Se insultassero la vostra Regione

Insulti su Facebook

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda ElleKira » 04/10/2020, 18:26



Ciao a tutti! Visto che la Lombardia è stata la Regione più colpita dal Coronavirus, spesso su Facebook, ho visto dei commenti di alcuni utenti che provenivano da altre regioni, che insultavano i Lombardi e scrivevano: " Lombardi untori, non vi vogliamo, siete degli appestati" ecc..... Personalmente, quando leggevo ( e leggo ancora) questi insulti, ci rimango male e mi feriscono molto. Se voi vedeste su Facebook commenti del genere, come vi comportereste? Io ci rimango male, perchè sono molto fragile a certi commenti Ps. L'ultimo commento che ho letto oggi è stato: " Voi Lombardi siete stati sempre degli appestati, anche prima del virus"
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda Yutmoren » 04/10/2020, 18:34



A me non fregherebbe molto, io stessa insulto spesso la mia regione.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda Adamas » 04/10/2020, 18:35



Questa è una prova di come la ruota della discriminazione gira e schiaccia tutti prima o poi. Questi insulti sono fini a se stessi e causano solo altra sofferenza a persone che già hanno sofferto più che abbastanza. Questo modo di agire è uno dei motivi per cui mi sono sempre tenuto alla larga dai luoghi della socialità di internet. A parte la mia "recente" venuta qui.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda Riccardina » 04/10/2020, 18:51



Fa parte del tifo calcistico, come se fosse un derby, nulla di serio
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda kathellyna » 04/10/2020, 19:02



ogni tanto riproponi questo argomento e la risposta è sempre la stessa: lascia perdere i commenti dei social, sono luoghi pieni di gente che insulta e fa polemica per motivi inutili. tra l'altro ormai tutto il paese [e tutto il mondo] è impestato dalla malattia, che importa se i primi casi ci sono stati in lombardia?
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda Misantropa88 » 04/10/2020, 19:04



Ma che ti frega di quello che dice la gente? Io detesto la mia regione, e sono la prima a insultarla, ma comunque anche se fossi una fan della mia regione, non me ne importerebbe niente di come viene considerata dagli altri.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda Sweet Sorrow » 04/10/2020, 19:15



Se ti ritieni fragile e ci resti male, forse dovresti evitare gli ambienti in cui questo tipo di commenti sono più numerosi. Comunque, tutto il mondo è paese, e purtroppo c'è sempre chi insulta gli altri.
  • 1

Sweet Sorrow
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/09/2020, 21:49
Località: Caserta
Genere: Maschile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda Misantropa88 » 04/10/2020, 19:23



Sweet Sorrow ha scritto:Se ti ritieni fragile e ci resti male, forse dovresti evitare gli ambienti in cui questo tipo di commenti sono più numerosi. Comunque, tutto il mondo è paese, e purtroppo c'è sempre chi insulta gli altri.


Verissimo. Purtroppo si sa che sui social ormai c'è il peggio del peggio, tutti leoni da tastiera che protetti dall'anonimato pensano di poter insultare chiunque. Ovviamente chi è più sensibile non la prende bene. Anch'io tendo a prendermela molto (non per gli insulti sulla mia regione, ma per quelli più personali), infatti se posso evito social, forum, chat e quant'altro. Ormai l'unico posto virtuale che mi è rimasto è questo, perché tutto sommato mi sembra abbastanza tranquillo finora, ma al primo insulto o parola fuori posto non esiterò a chiudere definitivamente col virtuale.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda ElleKira » 04/10/2020, 19:28



Misantropa88 ha scritto:
Sweet Sorrow ha scritto:Se ti ritieni fragile e ci resti male, forse dovresti evitare gli ambienti in cui questo tipo di commenti sono più numerosi. Comunque, tutto il mondo è paese, e purtroppo c'è sempre chi insulta gli altri.


Verissimo. Purtroppo si sa che sui social ormai c'è il peggio del peggio, tutti leoni da tastiera che protetti dall'anonimato pensano di poter insultare chiunque. Ovviamente chi è più sensibile non la prende bene. Anch'io tendo a prendermela molto (non per gli insulti sulla mia regione, ma per quelli più personali), infatti se posso evito social, forum, chat e quant'altro. Ormai l'unico posto virtuale che mi è rimasto è questo, perché tutto sommato mi sembra abbastanza tranquillo finora, ma al primo insulto o parola fuori posto non esiterò a chiudere definitivamente col virtuale.

Secondo te, le cose che scrivono queste persone sui Lombardi, te le direbbero in faccia? Perchè una signora su Facebook, aveva detto che una sua amica milanese, era stata cacciata da una panetteria in Liguria e su Internet vedevo notizie del tipo: " Lombardi discriminati" e facevano vedere le foto dei fogli con scritto: " Non vogliamo i settentrionali" ecc....
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Se insultassero la vostra Regione

Messaggioda Misantropa88 » 04/10/2020, 19:32



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:
Sweet Sorrow ha scritto:Se ti ritieni fragile e ci resti male, forse dovresti evitare gli ambienti in cui questo tipo di commenti sono più numerosi. Comunque, tutto il mondo è paese, e purtroppo c'è sempre chi insulta gli altri.


Verissimo. Purtroppo si sa che sui social ormai c'è il peggio del peggio, tutti leoni da tastiera che protetti dall'anonimato pensano di poter insultare chiunque. Ovviamente chi è più sensibile non la prende bene. Anch'io tendo a prendermela molto (non per gli insulti sulla mia regione, ma per quelli più personali), infatti se posso evito social, forum, chat e quant'altro. Ormai l'unico posto virtuale che mi è rimasto è questo, perché tutto sommato mi sembra abbastanza tranquillo finora, ma al primo insulto o parola fuori posto non esiterò a chiudere definitivamente col virtuale.

Secondo te, le cose che scrivono queste persone sui Lombardi, te le direbbero in faccia? Perchè una signora su Facebook, aveva detto che una sua amica milanese, era stata cacciata da una panetteria in Liguria e su Internet vedevo notizie del tipo: " Lombardi discriminati" e facevano vedere le foto dei fogli con scritto: " Non vogliamo i settentrionali" ecc....


A me ormai non stupisce più nulla. Penso che i più maleducati potrebbero dirtelo anche in faccia, i più ipocriti, invece, si limitano a insultare dietro una tastiera.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'