BIOS 75 INT 60CPR

BIOS 75 INT 60CPR

Messaggioda Royalsapphire » 25/03/2016, 20:57



COS'È: E' un integratore alimentare di Arginina, Citrullina, Taurina, Vitamine C ed E, Acido Folico, Bacopa, Rodiola.
A COSA SERVE: Contrasta il danno ossidativo, favorisce, attenzione, memoria, concentrazione, rilassamento e un normale tono dell'umore in caso di stanchezza fisica mentale.
COME SI USA: Assumere 2 compresse alla sera con abbondante acqua.
DESCRIZIONE: BIOS 75 INT 60CPR è un integratore alimentare, di Arginina, Citrullina, Taurina, Vitamine C ed E, Acido Folico, Bacopa, Rodiola, in confezione da 60 compresse.
Il prodotto, ha un effetto antiossidante, di protezione delle membrane cellulari, di miglioramento dei processi depurativi dell'organismo, di produzione di ossido nitrico, di miglioramento della memoria e delle funzioni cognitive, di rafforzamento delle naturali difese dell'organismo.
FORMA E PROPRIETÀ DEL PRODOTTO: E' un integratore alimentare di Arginina, Citrullina, Taurina, Vitamine C ed E, Acido Folico, Bacopa, Rodiola.

BIOS 75 INT 60CPR è un prodotto che aiuta a contrastare il danno ossidativo prodotto dai radicali liberi ed è indicato per favorire una migliore attenzione, memoria e concentrazione, nonche' per favorire il rilassamento e un normale tono dell'umore in caso di stanchezza fisica mentale.
L'Arginina è un aminoacido essenziale per la crescita del bambino, stimola l'ipofisi a secernere il GH (ormone della crescita) e la prolattina, stimola il pancreas a secernere insulina e glucagone. Questo aminoacido è particolarmente abbondante nelle cellule in via di riproduzione e raggiunge il 50% nel nucleo degli spermatozoi.
Dopo somministrazione orale viene rapidamente assorbita raggiungendo il picco plasmatico dopo 2 ore. Viene metabolizzata dal fegato per scissione idrolitica. L'Arginina viene impiegata come coadiuvante nelle dispermie e nelle iperammoniemie refrattarie ad altri trattamenti convenzionali.
Recentemente è stato dimostrato che l'Arginina costituisce il carburante della famiglia di enzimi denominati NOS (Ossido Nitrico Sintetasi) in grado di convertirla in citrullina liberando ossido nitrico (NO), questa sostanza svolge un ruolo importante in molti processi biologici.
La L-citrullina è un tonico impiegato in caso di astenia. La sua attività biologica si esplica mediante un aumento della produzione di ossido nitrico, stimolando la secrezione del GH, ritardando l'affaticamenteo muscolare, promuovendo la risintesi dell'ATP e della fosfocreatina.
La Taurina svolge un'azione disintossicante e antiossidante, in particolare sul fegato, esplica inoltre un'azione tonico-stimolante sull'organismo.
La Vitamina C è un antiossidante-stimolante. Un adeguato apporto di Vitamina C migliora l'assorbimento del ferro favorendo quindi il trasporto dell'ossigeno da parte del sangue ed ha di conseguenza un effetto tonico sull'organismo.
La Vitamina E protegge i tessuti dell'organismo dalle reazioni dannose (perossidazioni) che si originano sia nel corso dei normali processi metabolici, che in seguito ad agenti tossici esterni.
In particolare la sua azione protettrice si manifesta sull'apparato cardiovascolare, sul sistema nervoso e muscolare. Protegge inoltre la vitamina A dall'ossidazione.
L'Acido folico e le Vitamine del gruppo B, assicurano una corretta maturazione dei globuli rossi, svolgendo un importante ruolo nella regolazione del codice genetico delle cellule. (Assunto dalla donna in gravidanza contribuisce al corretto sviluppo del sistema nervoso e dell'apparato riproduttivo del nascituro).
La Bacopa monnieri estratto secco (20% bacosidi) è un tonico ayurvedico il cui uso risale a più di 3.000 anni e la cui attività è stata oggetto di numerosi studi negli ultimi 30 anni. I soggetti trattati migliorano le capacità di apprendimento e memoria nonche' migliore rapidità di reazione agli stimoli esterni.
La Bacopa agisce rapidamente, i primi miglioramenti cognitivi si osservano già 90 minuti dopo l'assunzione.
Inoltre agisce potenziando la sintesi proteica nell'ippocampo, una regione del cervello strumentale nella memorizzazione a lungo termine. Secondo il premio Nobel Dr Robert Furchgott, la Bacopa è capace di aumentare la produzione di monossido di azoto (NO), un messaggero chimico di importanza essenziale.
In condizioni di stress associate alla privazione del sonno, la somministrazione di Bacopa porta ad una riduzione delle concentrazioni di glutammato e un aumento del GABA in differenti parti del SNC. I livelli di ansia sono ridotti di circa il 20% e la fatica mentale è diminuita. I livelli di serotonina (un neurotrasmettitore inibitore) risultano aumentati.
La Rodiola estratto secco (1% salidroside) svole un'azione adattogena, antistress, favorente in generale le capacità di apprendimento e di memoria, ben conosciute dalla medicina popolare siberiana, sono state provate scientificamente con l'impiego di estratti idroalcolici totali in diversi studi, pubblicati su riviste accreditate già negli anni '70. Tali proprietà sono riconducibili alla presenza di glicosidi fenilpropanoidici, in particolare il salidroside e la rosavidina, la cui struttura chimica è simile a quella della siringina (eleuteroside B), uno dei principi attivi dell'eleuterococco. Il salidroside ha pure mostrato un effetto anabolico aumentando la capacità lavorativa e il rendimento organico. La Rodiola produce un aumento della concentrazione plasmatica di beta-endorfine che previene le variazioni ormonali indicative dello stress, mostra un effetto cardioprotettivo e migliora la resistenza dell'organismo alle tossine.
POSOLOGIE E MODALITÀ D'USO: Assumere 2 compresse alla sera con abbondante acqua.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a MyHelp Integratori

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'