Qualcosa di potente, efficace

Qualcosa di potente, efficace

Messaggioda Anonimo55 » 21/11/2018, 16:01



Qualche rimedio naturale davvero potente? Efficace? Contro l'ansia improvvisa, contro la paura, le fobie incontrollabili come quella dei temporali.. Cerco rimedi naturali.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Anonimo55
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/10/2018, 0:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Qualcosa di potente, efficace

Messaggioda Joker » 21/11/2018, 16:17



Rimedi naturali non credo ne esistono contro l'ansia, dovrebbero agire direttamente nel cervello. So che esistono molti medicinali contro l'ansia e le fobie, dovresti provare a parlarne con uno psichiatra, ma non farei molto affidamento su metodi naturali
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Re: Qualcosa di potente, efficace

Messaggioda Anonimo55 » 21/11/2018, 16:19



Ci sono molte piante da quanto ho letto, fori di Bach, valeriana, camomilla,the verde, penso ne esistano ancora.. Faccio già uso di farmaci ma voglio avere altri benefici... I rimedi naturali sono i migliori non trovi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Anonimo55
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/10/2018, 0:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Qualcosa di potente, efficace

Messaggioda Joker » 21/11/2018, 16:25



No, non credo siano i migliori. Di certo hanno vari vantaggi, come il fatto di non essere dannosi per la salute, ma sinceramente non credo molto nella loro efficacia. Ho sentito parlare dei fiori di Bach, ne parlano bene, provali se vuoi, personalmente non ci credo molto, ma di certo provare non costa nulla
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Qualcosa di potente, efficace

Messaggioda MrFire » 21/11/2018, 17:48



Non esistono integratori o rimedi naturali che hanno effetto immediato come puo' averlo ad esempio un ansiolitico.
Gli integratori alimentari servono ad alimentare l'organismo fornendogli quelle sostanze di cui ha maggiormente bisogno che non si riesce ad ingerire con la dieta quotidiana. L'uso di integratori e' un approccio diametralmente opposto ai facili rimedi sintomatici offerti dal medico e dal farmacista.
Purtroppo non c'e' una sola sostanza risolutiva ma piuttosto bisogna assumere regolarmente un mix di sostanze. Tutti i prodotti devono essere acquistati su internet su siti specializzati perche' in farmacia o erboristeria troviamo dosaggi ridicoli e non efficaci.
Gli integratori che ho trovato maggiormente efficaci per la salute mentale in generale sono: niacina, complesso B ad alto dosaggio, omega 3, litio orotato (non quello prescritto dagli psichiatri), omega 3, vitamina c, iodio (non la tintura di iodio). Chiaramente anche una corretta alimentazione aiuta. In generale si consiglia di evitare di mangiare prodotti fatti di farina tradizionale bianca, di ridurre all'osso i formaggi, di mangiare molta frutta e verdura.
Tutto questo approccio non garantisce risultati immediati ma e' molto efficace. Per coloro che sono in una fase acuta di sintomi purtroppo questo approccio non viene in aiuto nell'immediato ma ti salva nel lungo periodo.
La soluzione diametralmente opposta e' quella degli psicofarmaci. Gli psicofarmaci soffocano sintomi e alterano naturali equilibri organici. Non intervengono sulle cause. Se da un lato la manifestazione dei sintomi indesiderabili si riduce, dall'altro lato la persona che li assume ne risulta penalizzata. Il corpo contintua a decadere senza che nessuno faccia nulla per nutrirlo, mentre lo pscicofarmaco soffoca i sintomi di questo decadimento biologico. Chiunque sia in terapia farmacologica puo' lui stesso parlarci riguardo la sua produttivita' (es. lavoro), le differenze nelle capacita' di pensare ed esprimersi (fenomeni di "testa vuota" e lentezza nell'esprimersi), reazioni anomale allo stress e agli eventi problematici (nonostante i farmaci, certo sensa ansia, ma si reagisce in maniera squlibrata comunque), ecc. ecc. L'assunzione di psicofarmaci non e' sostenibile nel lungo periodo, anzitutto dal punto di vista economico. Normalmente un giovane che assume psicofarmaci non produce, non riesce a inserirsi nel mondo del lavoro e non riesce a mantenersi, vive a carico dei genitori e costa allo stato per terapia, medici e mancate tasse pagate.
  • 0

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile


Torna a MyHelp Integratori

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'