Ciao, mi presento

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Ciao, mi presento

Messaggioda Aspirante Filosofo58 » 08/06/2024, 8:30



Ciao, ho 65 anni e sono pensionato. Ho la passione per la musica e per la lettura e mi piace scambiare idee e opinioni con tutti, senza per questo salire in cattedra. Buona giornata a tutti!
  • 1

Aspirante Filosofo58
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2024, 13:45
Località: Villasanta
Citazione: Io sono anima e spirito e ho un corpo e una mente
Genere: Maschile

Ciao, mi presento

Messaggioda VeraVita » 09/06/2024, 9:29



Aspirante Filosofo58 ha scritto:Ciao, ho 65 anni e sono pensionato. Ho la passione per la musica e per la lettura e mi piace scambiare idee e opinioni con tutti, senza per questo salire in cattedra. Buona giornata a tutti!


Ciao Aspirante Filosofo 58 ^^ benvenuto nel forum!
Spero, che ti troverai bene qui ;)
Mi è piaciuta molto la tua descrizione!!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1433
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ciao, mi presento

Messaggioda DanyDuck » 09/06/2024, 19:26



Aspirante Filosofo58 ha scritto:Ciao, ho 65 anni e sono pensionato. Ho la passione per la musica e per la lettura e mi piace scambiare idee e opinioni con tutti, senza per questo salire in cattedra. Buona giornata a tutti!


Ciao, io sono a quota 52 rotazioni complete attorno al sole, la musica ed i concerti sono la mia passione principale, posso chiederti quali sono i tuoi generi ed artisti preferiti?
Mi piace anche la lettura sopratutto per i generi di fantascienza o gialli, ma purtroppo causa poco tempo libero non riesco a praticarla granchè, se mai un giorno riuscirò ad andare in pensione pure io, allora cercherò di recuperare il tempo perduto! :bookread:
  • 1

Avatar utente
DanyDuck
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Ciao, mi presento

Messaggioda Ponte75 » 09/06/2024, 21:15



Ciao e ben trovato
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 439
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Ciao, mi presento

Messaggioda Ponte75 » 09/06/2024, 21:17



Ciao e ben trovato
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 439
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Ciao, mi presento

Messaggioda Aspirante Filosofo58 » 10/06/2024, 5:35



DanyDuck ha scritto:
Aspirante Filosofo58 ha scritto:Ciao, ho 65 anni e sono pensionato. Ho la passione per la musica e per la lettura e mi piace scambiare idee e opinioni con tutti, senza per questo salire in cattedra. Buona giornata a tutti!


Ciao, io sono a quota 52 rotazioni complete attorno al sole, la musica ed i concerti sono la mia passione principale, posso chiederti quali sono i tuoi generi ed artisti preferiti?
Mi piace anche la lettura sopratutto per i generi di fantascienza o gialli, ma purtroppo causa poco tempo libero non riesco a praticarla granchè, se mai un giorno riuscirò ad andare in pensione pure io, allora cercherò di recuperare il tempo perduto! :bookread:


Per la musica: mi piacciono diversi artisti e gruppi: da Bob Dylan, ai Deep Purple, Pink Floyd, ai cantautori italiani e stranieri, per passare alla classica e operistica: il mio compositore preferito è Gustav Mahler, ma mi piacciono anche Mozart, Vivaldi, Beethoven, Brahms, Ciaikowski ... la musica ha assunto un'importanza fondamentale nella mia vita.

Per la lettura: mi piacciono soprattutto quei libri che mi aiutano ad andare dentro di me, che mi fanno riflettere: che si tratti di romanzi: come i libri di Calvino o Dostoevskij, oppure saggi su questo o quell'argomento...

Insomma, sono un po' complicato, forse perché la mia vita non è stata proprio ordinaria...
  • 0

Aspirante Filosofo58
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2024, 13:45
Località: Villasanta
Citazione: Io sono anima e spirito e ho un corpo e una mente
Genere: Maschile

Ciao, mi presento

Messaggioda DanyDuck » 10/06/2024, 19:42



Aspirante Filosofo58 ha scritto:
DanyDuck ha scritto:
Aspirante Filosofo58 ha scritto:
Per la musica: mi piacciono diversi artisti e gruppi: da Bob Dylan, ai Deep Purple, Pink Floyd, ai cantautori italiani e stranieri, per passare alla classica e operistica: il mio compositore preferito è Gustav Mahler, ma mi piacciono anche Mozart, Vivaldi, Beethoven, Brahms, Ciaikowski ... la musica ha assunto un'importanza fondamentale nella mia vita.

Per la lettura: mi piacciono soprattutto quei libri che mi aiutano ad andare dentro di me, che mi fanno riflettere: che si tratti di romanzi: come i libri di Calvino o Dostoevskij, oppure saggi su questo o quell'argomento...

Insomma, sono un po' complicato, forse perché la mia vita non è stata proprio ordinaria...


Direi che sugli artisti e gruppi siamo sulla stessa sintonia, i Deep Purple ed i Pink Floyd li ho pure sentiti dal vivo (i secondi a Torino nel loro ultimo tour del 1994), poi successivamente anche singolarmente Waters, Gilmour e Mason, sulla classica sono meno esperto l'unico che un po' conosco è Gioachino Rossini.
Anche per me la musica è stata ed è fondamentale nella mia vita, mi ha sempre aiutato a superare momenti difficili e lo fa ancora, diciamo che ha una funzione terapeutica, non potrei farne a meno.
  • 2

Avatar utente
DanyDuck
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Ciao, mi presento

Messaggioda Navigator63 » 11/06/2024, 19:46



Aspirante Filosofo58 ha scritto:Ciao, ho 65 anni e sono pensionato.

Ciao compagno filosofo :) e benvenuto!

Ho la passione per la musica e per la lettura e mi piace scambiare idee e opinioni con tutti

Allora direi che qui ti troverai in buona compagnia - anche se questo forum è poco movimentato ultimamente.

Anch'io mi interesso di filosofia (nel senso etimologico più che accademico), lettura, musica e crescita personale.

Insomma, sono un po' complicato, forse perché la mia vita non è stata proprio ordinaria...

IMHO ci sono due tipi di persone:
- Quelle complicate
- Quelle che credono di essere semplici, ma è perché non si conoscono :D
(vedi la famosa metafora di Freud sull'iceberg)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1033
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Ciao, mi presento

Messaggioda Aspirante Filosofo58 » 26/06/2024, 11:10



Grazie a tutti per le risposte
  • 0

Aspirante Filosofo58
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2024, 13:45
Località: Villasanta
Citazione: Io sono anima e spirito e ho un corpo e una mente
Genere: Maschile


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'