Un saluto a tutti

mi presento

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Un saluto a tutti

Messaggioda violy92 » 13/11/2020, 19:38



Ciao a tutti, come da titolo mi presento. Ho 28 anni (quasi 29 ahimè) e vivo vicino a Brescia.

Scrivo qui perché mi trovo in un periodo della mia vita dove non mi sento particolarmente felice. Ho da poco chiuso una relazione di 4 anni dopo l'ennesimo tradimento; ho un lavoro precario nonostante gli anni di università, che non mi consente di essere indipendente al 100%. Pochi amici e quei pochi stanno andando avanti con la loro vita, chi va a convivere, chi sta per avere figli, chi fa carriera... io sono come bloccata.

La mattina mi alzo passo 8 ore al lavoro, torno a casa e guardo la tv. stop. Questo lockdown non aiuta sicuramente la vita sociale, volevo fare volontariato, ma non ho nemmeno potuto iniziare.

Insomma scrivo qui perché mi sento ferma, come se la mia vita non proseguisse, come se fossi totalmente inutile, anzi forse dannosa (penso a tutti i soldi che i miei hanno speso inutilmente per farmi studiare per avere un lavoro che non permette nemmeno di vivere). Se morissi probabilmente a parte la mia famiglia nessun altro se ne accorgerebbe...

Niente... eccomi qui, in sostanza il mio problema è la solitudine, un problema forse banale...
  • 0

violy92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2020, 18:52
Località: Brescia
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda Riccardina » 13/11/2020, 20:09



Ueilà giuvinot
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda Semir88 » 13/11/2020, 20:13



che tristezza gli enta...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda Middlegame » 13/11/2020, 20:53



Allora come prima cosa benvenuto/a, spero che nel forum ti troverai bene e che magari ti riuscirai a distrarre o comunque a sfogarti.
Per la tua situazione ti capisco, anche il mio lavoro è precario e non mi da la sicurezza che vorrei. Mi spiace ovviamente per il tradimento, la ritengo sempre una cosa schifosa e una mossa da codardi.
Questo lockdown credo che aiuti a complicarci di non poco la vita e il trovarsi chiusi in casa senza possibilità di vedere le altre persone è davvero pesante come cosa.
La solitudine non penso sia banale come problema anzi è una sensazione tremenda che ci lascia con la convinzione di non avere nessuno accanto, soprattutto quando magari non è una sensazione ma una realtà. Ho sofferto di solitudine per alcuni anni ed è davvero un male che ti mangia dentro, ti lascia quella sensazione che non si sarà mai abbastanza per gli altri o che non si riuscirà mai a stare meglio. Personalmente mi ci è voluto parecchio ma ho capito che non è così, lottando e con molta fatica si può riuscire ad uscire da queste situazioni, il primo passo e capire cosa ci fa male e cercare di cambiare.
Spero comunque che questo brutto periodo passi e ti rinnovo il benevenuto.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda Adamas » 14/11/2020, 19:45



Benvenuta :)
Fatte le dovute proporzioni mi sento nella stessa situazione... Anche io bloccato in una situazione che mi limita e non mi rende felice... ma la vita può sempre sorprendere, se c'è una cosa che ho imparato è questa...

La solitudine comunque non è un problema banale, tutti qui ne soffriamo penso, tra le altre cose...
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda Riccardina » 14/11/2020, 19:47



Però è indicato genere maschile
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda 100volte » 19/11/2020, 11:14



Ciao, io sono della provincia di Milano invece. ho 22 anni. anche per me le restrizioni le sento, ed esco per fare sport la mattina, il pomeriggio studio e la sera cammino sperando di fare 4 chiacchere.

Anch'io come te penso di non essere al passo coi miei coetanei, del tipo "ma a 22 anni un ragazzo dovrebbe aver già...".

Io ho fatto un'esperienza di volontariato internazionale, l'EVS, è lo stesso tuo?

Guarda io sono stato depresso dai 11 ai 13 anni e dai 16 ai 20. Però ti garantisco che si possono fare delle cose per star meglio. a me per esempio è iniziato a piacere seguire dei bravi insegnanti di crescita personale. Se vuoi possiamo chattare e fare due chiacchere. Stai meglio :coolok:
  • 0

100volte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/11/2020, 13:09
Località: Milano
Citazione: Long and good life
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda germano » 19/11/2020, 15:33



violy92 ha scritto:Insomma scrivo qui perché mi sento ferma, come se la mia vita non proseguisse, come se fossi totalmente inutile,


Sicuramente a causa covid (o con la scusa del covid) ci sentiamo TUTTI parecchio fermi, non solo fisicamente.
E' come se la vita si fosse freezata e tutti gli appuntamenti, sogni, speranze, sono rimandate a data da destinarsi.
Per tutti è così.

