Ingredienti e trucchi
Moderatore: stefiza
Royalsapphire ha scritto:E se dimezzo la dose, non è che me ne viene sempre troppa...?
Tipo per tre persone va bene ?
Royalsapphire ha scritto:Il burro di cacao dove posso trovarlo?? Ho presente solo quello per le labbra
Royalsapphire ha scritto:Hey Ste sono in laboratorio a preparare 100 caps di diosmina (Arvenum) e ne ho approfittato per prendere la glicerina e i 5 grammi di CMC che bello Devo solo passare al supermercato a comprare lo sciroppp di glucosio e sono a posto (considerando che userò il burro al posto del cd burro di cacao).
Per il burro valgono le stesse quantità del b di cacao?
Bacino
Royalsapphire ha scritto::( evidentemente me l'ero sognato Lo sciroppo di glucosio al supermercato xke mio marito mi ha detto oggi che non l'ha visto
Uffaaa
Royalsapphire ha scritto:OK !! Ho appena letto che il miele veniva usato dagli antichi romani come conservante ! E chi lo sapeva !!!
[Il miele contiene ad es. le combinazioni conservanti di acido benzoico e acido formico, nonché l'enzima glucosiossidasi che libera costantemente un po' di acqua ossigenata. Questa, avendo effetto antibiotico, fa morire i batteri.]
Ora che ci penso... tanta fatica in laboratorio per preparare sto cavolo di sciroppo di glucosio...quando potevano benissimo farci utilizzare il miele!!!
Ovviamente, esclusivamente Miele di Acacia !!
Torna a Le basi della pasticceria
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite