La vita è un'avventura, un viaggio diverso per ognuno.
Sono nato a Siena nel vicino 1989. Famiglia buona ma con importanti problemi di comunicazione
All'età di 3 anni muore in un incodente un mio cugino, particolarmente amato da mia madre. Qui è stao piantato il seme che distruggerà buona parte della mi vita.
Da vivace mi sono trasformato in un bambino bravo e buono, talmente tranquillo che "sembra che non ci sia"..in poche parole ho barattato la mia vita con il ruolo di pacificatore.
Questo ruolo ha inizato a dare i suoi effetti negativi all'età di 13 dove inizia l'insonnia che non mi ha ancora abbandonato.
L'insonnia è la mia maledizione, ha influenzato tutta l'adolescenza e parte della gioventù.
Il primo psicologo, che faceva terapia familiare, aveva già capito il problema (complessi e sensi di colpa che i miei mi hanno inculcato negli anni) ma dato che i miei sono stati costretti a mettersi difronte ai loro errori e questo li ha spavntati, quindi capout.
Secondo psicologo, terapia individuale, a 16/17 anni e anche qui la cosa durò un anno e poi basta.
Trovai aiuto in un farmaco, uno sciroppo, che però nel 2012 fu ritirato dal commercio e sebbene i primi giorni credevo di morire dallo stress incominciai a dormire senza niente.
La magia si frantumò nel dicembre dello stesso anno e all'insonnia terribile si aggiunse la depressione.
All'inizio leggera,coi più peggioraval'insonnia e più diventavo depresso..fu il mio periodo più nero della mia vita, pensavo al suicidio ogni giorno, ma vidi la luce grazie ad un nuovo farmaco che mi ridiede la calma e una nuova psicoterapia che finalmene mi ha riportato sul binario giusto.
Da allora il mio modo di vedere la vita è cambiato, il diritto di essere come voglio, la libertà di provare rabbia, tristezza e risentimento..non ho più pensato al suicidio, riflessioni sulla morte sì ma ora amo la vita (fintanto chesto bene).
Al momento dormo bene, o comunque bene per me, ho finito gli esami e sto lavorando alla tesi. Relazione amorosa al momento ma arriverà.
Storia lunga ma mi sento fortunato e ringrazio l'Universo perchè comprendo che ci sono situazioni molto peggiori