Querelato dalla mia "migliore" amica.

E sono innocente..ma...

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda Speranza8 » 06/04/2021, 0:20



Buonasera a tutti miei cari utenti, sono qui per raccontarvi una storia che mi sta logorando oramai da 7/8 mesi.
All'incirca 8 mesi fa la mia migliore amica mi querela per divulgazione di suo matariale via web, al che oltre a rimanere perplesso, rimango disgustato e mi ammutolisco in una depressione silente. Passano i mesi e quel silenzio viene portato via dal suono dei carabinieri che vengono a prendere il materiale informatico a casa mia, cosa che oltre a lasciarmi perplesso, mi fa rimanere perlopiù sconcertato e ancora più affranto della figura fatta coi vicini di casa. Cosa accadde successivamente, che il mio avvocato richiede l'esamina dei dispositivi elettronici ritirati, (tra i quali anche non di mia appartenenza) , con un perito informatico.

Bene, siete pronti? Qua arriva il "bello" e ciò che mi sta facendo pensare al sudicio.
1) il mio perito non viene avvertito con preavviso di neanche un giorno per l'esamina dei dispositivi, duque non si può presentare.
2) Successivamente non mi viene neanche rilasciata una copia del disco.

Ma pensate che sia finita qua? Ebbene no!
3) Lei andava/va a letto con uno dei carabinieri che è venuto a ritirarmi il materiale. (l'ho saputo grazie a degli amici)

Dunque di cosa ho paura adesso? Naturalmente dell'inquinamento delle prove e della loro manipolazione a mio sfavore. Non voglio diventare una vittima del sistema che deve combattere per anni per dimostrare la sua innocenza.

Io so di non aver fatto niente, ma ora ho davvero paura che la legge non sia dalla mia parte, anzi...
Ho paura di essere accusato per qualcosa che non ho fatto e sinceramente sono propenso in tal caso di farla finita. Ah naturalmente non vi ho raccontato l'ultima cosa bella, cioè che mi andrebbe a tagliare pure le gambe a livello lavorativo.

Parlo con voi utenti, visto che sono ignorante su questi argomenti, cosa posso fare? C'è qualche informatico o Carabiniere onesto che sa darmi una risposta?, anche perché non ho neanche più la forza di parlare con nessuno se non qui per iscritto.

Ps: Se volete specifiche su di lei, vi dico solo che è sempre stata un'approfittatrice, una in cerca di soldi e disposta a vendersi per la droga. E vi premetto che io non fumo ne bevo, figuriamoci drogarmi, lei ha sbagliato tanto nella sua vita, ma io gli ho sempre teso una mano e questo è stato il suo ringraziamento. Mi chiedo, se a fare del bene si ottiene questo, dove sta la giustizia? Che amarezza...
  • 0

Speranza8
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2021, 23:25
Località: Milano
Citazione: Ho bisogno solo di aiuto
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda Antares91 » 20/04/2021, 1:00



Il consiglio che ti posso dare, è di far presente, meglio se con prove, che tra un carabiniere e la ragazza che ti ha querelato c'è una relazione. Per il resto vai tranquillo, anche se provano che sei stato te, siamo in Italia, le leggi sono molto permissive. Comunque non ti arrendere e combatti giuridicamente fino alla fine.
  • 2

Antares91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/11/2014, 22:15
Località: Bergamo
Citazione: Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda Riccardina » 20/04/2021, 13:07



Se subirai un ingiusto processo potrai far causa ai vari enti giuridici nazionali, portando le prove a tuo favore, e se non le tue tesi non troveranno accoglimento potrai anche ricorrere alla Corte europea dei diritti dell'uomo, possibilmente dopo che che la Corte avrà accolto i ricorsi di Moggi e Giraudo
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda Speranza8 » 25/04/2021, 22:44



Antares91 ha scritto:Il consiglio che ti posso dare, è di far presente, meglio se con prove, che tra un carabiniere e la ragazza che ti ha querelato c'è una relazione. Per il resto vai tranquillo, anche se provano che sei stato te, siamo in Italia, le leggi sono molto permissive. Comunque non ti arrendere e combatti giuridicamente fino alla fine.

