Ciao a tutti/e...

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Ciao a tutti/e...

Messaggioda Markos » 31/10/2013, 9:36



Buongiorno a tutti/e sono un nuovo iscritto e volevo presentarmi...
A dire il vero riuscire a farvi comprendere almeno un pochino il tipo di persona che sono, quelle che sono le mie problematiche e quello che cerco dalla frequentazione di questa comunità non è un'impresa facile visto che ho una personalità molto confusa e fortemente bipolare...
Quello che mi ha colpito positivamente quando ho scoperto questo Forum è stata la dicitura che compare sulla home "la nostra vita sotto la maschera"...
Ecco appunto la maschera...
Io indosso da una vita un mega mascherone per cercare di "sopravvivere" alle intemperie della vita ma ultimamente sto facendo molta fatica a reggere...
Vi faccio una breve resoconto di quella che è stata la mia vita fino ad ora per cercare di raggiungere l'obiettivo sopra descritto...Figlio unico di genitori oggettivamente sfortunati e rancorosi verso la vita ed il mondo in generale cresco in una sorta di campana di vetro che, se da una parte mi evita numerosi rischi e tipici vizi adolescenziali (mai fumato in vita mia, niente droga e alcol in dosi modeste "vizio" quest'ultimo acquisito in età cmq adulta) dall'altra mi ha impedito di farmi un qualsivoglia tipo di esperienza...
Dalle medie in poi è subentrato con cadenza quotidiana il bullismo specialmente femminile (essendo bruttino, timidino e complessato era odiatissimo dalle ragazzine che facevano a gara per distruggermi incitando i loro amichetti maschi a fare il lavoro sporco) che è continuato senza soluzione di continuità fino all'esame di maturità quando con infiniti sforzi sono riuscito ad uscirne...
I miei genitori ovviamente ignorando e minimizzando il più possibile hanno scaricato su di me l'intera responsabilità della situazione che si era venuta a creare (sono andato vicinissimo al suicidio e di studiare non ne avevo proprio voglia ma la colpa per loro è sempre stata la mia e delle mie fantasie da malato di mente) contribuendo a rendermi sempre più triste e schivo... Da allora ho fatto più o meno sei anni di totale isolamento che mi hanno notevolmente ed ulteriormente abbruttito...Poi qualcosa è cambiato dentro di me anche se non saprei esattamente cosa e sono arrivato lentamente, con un lavoro esclusivamente interiore, ad affrontare il prossimo ed il problema socializzazione con una maggiore rabbia mista a diplomazia...La mia anima sofferente è stata presa e messa in un angolino ed è subentrata una persona diversa "mascherata" diciamo cosi che è riuscita a prendersi diverse soddisfazioni anche se solo lavorative (mi sono trovato e tenuto un posto fisso anche se sono semplicemente diplomato) ed amicali (sono arrivato ad avere delle compagnie di amici e a gestire delle attività diciamo cosi ludiche).. Con le donne invece è sempre stata notte fonda...(ho molte amiche ma come uomo non sono mai stato preso in considerazione)... Cosa cerco da questo Forum? La possibilità per l'appunto di togliermi almeno temporaneamente questa maschera che con il tempo è diventata pesantissima da indossare (ho delle responsabilità da gestire, dei genitori malati e pesanti,e addirittura sono diventato, mio malgrado, tutore di una ragazzina difficile figlia di amici che si è molto affezionata a me) Avrei molte altre cose da dire di me ma per il momento mi fermo qui ritengo di avervi tediato abbastanza... Buona giornata a tutti/e!!!
  • 1

Markos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/10/2013, 7:35
Località: Milano
Citazione: "Mi sento come vil Coyote che cade ma non molla mai"
Genere: Maschile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda Meiko » 31/10/2013, 12:23



