Un possibile inizio?

Alla ricerca di un'amica

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Un possibile inizio?

Messaggioda Dada• » 13/09/2020, 0:48



Ciao a tutti!
Mi chiamo Daiana, ho 21 anni e sono di Milano. Non so se iscrivermi a questo forum sia stata una decisione saggia, ultimamente tendo a scappare dalle persone ma, a causa di svariati fattori, ho deciso di provare a cambiare rotta. Ho avuto un passato di brutte amicizie che mi hanno portato ad abbandonare il mio carattere solare e affettuoso per dare spazio ad ansie, timidezza, poca fiducia e zero autostima. Il mio obbiettivo, per quanto ora mi risulti quasi impossibile, é di tornare la me spensierata di un tempo e penso che una nuova e sana amicizia potrebbe aiutarmi. Non so se andrà bene, non so se effettivamente riuscirò a creare un legame con qualcuno ma se c'é qualche ragazza a cui piacciono i videogiochi, il disegno o magari anche solo che abbia tanta pazienza...può provare a rispondere a questo breve e noioso messaggio.
Grazie per aver letto e buona serata a tutti!
  • 0

Avatar utente
Dada•
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/09/2020, 0:15
Località: Milano
Genere: Femminile

Un possibile inizio?

Messaggioda Sweet Sorrow » 13/09/2020, 13:09



Ciao Dada e benvenuta. Ricostruire l'autostima è sicuramente un buon punto di partenza, forse l'unico per poter riprendere in fretta il filo della tua vita combattendo ansie, timidezza e poca fiducia. Forza :)
  • 1

Sweet Sorrow
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/09/2020, 21:49
Località: Caserta
Genere: Maschile

Un possibile inizio?

Messaggioda Adamas » 13/09/2020, 16:19



Ciao Daiana e benvenuta! Mi spiace per le tue sfortune, anche a me è capitato di avere brutte amicizie che mi hanno ferito e segnato.
Vedrai che le cose andranno meglio! Vedrai che ritroverai il tuo buon carattere ed il tuo entusiasmo, nonché l'autostima. Non smettere di essere ottimista e positiva anche se al momento le cose sono difficili.

Comunque il tuo messaggio non è affatto noioso. Il mio in bocca al lupo che tu possa trovare presto amici sinceri :)
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Un possibile inizio?

Messaggioda Ilbros » 13/09/2020, 18:18



Ciao, Daiana, piacere Matteo. Hai fatto bene a iscriverti? Penso di sì. Se hai problemi a dialogare all'esterno credo che questo sia un buon inizio per cominciare ad avere un "dialogo" con qualcuno. È più facile perché comunque siamo tutti"nascosti", qui sono liberi solo i nostri pensieri. L'ansia e la mancanza di autostima sono battaglie difficili da combattere da sola e il poter buttar fuori il nostro stato d'animo malconcio è comunque un inizio per star meglio. Non so quanto può valere il mio consiglio perché chi ti parla vive in solitudine con nessun amico al fianco però posso dirti schiettamente che il poter esprimere la mia opinione qui mi dà un aiuto e spero che anche tu possa provare questa sensazione. Senza una partenza anche se piccola non si può arrivare. Un Saluto e un in bocca al lupo per tutto quello che cerchi
  • 1

Ilbros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2020, 0:40
Località: Como
Genere: Maschile

Un possibile inizio?

Messaggioda Middlegame » 13/09/2020, 18:30



Benvenuta, mi sono iscritto anche io da poco e posso dirti che per ora mi sto trovando molto bene sul forum, può essere una valvola di sfogo o semplicemente un posto dove staccare un minimo (almeno così la sto vivendo io)
  • 1

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Un possibile inizio?

Messaggioda Semir88 » 13/09/2020, 18:58



Io sono maschio e adoro la play, posso andare bene come amico?
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Un possibile inizio?

Messaggioda Dada• » 14/09/2020, 11:28



Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Ho apprezzato molto ogni vostro commento. Sottolineo che ho specificato che cerco un'amica solo perché, a causa di altri episodi passati, sono diventata una persona estremamente diffidente...quindi mi verrebbe più facile comunicare con persone del mio stesso sesso. Ciò nonostante, mi piacerebbe fare amicizia con tutti voi pian piano. Sembrate una bella community e proveró a ricambiare questa vostra gentilezza.
Grazie ancora a tutti per le vostre parole e scusate per la freddezza.
  • 0

Avatar utente
Dada•
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/09/2020, 0:15
Località: Milano
Genere: Femminile

Un possibile inizio?

Messaggioda Piper Black » 02/10/2020, 22:21



Benvenuta :welcome:

noi siamo qui, 2 chiacchiere, una risata, e la diffidenza piano piano si indebolisce ;)
  • 0

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

Un possibile inizio?

Messaggioda Sasha17 » 02/10/2020, 22:49



Dada• ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Daiana, ho 21 anni e sono di Milano. Non so se iscrivermi a questo forum sia stata una decisione saggia, ultimamente tendo a scappare dalle persone ma, a causa di svariati fattori, ho deciso di provare a cambiare rotta. Ho avuto un passato di brutte amicizie che mi hanno portato ad abbandonare il mio carattere solare e affettuoso per dare spazio ad ansie, timidezza, poca fiducia e zero autostima. Il mio obbiettivo, per quanto ora mi risulti quasi impossibile, é di tornare la me spensierata di un tempo e penso che una nuova e sana amicizia potrebbe aiutarmi. Non so se andrà bene, non so se effettivamente riuscirò a creare un legame con qualcuno ma se c'é qualche ragazza a cui piacciono i videogiochi, il disegno o magari anche solo che abbia tanta pazienza...può provare a rispondere a questo breve e noioso messaggio.
Grazie per aver letto e buona serata a tutti!

Ciao benvenuta io non ho questi interessi ma se vuoi chiacchierare ci sono
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Un possibile inizio?

Messaggioda 100volte » 19/11/2020, 11:24



ciao Daiana. anch'io 22 anni e di Milano (zona est). forse condividiamo il disegno, ma non i videogiochi, le altre mie passioni sono il calcio e poco alla volta riprenderò con la lettura. però condividiamo che delle mie esperienze abbiamo diminuito la mia autostima, ora poco alla volta ripresa. contattami pure e per ora cerca di trovare qualcosa da condividere. non abbandonare il carattere solare. forse con chi hai avuto a che fare in passato non ha saputo conoscerti. e ricordati una cosa, l'ultima ...

prova ad amare questo tuo malessere. se pensi che questo sia il punto più basso della tua vita, rifletti bene e prendi la strada verso la tua felicità. Pensa a cosa te interessa nella tua vita (amici, famiglia, relazioni, lavoro, hobby etc.) e pensa a come trovarti pronto per le tue prossime "occasioni" o come migliorare quelle attuali. io penso che quello che ci capita ci può insegnare qualcosa, sta a noi elaborare e cogliere per prepararsi al futuro
  • 0

100volte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2020, 13:09
Località: Milano
Citazione: Long and good life
Genere: Maschile


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'