Mi presento

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Mi presento

Messaggioda Ātman » 05/05/2018, 12:56



Su questo punto ho riflettuto spesso e sono arrivata alla conclusione che una persona se chiude il proprio cuore e si lascia sopraffare dal rancore in seguito a brutte esperienze non può dirsi matura o saggia.


Purtroppo non credo che la chiusura sia un processo volontario. Accade spesso automaticamente, come quando tocchi il metallo incandescente e ritrai la mano prima di esserne consapevole.
L'auspicio è naturalmente che la chiusura non sia definitiva, ma la perdita della spensieratezza - come dicevi - lo è.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda Ātman » 05/05/2018, 12:58



crociato ha scritto:Mi rendo conto io stesso di essere cambiato. Ed è anche vero che oltre a quello che voglio o che vorrei, non ho più le energie di qualche anno fa. Mi sono state rubate e non torneranno così per magia.


Concordo, purtroppo, anche se nel mio caso a rubarmele è stata principalmente la solitudine.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda cassandra11 » 05/05/2018, 13:02



Hai ragionissima infatti,il processo di chiusura da trauma non è volontario,in quanto riflesso,ma è volontario il perdurare della chiusura.Per quello parlavo di "forza"d'animo.Ci vuole una bella dose di coraggio e di volontà per aprire nonostante tutto la propria anima alla vita e più il trauma è stato dilaniante e più la forza da esercitare per non farsi impoverire e sterilizzare emotivamente deve essere maggiore.
  • 0

cassandra11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/05/2018, 1:57
Genere: Femminile

Mi presento

Messaggioda Unknown » 05/05/2018, 13:06



cassandra11 ha scritto:
non cadiamo in clichè semplificatori.
.


Certo! Ha ragione.. ma vorrei farti notare che è quello che hai fatto tu finora.. ;) .
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda Unknown » 05/05/2018, 13:13



cassandra11 ha scritto:Ancora non ho ricevuto alcuna risposta solo critiche nei confronti del mio presunto "fare di tutta l'erba un fascio".


E tu pretendi di trovarle qui' le risposte? :mmm2: ..
Pensi che un contesto simile sia in grado di soddisfare questo tuo bisogno?? secondo me no!..
Quì generalmente si viene per svuotare il sacco. e tu, in certo senso, lo stai già facendo.. Finito di svuotare le risposte ti consiglio di andarle a cercare altrove.. se poi non hai di meglio da fare e ti va di buttare via un pò del tuo tempo, insisti pure..
Buona fortuna!! :hi:
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda crociato » 05/05/2018, 13:38



Credevo di avere in parte risposto alla tua domanda. Se preferisci riformulo: di uomini con certi valori se ne trovano.
Se non li vedi, o cerchi nel posto "sbagliato", tra persone "sbagliate", oppure il fatto che tu abbia perso fiducia, altera la tua percezione.
Inoltre, mi pare di capire che idealizzi, un po' come me. Anche io ho sempre pensato che esistesse la ragazza perfetta, che volesse solo me, che desiderasse solo me, alla quale avrei potuto dare il 200%. Non dico che non la si possa trovare ma, quanto può durare un simile idillio? Perchè siamo imperfetti, siamo pursempre animali, perchè commettiamo errori anche quando non vorremmo. Cerchi un uomo con valori o un uomo perfetto?
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda cassandra11 » 05/05/2018, 13:43



crociato ha scritto:Credevo di avere in parte risposto alla tua domanda. Se preferisci riformulo: di uomini con certi valori se ne trovano.
Se non li vedi, o cerchi nel posto "sbagliato", tra persone "sbagliate", oppure il fatto che tu abbia perso fiducia, altera la tua percezione.
Inoltre, mi pare di capire che idealizzi, un po' come me. Anche io ho sempre pensato che esistesse la ragazza perfetta, che volesse solo me, che desiderasse solo me, alla quale avrei potuto dare il 200%. Non dico che non la si possa trovare ma, quanto può durare un simile idillio? Perchè siamo imperfetti, siamo pursempre animali, perchè commettiamo errori anche quando non vorremmo. Cerchi un uomo con valori o un uomo perfetto?

si ma tu e adrien mi avete risposto.
ciò che citava unknown era un post che avevo scritto prima che tu mi rispondessi dopo che avevo ricevuto solo critiche per aver posto la questione.quando il mio intento era tutt'altro.
  • 0

cassandra11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/05/2018, 1:57
Genere: Femminile

Mi presento

Messaggioda cassandra11 » 05/05/2018, 13:51



e unknown mi trovo abbastanza a disagio per le tue risposte.non so cosa rispondere.perchè ormai qualunque cosa io possa dire non va comunque bene.mi spiace di averti suscitato un tale fastidio.più di essermi spiegata e rispiegata mille volte non so cosa fare.
  • 0

cassandra11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/05/2018, 1:57
Genere: Femminile

Re: Mi presento

Messaggioda crociato » 05/05/2018, 14:06



Tu spiegati se ne senti il bisogno ma non preoccuparti troppo: se siamo qui, o ne abbiamo passate di ogni, o abbiamo difficoltà di un certo tipo ;)
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda cassandra11 » 05/05/2018, 14:35



"Inoltre, mi pare di capire che idealizzi, un po' come me. Anche io ho sempre pensato che esistesse la ragazza perfetta, che volesse solo me, che desiderasse solo me, alla quale avrei potuto dare il 200%. Non dico che non la si possa trovare ma, quanto può durare un simile idillio? Perchè siamo imperfetti, siamo pursempre animali, perchè commettiamo errori anche quando non vorremmo. Cerchi un uomo con valori o un uomo perfetto?"
Siamo animali in che senso?.Se parliamo del fatto che viene considerato solo un errore di passaggio(con la scusa dell'essere animali) il tradimento non sono d'accordo.
La perfezione non esiste in primo luogo perchè per definire i termini di perfezione in senso assoluto tutti dovrebbero pensarla allo stesso modo.Quello che per me è migliore in un uomo per un'altra è un difetto inaccettabile.Non vi è nulla di perfetto se non gli ideali che possono supportare le nostre scelte e la nostra volontà.
Per quanto riguarda il rendere un rapporto veramente e realmente meraviglioso,rispettoso,fedele,leale al massimo.Chiaramente è difficile trovare una persona che sia in grado di assumersi la responsabilità di un tale impegno ma è assolutamente realizzabile.Su questo non ho dubbi in quanto in 3 anni nonostante ne abbia passate di ogni mi sono comportata moralmente nei confronti del mio compagno esattamente come avrei voluto seguendo i valori che mi ero prefissata.E mai e poi mai mi sono giustificata dicendo..."eh non sono perfetta,siamo pure sempre animali".
  • 0

cassandra11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/05/2018, 1:57
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'