare con i tuoi sentimenti solo per divertimento. certe ragazze con tanti pregi sono perfettamente consapevoli di averli e li sfruttano anche in questo modo purtroppo. io probabilmente non riuscirei a dirle nulla, probabilmente è così anche per te ma la soluzione migliore molto probabilmente è dirle tutto per mettere fine a questa situazione di incertezza generale e scoprire finalmente le carte di tutti quanti.
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'