Arteria-vita® Capsule

Arteria-vita® Capsule

Messaggioda Royalsapphire » 11/08/2017, 13:40



Informazione destinata ai pazienti del Compendio svizzero dei medicamenti®

Permamed AG

Che cos'è Arteria-vita e quando si usa?
Arteria-vita è un medicamento che viene fabbricato in Svizzera secondo una provata ricetta della medicina tibetana (ingredienti: vedi «Cosa contiene Arteria-vita?»). Si usa in presenza di problemi della circolazione accompagnati da disturbi quali senso di pizzicore, formicolio, senso di pesantezza e di tensione nelle gambe e nelle braccia, intorpidimento delle mani e dei piedi e in caso di crampi nei polpacci.

Secondo la tradizione della medicina tibetana ai preparati contenenti canfora, su cui si basa Arteria-vita, si attribuiscono proprietà di stimolo della circolazione, nonché proprietà antinfiammatorie e antibatteriche in presenza di infezioni delle vie respiratorie.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?
Persone che stanno seguendo una terapia a base di medicamenti, dovrebbero informare il medico se prendono Arteria-vita. Se il suo stato di salute si peggiora, deve consultare un medico!

Un’alimentazione non equilibrata o ricca di grassi, il fumo, lo stress e lo scarso esercizio fisico possono aggravare i disturbi e vanno pertanto evitati.

Arteria-vita è indicato anche per i diabetici. Il preparato non contiene né lattosio né glutine.

Quando non si può assumere Arteria-vita e quando la sua somministrazione richiede prudenza?
Arteria-vita non deve essere usato in caso di ipersensibilità nota nei confronti di uno o più principi attivi o di una o più sostanze ausiliarie (vedi «Cosa contiene Arteria-vita?»).

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui

soffre di altre malattie
soffre di allergie o
assume altri medicamenti (anche acquistati di propria iniziativa!).
Non esistono studi sull’applicazione di Arteria-vita in bambini e adolescenti. Non e consigliata l’applicazione in bambini e negli adolescenti.

Si può assumere Arteria-vita durante la gravidanza o l'allattamento?
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Arteria-vita?
Adulti: Se il medico non prescrive diversamente, inizialmente si assumono 3 volte al giorno 2 capsule con sufficiente liquido prima o durante i pasti. Non appena è subentrato un netto miglioramento, il dosaggio può essere ridotto fino a 1–2 capsule al giorno. Persone con difficoltà di deglutizione possono disciogliere le capsule in acqua tiepida. Qualora compaiono disturbi gastro-intestinali, si possono assumere le capsule all’ora dei pasti con molto liquido (di preferenza con acqua tiepida). Può darsi che occorra una riduzione della dose. Se è il medico a prescriverle le capsule, è opportuno che discuta con lui un adattamento del dosaggio. Osservi un intervallo di 1½–2 ore tra l’assunzione di Arteria-vita e quella di altri medicamenti.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Bambini: L’uso e la sicurezza di Arteria-vita non sono stati studiati finora nei bambini e negli adolescenti e l’uso non è previsto in questa fascia d’età a causa delle indicazioni.

Quali effetti collaterali può avere Arteria-vita?
Con l’assunzione di Arteria-vita possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali:

Molto raramente possono manifestarsi disturbi gastro-intestinali, eruzioni cutanee o prurito. In casi isolati, si sono osservate palpitazioni e lieve agitazione in persone con una predisposizione particolare.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il droghiere.

Di che altro occorre tener conto?
Come tutti gli altri medicamenti, anche Arteria-vita va conservato fuori della portata dei bambini.

Il medicamento non dev’essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente (15–25 °C).

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un’informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Arteria-vita?
Una capsula contiene polvere da: aquilegia 15 mg, capolini di calendula 5 mg, chiodi di garofano 12 mg, costos 40 mg, D-canfora 4 mg, foglia di lattuga 6 mg, fragoletta d’oro 15 mg, frutto del cardamomo 30 mg, frutto del mirabolano 30 mg, frutto di Beli 20 mg, frutto di Neem 35 mg, kaempferia galanga rizoma 10 mg, liquirizia radice 15 mg, muschio Islandese 40 mg, pepe garofanato 25 mg, piantaggine lanceolata foglie 15 mg, poligono rampicante 15 mg, sandalo rosso 30 mg, sida cordifolia 10 mg, solfato di calcio emidrato 20 mg, tubero di aconito 1 mg, valeriana radice 10 mg.

Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie.

Numero dell'omologazione
62863 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Arteria-vita? Quali confezioni sono disponibili?
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Confezioni da 60 e 200 capsule.

Titolare dell’omologazione
Permamed SA, CH-4143 Dornach.

Fabbricante
Padma SA, Haldenstrasse 30, CH-8620 Wetzikon.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel luglio 2008 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Arteria-vita® Capsule

Messaggioda Riccardina » 11/08/2017, 14:10



Allarga i vasi sanguigni.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile


Torna a MyHelp Integratori

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'