Spigelon

fonte: homoenergia.eu

Spigelon

Messaggioda Royalsapphire » 04/06/2016, 11:35



Descrizione Spigelon gocce

Medicamento omeopatico

Quando si usa Spigelon, Gocce?
SPIGELON Gocce può essere usato in caso di mal di testa.

Che cosa contiene Spigelon, Gocce?

1 ml di soluzione contiene:

1.Acidum silicicum D12 0,2 ml;
2.Atropa belladonna D3 0,1 ml;
3.Bryonia cretica D3 0,1 ml;
4.Gelsemium sempervirens D3 0,1 ml;
5.Melilotus officinalis D3 0,1 ml;
6.Natrium carbonicum D3 0,1 ml;
7.Spigelia anthelmia D3 0,1 ml;
8.Thuja occidentalis D12 0,2 ml.

Questo preparato contiene inoltre 35 % vol. d’alcool come sostanza ausiliaria.

Composizione nel dettaglio:

1.Spigelia: dolori nevralgico-reumatici, specialmente alla spalla e al braccio sinistro; angina pectoris; mal di testa (specialmente nella parte sinistra); nevrite; nevralgie, particolarmente nella regione del nervo trigemino sinistro (sopra e infraorbitale).

2.Belladonna: fasi di reazione localizzate; stati di irritazione cerebrale con spasmi e deliri; coliche; nevralgie; dismenorrea.

3.Bryonia: infiammazioni di tutte le superfici sierose; reumatismi infiammatori; dolori lancinanti, che peggiorano ad ogni movimento.

4.Gelsemium: vertigini; stordimento; mal di testa (nella parte posteriore, sensazione di cerchio alla testa); mal di testa nei globi oculari; palpitazione cardiaca; emicrania; nevralgia del trigemino; dismenorrea.

5.Melilotus officinalis: mal di testa da congestione, miglioramento attraverso emorragie nasali; pletora, event. con stati pre-apoplettici (alta pressione).

6.Natrium carbonicum: catarri cronici delle mucose; mal di testa; neuropatie; nevrosi causate dal tempo; forte tendenza al raffreddamento.

7.Silicea: debolezza del tessuto connettivo e della costituzione; nevrastenia; vertigini nel guardare in alto, miglioramento con il caldo, peggioramento con il freddo.

8.Thuja: rimedio per la costituzione; nevralgie; nevriti; dolori come punture con spine (specialmente nella bozza frontale sinistra); conseguenze dello stare continuamente bagnati.



Come usare Spigelon, Gocce?
Adulti: Salvo prescrizione medica differente prendere 10 gocce 3 volte al giorno. In caso di disturbi acuti 10 gocce ogni 15 minuti.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se non si manifesta il miglioramento desiderato nel trattamento di un bambino piccolo/bambino, deve essere consultato un medico.
Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista.


Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento? Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se contemporaneamente può usare Spigelon Gocce.

Quando non si può usare Spigelon, Gocce o quando la sua somministrazione richiede prudenza? Spigelon, gocce non deve essere usato in caso dibambini senza prescrizione medica. Informi il suo medico o il suo farmacista nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa). Contiene 35 % vol. d’alcool.

Si può somministrare Spigelon, Gocce durante la gravidanza o l’allattamento? In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al suo medico o al suo farmacista.


Quali effetti collaterali può avere Spigelon, Gocce? Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all’uso corretto di HEEL SPIGELON Gocce.
Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista.

Con l’assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l’aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con Spigelon, gocce e informi il suo medico o il suo farmacista. Di che altro occorre tener conto? Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con “verwendbar bis” sulla confezione. Conservare il medicamento fuori della portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C). Il medico o il farmacista può darle ulteriori informazioni.

Numero dell’omologazione: 41458 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Spigelon, Gocce?
Quali confezioni sono disponibili? In farmacia senza prescrizione medica. Imballaggi da 30 ml.

Titolare dell’omologazione: Fabbricante:
ebi-pharm ag Biologische Heilmittel Heel GmbH
Lindachstraße 8c Baden-Baden
3038 Kirchlindach

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel novembre 2004 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic)
30ml









Descrizione Spigelon compresse

Medicamento omeopatico

Quando si usa Spigelon, Compresse?
SPIGELON Compresse può essere usato in caso di mal di testa.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento? Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se contemporaneamente può usare Spigelon Compresse.
In presenza di forti disturbi o mal di testa accompagnata da febbre alta, si consiglia di rivolgersi tempestivamente al medico. L’origine di dolori che persistono per lungo tempo deve essere appurata dal medico.

Quando non si può usare Spigelon, Compresse o quando la sua somministrazione richiede prudenza? Spigelon, compresse non deve essere usato in caso di bambini senza prescrizione medica. Informi il suo medico o il suo farmacista nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si può somministrare Spigelon, Compresse durante la gravidanza o l’allattamento? In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al suo medico o al suo farmacista.


Come usare Spigelon, Compresse?

Adulti: Salvo prescrizione medica differente lasciare sciogliere sotto la lingua 1 compressa 3 volte al giorno. In caso di disturbi acuti inizialmente 1 compressa ogni 15 minuti. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se non si manifesta il miglioramento desiderato nel trattamento di un bambino piccolo/bambino, deve essere consultato un medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista.

Spigelia D3, Belladonna D3, Bryonia D3, Gelsemium D3, Melilotus officinalis D3, Natrium carbonicum D3 ana 30 mg; Silicea D12, Thuja D12 ana 60 mg.

Posologia:

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa 3 volte al giorno da sciogliere lentamente in bocca.

Nei casi acuti 1 compressa ogni 15 minuti per un periodo di tempo non superiore a due ore, quindi proseguire con la posologia standard fino a remissione della sintomatologia


Quali effetti collaterali può avere Spigelon, Compresse?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all’uso corretto di HEEL SPIGELON Compresse. Se ciononostante osserva effetti collaterali, dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista. Con l’assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l’aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con Spigelon, compresse e informi il suo medico o il suo farmacista. Di che altro occorre tener conto? Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la date indicata con “verwendbar bis” sulla confezione. Conservare il medicamento fuori della portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C). Il medico o il farmacista può darle ulteriori informazioni.

Che cosa contiene Spigelon, Compresse? 1 compressa contiene:
Acidum silicicum D12 60 mg;
Atropa bella-donna D3 30 mg;
Bryonia cretica D3 30 mg;
Gelsemium sempervirens D3 30 mg;
Melilotus officinalis D3 30 mg;
Natrium carbonicum D3 30 mg;
Spigelia anthelmia D3 30 mg;
Thuja occidentalis D12 60 mg.

Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie.

Numero dell’omologazione: 41457 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Spigelon, Compresse? Quali confezioni sono disponibili? In farmacia senza prescrizione medica. Imballaggi da 50 compresse.

Titolare dell’omologazione: Fabbricante:
ebi-pharm ag Biologische Heilmittel Heel GmbH
Lindachstraße 8c 76532 Baden-Baden
3038 Kirchlindach

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel novembre 2004 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a MyHelp Integratori

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'