Ciao Markos e benvenutissimo ^_^ :welcome:
Prima di tutto stai tranquillo: qui sei liberissimi di essere quello che sei davvero. Non devi indossare maschere, qui puoi sentirti come in un rifugio. Non devi fingere di essere sereno e tranquillo, di avere in mano la situazione o chissà cos'altro. Puoi aprirti e parlare liberamente di quello che provi, senza sentire il peso di essere giudicato.
Hai fatto una descrizione molto esaustiva della tua vita (complimenti anche per come hai scritto, sarai pur solo diplomato, come dici tu, ma sai scrivere meglio di qualche laureato, e la storia che racconti non è risultata affatto tediosa).
Immagino il peso che sta assumendo la maschera che sei costretto costantemente a portare. Chissà che riuscendo a buttare fuori quello che senti e confrontandoti con altre persone tu non riesca a buttarla via definitivamente, magari per raggiungere un atteggiamento più vero anche all'esterno, ma più sereno.
Bello che sei diventato tutore di una ragazzina, è una cosa molto tenera. Con lei sei sincero o indossi la maschera?
Il comportamento dei tuoi, invece, lo trovo riprovevole. Invece di starti di vicino ti hanno ulteriormente fatto sentire il peso di una colpa che non hai.
Buona permanenza nel forum.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda Shinji » 31/10/2013, 12:29



Ciao e benvenuto,qui potrai togliere la maschera ed essere finalmente te stesso :welcome:
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda BlackSwan96 » 31/10/2013, 12:41



Inanzitutto, benvenuto :)
Qui hai la possibilità di mostrarti per ciò che sei veramente.
Considera che sono solo una ragazzina, ma capisco bene la storia dei genitori, che hanno dato e danno a me la colpa di praticamente qualsiasi cosa.
Un paio di domande: quanti anni hai? E mi sono incuriosita per la storia della ragazzina, hai accettato di buon grado di diventare suo tutore o che è successo?
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda Markos » 31/10/2013, 13:03



Innanzitutto grazie a tutti/e per le risposte e per gli attestati di stima...
Sul motivo per cui conosco questa ragazzina dovrei aprire una pesantissima storia personale anche abbastanza recente ed ho preferito evitare sul momento visto che sono appena iscritto...
Comunque sintetizzando mi sono ritrovato a fargli da insegnante/educatore/accompagnatore nell'ambito di un'attività dove ero coinvolto fino a pochi mesi fa e durante l'esercizio della stessa ho avuto modo di conoscerla, di conoscere la sua famiglia, di conoscere i suoi giganteschi problemi, di affezionarmici (affetto reciproco) e di diventare per lei un punto di riferimento (è come se fosse una figlia per me)...
Con lei la indosso una maschera eccome...
Visto che i suoi si fidano di me e mi considerano una figura stabile sono felici che io ci sia per lei e io ovviamente non posso permettermi di dimostrare fragilità con una persona fragile come la carta velina...
  • 0

Markos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/10/2013, 7:35
Località: Milano
Citazione: "Mi sento come vil Coyote che cade ma non molla mai"
Genere: Maschile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda Richetto » 31/10/2013, 14:04



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda kathellyna » 31/10/2013, 19:36



ciao, benvenuto. ;)
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda Brain_Failure » 31/10/2013, 19:38



:welcome:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda Moody » 31/10/2013, 19:42



Benvenuto ! :welcome:
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Ciao a tutti/e...

Messaggioda Qetsiyah » 01/11/2013, 18:16



Benvenuto
  • 0

(01:30:54) Nobody: se una cosa non ti viene dimostrata non vuol dire che non ci sia

Non cambio mai, su questo mai, distruggo tutto sempre, se vi ho deluso chieder scusa non servirà a niente.

(23:26:07) Ortwald: Che cosa schifosa dipendere dagli altri.

(16:24:29) Mr.Eric: tu sei la paranoia fatta a persona, hele. XD

(00:13:31) JonasQuinn: Oh, lo è invece. Una persona ti puo' dire di voler morire perchè si sente solo. Ma non riuscirà mai a dirti perchè si sente solo.

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Qetsiyah
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/06/2013, 18:13
Località: Basilicata
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'