Compagni di uscita/amicizie a Varese

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Compagni di uscita/amicizie a Varese

Messaggioda edo » 17/08/2023, 13:48



Buongiorno ragazzi e ragazze,
Senza preconcetti e pregiudizi (che pure fan profondamente parte di me, credo soprattutto per un meccanismo di difesa) cerco qualcuno che abbia piacere di fare delle uscite in città.

Mi presento meglio...Sono Edoardo, 32 anni. Non ho mai avuto tantissime amicizie, sono sempre stato piuttosto introverso fin dall'infanzia e nel corso del tempo ho mascherato sempre più la cosa.
Ma non si può certo vivere così per sempre, soprattutto quando vedi i pochi amici/conoscenti rimasti trasferirsi tutti fuori città (principalmente a Milano) e sistemarsi affettivamente, comprare casa, ecc.

Ho chiuso diverse amicizie in 3a liceo perchè ho cambiato indirizzo scolastico, abbastanza lontano da quello originario (che era sotto casa). Fatto domanda per essere messo nella sezione assieme a 2 amici d'infanzia, mi han messo da un'altra parte. Fatto un po' di amicizie ma a parte sporadiche uscite non ho combinato granchè.

Poi l'università...un ambiente sicuramente con meno pressioni, in cui una persona organizzata sa gestirsi bene. Nuovi amici anche qui, ma col senno di poi ho perso tante occasioni per allargare le conoscenze e non ritrovarmi ad oggi con tutti quelli che conosco trasferitisi altrove, o accasatisi con compagna o persi di vista.
Sicuramente oltre alla mia introversione ci sono stati eventi esterni che hanno contributo....da 9 anni faccio il caregiver per un famigliare ed è una cosa dispendiosa fisicamente, mentalmente e a livello di tempo che all'epoca mi fece interrompere temporaneamente università e amicizie...Poi è difficile riprenderle, soprattutto alla nostra età.

Terminata l'Uni da diversi anni faccio un lavoro che mi tiene al PC per una decina di h al giorno. E lo faccio da indipendente, quindi non ho nuovi sbocchi (in realtà lavoro a distanza con un socio, una persona nota che lavora già nell'ambiente e con cui ci sentiamo quotidianamente per i nostri affari).
È un lavoro che mi sono sostanzialmente inventato (scusate se non lo cito, ma non vorrei essere riconoscibile) e molto proficuo. Certo, necessita di una grande attenzione e costanza, cosa che non mi mancano, ma che ha inevitabilmente contribuito ad allontanarmi ancora di più dalla società. Poi è arrivato pure il covid, altra mazzata.

Nel corso degli ultimi anni ho conosciuto 2 ragazze con cui avrei potuto instaurare una relazione duratura, ma che per motivi che non sto qui a spiegare, non vi era già in partenza possibilità di alcuna conciliabilità da parte mia verso di loro...magari le avrei potute prendere in giro, che a ripensarci fossi stato un'altra persona, probabilmente l'avrei fatto. Ma non avevo 20anni, parlo di eventi più recenti...ma ho sempre ragionato da 30enne anche a 15anni.

In pratica posso dire di essermi sistemato economicamente, ma mi sono sempre più impoverito affettivamente.
E di questo soffro, evidentemente. Al punto che se potessi scambierei la mia attuale situazione economica con una situazione sentimentale altrettanto appagante.
Che altro? Sono di bell'aspetto, non ritengo mi manchi nulla se non quella sfrontatezza ed estroversione che a questo punto mi sento obbligato di dover cavar fuori, e di farlo ad ogni costo.

In sostanza vorrei una compagnia leale perchè girare da solo mi fa sentire uno stalker...e fatico a trovare una nuova strada per iniziare.

Probabilmente mi iscriverò in palestra, non è un ambiente che mi piace...trovo quegli sforzi inutili (preferisco una sana pedalata all'aria aperta e allenare il cervello piuttosto che 2 bicipiti) ma arrivato a questo punto bisogna muoversi...in tutti i sensi.

Da qualche settimana mi son fatto instagram, ma ancora non sto aggiungendo tutti perchè avrei meno follower di mia zia....non che la cosa mi interessi, ma era solo un altro tentativo, un altro punto di partenza.

Feste di paese, discoteche, corsi, sport di gruppo...tutti luoghi ed esperienze che tornerei a fare ma che da solo mi troverei a disagio ad affrontare.

Se c'è qualcuno delle mie zone...scrivetemi senza indugio: sono una persona tranquilla, comprensiva e sensibile. Forse troppo. E nella vita spesso vincono i cattivi e gli sfrontati; su questo forum ho letto di persone troppo buone che si sono inabissate per problemi, in fondo, futili.

RIPRENDIAMOCI IL MONDO! :coolok:

Grazie a tutti
  • 0

edo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/08/2023, 2:37
Località: Varese
Genere: Maschile

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'