Il punto è che non ho fatto davvero niente sono i vari punti che ho già esposto che mi mettono in dubbio su come agisca la giustizia.
Io ho davvero paura che possa intaccare il mio lavoro che ripeto per me è vita, solo questo.
Sul fatto del carabiniere che se la porta a letto, dovrei riuscire a provarlo, ma spero di non arrivare a quel punto e che si chiuda tutto il prima possibile. In ogni caso davvero grazie del messaggio! :cincin:
  • 0

Speranza8
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2021, 23:25
Località: Milano
Citazione: Ho bisogno solo di aiuto
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda Speranza8 » 25/04/2021, 22:49



Riccardina ha scritto:Se subirai un ingiusto processo potrai far causa ai vari enti giuridici nazionali, portando le prove a tuo favore, e se non le tue tesi non troveranno accoglimento potrai anche ricorrere alla Corte europea dei diritti dell'uomo, possibilmente dopo che che la Corte avrà accolto i ricorsi di Moggi e Giraudo

Mi auguro davvero di non arrivare a questo punto e che sia solo la mia immaginazione a portarmi brutti pensieri riguardanti la giustizia.
In ogni caso ti ringrazio per avermi dato queste cose di cui non ne avevo neanche idea.
Spero finisca presto, non sono un delinquente che può reggere il peso, sono una persona innocente che non ha mai fatto niente di male. Voglio solo che la giustizia prevalga. Grazie ancora. In ogni caso vi farò sapere.
  • 0

Speranza8
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2021, 23:25
Località: Milano
Citazione: Ho bisogno solo di aiuto
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda Riccardina » 01/05/2021, 22:14



Comunque sei innocente davvero, voglio dire, si parla di tipe, video, non sarà mica tuo papà il tizio che ha detto "erano in mutande, col pisello fuori!"?
Non sei Ciruzz, vero?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda JustBreathing » 02/05/2021, 0:30



Questo episodio è l'ennesima dimostrazione di quanto sia un povero illuso chi ancora scomoda paroloni come amicizia, amore e stupidate simili: il mondo è una giungla in cui vince chi picchia più forte. L'unica cosa che cambia rispetto alla giungla è il modo di picchiare che non è più (esclusivamente) fisico.
Detto ciò e proprio per questo:
Speranza8 ha scritto:Sul fatto del carabiniere che se la porta a letto, dovrei riuscire a provarlo, ma spero di non arrivare a quel punto e che si chiuda tutto il prima possibile. In ogni caso davvero grazie del messaggio! :cincin:


io a tanto ci arriverei eccome e anzi avendo le prove anche dell'uso di stupefacenti più o meno illecito non avrei nessuna pietà.
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda Orlean.davar » 02/05/2021, 3:28



Cavolo, mi spiace moltissimo per questa situazione. Penso che sia un incubo comune a tutti quelli di poter essere accusati ingiustamente. Spero che la cosa si risolva per il meglio. Non smettere di lottare
  • 1

Orlean.davar
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2021, 3:16
Località: Torino
Citazione: Si calpesta la felicità alla ricerca della fortuna
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda Speranza8 » 03/05/2021, 9:33



Orlean.davar ha scritto:Cavolo, mi spiace moltissimo per questa situazione. Penso che sia un incubo comune a tutti quelli di poter essere accusati ingiustamente. Spero che la cosa si risolva per il meglio. Non smettere di lottare

Grazie mille, sono ancora in attesa, ma vi farò sapere, al momento sono davvero affranto...
  • 0

Speranza8
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2021, 23:25
Località: Milano
Citazione: Ho bisogno solo di aiuto
Genere: Maschile

Querelato dalla mia "migliore" amica.

Messaggioda 狐 善狐 » 03/05/2021, 11:16



Ma credo che in una situazione del genere abbia rilevanza soprattutto il tipo di contenuto divulgato. Non mi pare tu l'abbia specificato, ma se sono tipo foto che vi ritraggono insieme o di gruppo, non credo ci siano implicazioni legali.
Cioè, dovrebbe spendere più di avvocato che di alimenti, se intendesse portare avanti una causa per futili motivi. Se invece è roba un po' più "intima" - non voglio entrare nel merito, ma vi lascio intendere - allora la faccenda si fa seria.
  • 1

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'