Personalmente spero solamente che ,finito il problema covid (ma finirà mai?), non mi ritrovi a scoprire che era un problema utile anche a "esssere incolpato" del fatto di non avere nessuna possibilità. Voglio dire: siamo sicuri che senza covid sarebbe poi tanto diverso?

Anche la sensazione di inutilità è un problema di tutti. Con o senza il covid.
Vai tranquilla. Benvenuta nel club.

in sostanza il mio problema è la solitudine, un problema forse banale...

La banalità è data dal fatto che sia un problema molto comune, ma non che sia un problema da poco.
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda Fox » 19/11/2020, 22:41



violy92 ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo mi presento. Ho 28 anni (quasi 29 ahimè) e vivo vicino a Brescia.

Scrivo qui perché mi trovo in un periodo della mia vita dove non mi sento particolarmente felice. Ho da poco chiuso una relazione di 4 anni dopo l'ennesimo tradimento; ho un lavoro precario nonostante gli anni di università, che non mi consente di essere indipendente al 100%. Pochi amici e quei pochi stanno andando avanti con la loro vita, chi va a convivere, chi sta per avere figli, chi fa carriera... io sono come bloccata.

La mattina mi alzo passo 8 ore al lavoro, torno a casa e guardo la tv. stop. Questo lockdown non aiuta sicuramente la vita sociale, volevo fare volontariato, ma non ho nemmeno potuto iniziare.

Insomma scrivo qui perché mi sento ferma, come se la mia vita non proseguisse, come se fossi totalmente inutile, anzi forse dannosa (penso a tutti i soldi che i miei hanno speso inutilmente per farmi studiare per avere un lavoro che non permette nemmeno di vivere). Se morissi probabilmente a parte la mia famiglia nessun altro se ne accorgerebbe...

Niente... eccomi qui, in sostanza il mio problema è la solitudine, un problema forse banale...




Ciao, sono nuovo, io ho 24 anni. Ti capisco, anche se sembra difficile pensarlo, non sei sola. Chi più chi meno, abbiamo tutti problemi...
  • 0

Avatar utente
Fox
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/11/2020, 21:50
Località: Milan
Citazione: "Loyalty to the end" The Boss
Genere: Maschile

Un saluto a tutti

Messaggioda ChiaraM210495 » 11/12/2020, 18:01



violy92 ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo mi presento. Ho 28 anni (quasi 29 ahimè) e vivo vicino a Brescia.

Scrivo qui perché mi trovo in un periodo della mia vita dove non mi sento particolarmente felice. Ho da poco chiuso una relazione di 4 anni dopo l'ennesimo tradimento; ho un lavoro precario nonostante gli anni di università, che non mi consente di essere indipendente al 100%. Pochi amici e quei pochi stanno andando avanti con la loro vita, chi va a convivere, chi sta per avere figli, chi fa carriera... io sono come bloccata.

La mattina mi alzo passo 8 ore al lavoro, torno a casa e guardo la tv. stop. Questo lockdown non aiuta sicuramente la vita sociale, volevo fare volontariato, ma non ho nemmeno potuto iniziare.

Insomma scrivo qui perché mi sento ferma, come se la mia vita non proseguisse, come se fossi totalmente inutile, anzi forse dannosa (penso a tutti i soldi che i miei hanno speso inutilmente per farmi studiare per avere un lavoro che non permette nemmeno di vivere). Se morissi probabilmente a parte la mia famiglia nessun altro se ne accorgerebbe...

Niente... eccomi qui, in sostanza il mio problema è la solitudine, un problema forse banale...



Ciao, anche io mi ritrovo più o meno nella tua situazione... esco da una relazione di 4 anni, dalla quale non ho perso solo il mio ragazzo ma anche tutti gli amici.... e sono convinta di non poter trovare mai più la felicità con qualcuno...
Avevo abbandonato gli studi per stare con lui, i miei vecchi amici... una serie di azioni che mi hanno portata a rimanere sola...
Vorrei riiniziare a pensare a me stessa, perché ormai la mia vita è lavoro- casa/divano.... e mi sento terribilmente sola....
se ti va di fare due chiacchiere io ci sono....
  • 0

ChiaraM210495
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2020, 17:55
Località: Varese
Genere: Femminile


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'