Mi Presento

Mi Presento alla community

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Mi Presento

Messaggioda Luffy96 » 09/01/2022, 22:44



Ciao a tutti/e,
sono nuovo, sono un ragazzo di un piccolo paesino in provincia di Bergamo,
ho 25 anni da poco compiuti e sto ancora facendo l'università, sono in sovrappeso e molto solo, soffro di ansia e sono molto timido quindi faccio davvero molta fatica ad approcciarmi alle persone. Mi piacciono molto anime, manga, libri e videogiochi, adoro anche gli animali, cerco qualcuno con cui parlare un po' di tutto, che mi faccia compagnia e con cui posso sfogarmi un po' visto che con le poche persone con cui parlo non riesco a parlare del tutto sinceramente per paura di essere giudicato.
Grazie mille in anticipo se mai si farà viva/o
Buona serata :)
  • 2

Luffy96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2022, 22:32
Località: Bergamo, Italia
Genere: Maschile

Messaggioda alexfelino91 » 14/01/2022, 18:02



Ciao, io ho 5 anni più di te e sono di Taranto, anch'io come te posso dire non avere amici, o meglio ne ho solamente uno, mentre fino a due anni fa non ne avevo alcuno. Anche a me piacciono gli anime e i manga, mi piace leggere (letture fantasy, filosofiche, esoteriche e scientifiche) e ho una certa predilezione per i gatti. Come te sono un tipo che soffre d'ansia, e nel mio caso pure di depressione, inoltre diversi anni fa mi hanno diagnosticato la "sindrome di Asperger", sono un tipo tendenzialmente solitario e come te sono decisamente timido, anche se adesso un pò meno rispetto a qualche anno fa. Detto questo, pur non abitando io dalle tue parti, sono disponibile a dialogare con te per farti compagnia e fare delle belle chiacchierate, anche se virtualmente.
  • 0

Avatar utente
alexfelino91
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2022, 11:16
Località: Taranto
Citazione: "Do what thou wilt shall be the whole of Law, Love is the Law, love under the will".
Genere: Maschile

Mi Presento

Messaggioda elle8n » 16/01/2022, 4:32



Ciao e benvenuto nel Forum :)
Vai all'università, è bellissimo! E non è mai troppo tardi, io ho compiuto da poco i 28 anni e darà la maturità a giugno, dopo non essere riuscita a frequentare la scuola per anni a causa di problemi di salute ho avuto quel piccolo miglioramento che mi ha permesso di riprendere gli studi. Frequento il corso serale del Liceo Artistico e se prima sentivo tutti gli anni in ritardo addosso adesso sono solo davvero felice.
Nemmeno io ho amici, ho un 'amica' che vedo ogni morte di Papa ma nulla di più. Quando ero ragazzina era una grande appassionata di anime e manga, ma poi gli ho lasciati da parte dedicandomi solo ai libri e alla scrittura (horror, psicologico, thriller, poesia, filosofia), all'arte e al cinema.
Adoro gli animali, ho avuto un gattone di nome Leo per 13 anni, è morto due anni fa... ora ho due cagnoline, due piccole Chihuahua che mi danno tanta felicità (ma Leo non lo dimentico).
Anche io spesso non parlavo liberamente con gli altri per paura di un loro giudizio, poi col tempo ho capito che non aveva senso, che non doveva importarmi. Se ti andasse di fare un paio di chiacchiere a me farebbe piacere.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Mi Presento

Messaggioda Riccardina » 16/01/2022, 9:34



Pota pota, Berghem de hura o Berghem de sota?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Mi Presento

Messaggioda Alfa » 16/01/2022, 20:25



Benvenuto. Mi rivedo anch'io in diverse cose che hai scritto e sperimento io stesso difficoltà nelle relazioni con gli altri, quindi so cosa significa. Per il momento non hai abbastanza post per poter inviare messaggi privati, ma intanto - se sei interessato - puoi inviarmi una richiesta d'amicizia.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Mi Presento

Messaggioda MilinAda » 16/01/2022, 23:55



Benvenuto :welcome:
Fare amicizia quando si è ansiosi è sempre difficile, lo so per esperienza, ma sei nel posto giusto :thumbup: nessuno è qui per giudicare, potrai trovare tante persone che sono nella tua stessa situazione e quindi di conseguenza ti comprendono :cincin:
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Mi Presento

