É finita la mia relazione e sto malissimo...

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

É finita la mia relazione e sto malissimo...

Messaggioda Stefano19 » 03/02/2020, 18:09



Ciao a tutti. Ho 22 anni, e da 2 mesi é finita la mia relazione che durava da 5 anni. Io e lei stavamo innamoratissimi, avevamo una sintonia perfetta ed eravamo davvero felici. Però abbiamo anche passato momenti davvero difficili, e questo a causa della mia eccessiva gelosia e possessione. Nell'ultimo anno stavo cercando seriamente di cambiare, ma alla fine lei non ce l'ha fatta più e ha deciso di lasciarmi. Mi diceva che ormai era troppo tardi per cambiare, che non era più felice e che nonostante mi amasse ancora non ce la faceva più. La settimana dopo ha conosciuto un ragazzo all'universitá e ci si é già fidanzata. Probabilmente lo ha fatto per cambiare vita e per dimenticarmi. Io da quando é successo non le ho mai più scritto neanche un messaggio, perché voglio lasciarle i suoi spazi e la sua vita. Però io sto malissimo, solo ora che l'ho persa mi sono reso conto di come l'ho fatta stare male e di come mi sono comportato, lei non si meritava tutto quello. Vorrei tornare indietro nel tempo e essere una persona diversa, avrei voluto godermi molto di più il nostro amore... adesso sto anche andando da una psicologa e sto seriamente facendo un percorso per cambiare carattere, per togliermi tutte le insicurezze e ansie. Però vorrei in futuro poterla riconquistare, farle vedere che sono diventato un altra persona. É giusto che io mi faccia una nuova vita, ma il mio amore per lei non cambierà mai. É una persona troppo importante per me, e vederla con un altro ragazzo dimenticandosi di me mi crea dolore, nonostante sia colpa mia. 
In queste situazioni cosa si può fare ? Ci potrebbero essere delle possibilità in futuro di poter ricominciare da capo con lei ? Si possono dimenticare 5 anni in così poco tempo con un nuovo ragazzo? 
  • 1

Stefano19
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2020, 18:03
Località: Genova
Genere: Maschile

É finita la mia relazione e sto malissimo...

Messaggioda bella vista » 03/02/2020, 20:20



esattamente in cosa consisteva la tua gelosia?
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

É finita la mia relazione e sto malissimo...

Messaggioda Joker » 03/02/2020, 20:25



Ti ha lasciato nonostante ti amava ancora ma dopo una settimana si è messa con un altro ragazzo? Fossi in te mi farei qualche domanda...
Comunque se non andava non andava, non necessariamente qualcuno ha colpa, anzi mettersi con qualcun'altro dopo averti appena lasciato mi sembra un colpo basso sinceramente... Quello che voglio dirti è non colpevolizzarti troppo e non condannarti l'esistenza per lei, piuttosto metabolizza la cosa e pensa a te stesso. Dev'essere dura mi dispiace... Forza e coraggio!
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

É finita la mia relazione e sto malissimo...

Messaggioda Cassie1999 » 03/02/2020, 21:39



Non si dimentica una storia d'amore, e lei non ti potrà mai dimenticare, credimi in questo. Ma devi lasciare che le cose facciano il loro corso, lei sta cercando di andare avanti e lo stesso devi fare anche tu, lo so che è difficile e dirlo a parole è facile certo, ma questa rottura può essere importante e sopratutto per te, per cambiare e renderti migliore come hai detto che vorresti fare. Tutto succede per un motivo. Quindi mi raccomando sii forte contiamo su di te
  • 0

Avatar utente
Cassie1999
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/01/2020, 21:56
Località: Roma
Citazione: She's morphine queen of my vaccine my love my love love love, la la la la
Genere: Femminile

É finita la mia relazione e sto malissimo...

Messaggioda Ātman » 03/02/2020, 22:10



Se eri veramente così geloso e possessivo dovresti continuare a lavorarci su, in genere ci sono motivi ben precisi alla base. È positivo che tu stia consultando una psicologa. Sei ancora giovane, hai ancora possibilità di cambiare. Nessuno può dire se avrai un'altra opportunità con la tua ex, ma il lavoro che fai potrà esserti utile con una nuova compagna.
In bocca al lupo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

É finita la mia relazione e sto malissimo...

Messaggioda Gemini » 03/02/2020, 23:37



La gelosia può portare una coppia stupenda a distruggersi. Non analizzo il suo comportamento dopo averti lasciato, in quanto non possiamo giudicare il perchè lo abbia fatto. La gente con il dolore fa le scelte più assurde. Ma analizziamo il tuo problema. Io fossi in te comincerei a considerare prima di lavorare su di te andando dallo psicologo, e spiegando le tue paure e le tue incertezze. Dopodichè non appena ti sentirai sicuro di te stesso e della persona affianco capirai da solo che quello che hai passato con la tua ex era una fase transitoria della tua vita. Non sei un caso perso, ma non permettere alla tua gelosia di rovinarti altro nella vita. Non avere timore di essere abbandonato. Anche perchè proprio questo timore ti porterebbe in maniera trasversale a subire un abbandono futuro. Immagina al contrario una ragazza possessiva con te, che vede ogni cosa che fai e che dici, con chi parli e con chi ti vedi. Non è proprio il massimo. Io ovviamente non sto dicendo che tu abbia fatto esattamente così, ma è per farti capire che non devi darti tutte le colpe del caso, ma devi anche metterti tu di impegno per cambiare questo lato di te.
  • 0

"Io sono tu e tu sei me"
Avatar utente
Gemini
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/09/2016, 0:38
Località: Bari
Citazione: "Verba Voltant Scripta Manent"
Genere: Maschile


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'