Messaggioda Eliminato » 17/01/2022, 0:48



Benvenuto, posso dirti che ti capisco perché tanti anni fa, quando ero più giovane, ero molto timido anche io. Un dottore mi disse tratti evitanti e ansia sociale, un importante psicoterapeuta mi parlò addirittura di qualche caratteristica Asperger. Se è vero che tutto pare in salita, la vita sorprendentemente concede molti margini di miglioramento. Comunque, qui, troverai sicuramente tante persone con cui condividere percorsi ed esperienze. Non sei solo!
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Mi Presento

Messaggioda Luffy96 » 17/01/2022, 12:30



grazie mille a tutti/e per le risposte, mi fa molto piacere sapere che c'è qualcuno con cui poter parlare, per ora non posso inviare messaggi privati quindi parlerò qui :)
  • 0

Luffy96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2022, 22:32
Località: Bergamo, Italia
Genere: Maschile

Messaggioda Luffy96 » 17/01/2022, 12:33



alexfelino91 ha scritto:Ciao, io ho 5 anni più di te e sono di Taranto, anch'io come te posso dire non avere amici, o meglio ne ho solamente uno, mentre fino a due anni fa non ne avevo alcuno. Anche a me piacciono gli anime e i manga, mi piace leggere (letture fantasy, filosofiche, esoteriche e scientifiche) e ho una certa predilezione per i gatti. Come te sono un tipo che soffre d'ansia, e nel mio caso pure di depressione, inoltre diversi anni fa mi hanno diagnosticato la "sindrome di Asperger", sono un tipo tendenzialmente solitario e come te sono decisamente timido, anche se adesso un pò meno rispetto a qualche anno fa. Detto questo, pur non abitando io dalle tue parti, sono disponibile a dialogare con te per farti compagnia e fare delle belle chiacchierate, anche se virtualmente.

posso chiederti che anime/manga segui principalmente? vediamo se ne seguiamo alcuni comuni :)
anche a me piacciono molto i gatti ma purtroppo a casa mia non posso tenerli perchè mia sorella è un po' allergica però mia nonna ne ha 3 e quando vado da lei sto sempre anche con loro.
se ti va, appena potrò inviare messaggi privati, mi piacerebbe approfondire un po' sull'Asperger, ho letto qualcosa su internet ma mi piacerebbe parlarne con qualcuno che, visto che la vive, la conosce sicuramente meglio
  • 0

Luffy96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2022, 22:32
Località: Bergamo, Italia
Genere: Maschile

Mi Presento

Messaggioda Luffy96 » 17/01/2022, 12:40



elle8n ha scritto:Ciao e benvenuto nel Forum :)
Vai all'università, è bellissimo! E non è mai troppo tardi, io ho compiuto da poco i 28 anni e darà la maturità a giugno, dopo non essere riuscita a frequentare la scuola per anni a causa di problemi di salute ho avuto quel piccolo miglioramento che mi ha permesso di riprendere gli studi. Frequento il corso serale del Liceo Artistico e se prima sentivo tutti gli anni in ritardo addosso adesso sono solo davvero felice.
Nemmeno io ho amici, ho un 'amica' che vedo ogni morte di Papa ma nulla di più. Quando ero ragazzina era una grande appassionata di anime e manga, ma poi gli ho lasciati da parte dedicandomi solo ai libri e alla scrittura (horror, psicologico, thriller, poesia, filosofia), all'arte e al cinema.
Adoro gli animali, ho avuto un gattone di nome Leo per 13 anni, è morto due anni fa... ora ho due cagnoline, due piccole Chihuahua che mi danno tanta felicità (ma Leo non lo dimentico).
Anche io spesso non parlavo liberamente con gli altri per paura di un loro giudizio, poi col tempo ho capito che non aveva senso, che non doveva importarmi. Se ti andasse di fare un paio di chiacchiere a me farebbe piacere.

complimentoni per aver creduto in te stessa ed aver ripreso e ormai quasi completato gli studi :)
l'unica amica che ho l'ho conosciuta grazie a pokemon, vive a roma e non ci siamo mai incontrati di persona, solo messaggi e chiamate
anche a me piacciono gli horror, sia libri che film, anche se però prediligo il fantasy. stai leggendo qualcosa in questo periodo?
mi dispiace per Leo ma credo tu abbia fatto bene a prendere dei nuovi animali, potrando ovviamente sempre nel cuore Leo, anche io l'anno scorso ho perso il mio criceto Luffy, aveva 2 anni e mezzo quindi era anzianotto poverino, però perderlo mi ha buttato molto giù, ora ho preso da qualche mese una coppia di canarini che spero in primavera possano covare :)
anche a me farebbe piacere fare 2 chiacchiere :)
  • 0

Luffy96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2022, 22:32
Località: Bergamo, Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'