Activomin®

Activomin®

Messaggioda Royalsapphire » 30/11/2018, 8:51



1 cps contiene 400 mg di acidi umici.
Consigliato in caso di:
debolezza del sistema immunitario
dolori addominali
diarrea
flatulenza
sensazione di pienezza.


A cosa fa bene l’acido umico?
L’acido umico agisce nel nostro organismo in due modi: una parte viene assorbita dall’organismo, agendo come battericida (per questo viene chiamato antibiotico naturale), virucida e funghicida, ha un effetto rafforzante del sistema immunitario e disintossicante. Un’altra parte invece rimane nell’apparato intestinale, formando uno strato gelatinoso a livello della mucosa intestinale, offrendo così una barriera protettiva contro infezioni e tossine. Altra caratteristica dell’acido umico è che è capace di aumentare l’efficacia degli enzimi digestivi, contribuendo a combattere i vari disturbi di digestione. La sua capacità di creare uno strato gelatinoso a livello intestinale è particolarmente importante in caso di infiammazione o lesione dei villi o della mucosa intestinali (ad esempio ulcera al colon, morbo di Crohn), sostiene i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti, riduce quegli impulsi dannosi che vanno ad agire sui nervi periferici dell’intestino, in questo modo aiuta ad allievare il dolore e a ripristinare una sana peristalsi intestinale. L’acido umico inoltre Impedisce la proliferazione dei batteri patogeni nel canale digerente, in questo modo sostiene il funzionamento della flora intestinale, proteggendone l’equilibrio.

Potente disintossicante
L’acido umico è capace in un modo assolutamente unico di legare ed eliminare le tossine accumulate nell’organismo. Grazie alla sua struttura chimica riesce infatti ad instaurare un rapporto reciproco con tutte le altre sostanze: con le tossine formatesi in seguito a trattamenti di radioterapia o chemioterapia, con i metalli pesanti (che si accumulano nell’inestino, nel cervello e in altri organi), formando un legame insolubile con essi per poi eliminarli dall’organismo. Per questo motivo rappresenta un valido alleato per coloro che fumano, vivono in città inquinate, sono in contatto giornaliero con sostanze chimiche, oppure consumano frequentemente cibi industriali pieni di additivi. Disintossica il fegato e ne favorisce la rigenerazione.

Il suo effetto immuno-rafforzante
L’acido umico, come potente antiossidante, lega i radicali liberi presenti nell’organismo, che sono responsabili di moltissime malattie. La crescita eccessiva dei radicali liberi infatti è in stretta relazione con il rischio di sviluppare tumori, malattie cardio-vascolari, processi infiammatori e invecchiamento precoce della pelle. I radicali liberi, indebolendo il sistema immunitario, contribuiscono a sviluppare la maggior parte dei processi patologici dell’organismo. L’acido umico supporta il funzionamento del sistema immunitario, stimolando la produzione di anticorpi e migliorando l’attività dei globuli bianchi.

Ci mantiene giovani
Secondo alcuni studiosi l’acido umico aumenta la capacità di trasportare ossigeno dei globuli rossi, contribuendo così a migliorare lo stato di salute generale ed aumentando la vitalità. Dato che combatte la carenza di oligoelementi (assicurando all’organismo la quantità ottimale di minerali), mantiene giovane il nostro aspetto esteriore, riduce lo stress (riduce infatti l’azione degli ormoni dello stress adrenalina e noradrenalina, prodotti dai surreni,), che è responsabile di moltissime malattie. Grazie al suo effetto anti-radicali liberi, l’acido umico è un ottimo alleato per mantenere la pelle giovane e tonica.



Proprietà terapeutiche:

>Azione adsorbente
Gli acidi umici riescono a legare saldamente le sostanze tossiche presenti nell’organismo umano. Così catturate e legate, le tossine vengono eliminate attraverso l’intestino prima che possa prodursi un’azione nociva.
>Azione rigenerante e protettiva delle mucose
Diversamente da altre sostanze adsorbenti, che formano conglomerati compatti sulla mucosa intestinale, gli acidi umici scivolano anche negli spazi inter-villosi e tra le singole cellule epiteliali. Formano una pellicola protettiva su questi tessuti delicati, in modo da attenuare i processi infiammatori e accelerare la guarigione.
>Azione digestiva
Grazie all’influenza degli acidi umici, la materia alimentare contenuta nel tubo digestivo vi rimane più a lungo senza causare stipsi, migliorando così l’assimilazione dei micronutrienti e degli oligoelementi. Riducendo la parte di alimenti non digeriti, si previene il processo di putrefazione e di fermentazione nell’intestino e si alleviano le flatulenze.


Che cos'è Activomin e quando si usa?
Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?
Quando non si possono assumere Activomin e quando i suoi usi richiedono prudenza?
Come usare Activomin?
Quali effetti collaterali può avere Activomin?
Di che altro occorre tener conto?
Cosa contiene Activomin?
Dov'è ottenibile Activomin? Quali confezioni sono disponibili?
Fabbricante
Stato dell'informazione

Dispositivio medico

Che cos'è Activomin e quando si usa?
Gli acidi umici WH67® contenuti in Activomin non vengono assorbiti. Essi svolgono un’azione adsorbente, lievemente astringente e favoriscono la proliferazione di batteri con proprietà positive sull’intero organismo.

Activomin è un dispositivo medico sotto forma di capsule indicato per le seguenti sintomatologie gastrointestinali:

agisce contro la diarrea non specifica
assunto in fase pre- e postoperatoria in caso di cistectomia conseguente a un cancro alla vescica, migliora i sintomi gastrointestinali (p.es. dolori addominali, meteorismo, sensazione di pienezza, flatulenza e diarrea)
allevia il carico sul tratto gastrointestinale esercitato da sostanze non fisiologiche (p.es. pesticidi) nelle persone esposte.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?
Non assumere Activomin entro 2 ore dalla somministrazione di medicamenti (in particolare ormoni, chemioterapici) e integratori alimentari (vitamine, minerali), poiché a causa delle caratteristiche di legame degli acidi umici può esserne compromessa l’azione e si possono verificare interazioni. Per questo motivo, l’azione di Activomin potrebbe anche venire a mancare o, in caso molto improbabile, potrebbe verificarsi un incremento dell’azione dei medicamenti. Occorre tenere presente che Activomin non è adatto per risolvere costipazioni (stitichezza).

Quando non si possono assumere Activomin e quando i suoi usi richiedono prudenza?
Ipersensibilità verso gli acidi umici.

Come usare Activomin?
Salvo prescrizione diversa, valgono le seguenti indicazioni.

Come e quando assumere Activomin?
L’impiego di Activomin da parte degli utilizzatori e dei pazienti di età superiore ai 6 anni avviene assumendo la capsula non aperta, preferibilmente su raccomandazione di medici, naturoterapisti (terapeuti non convenzionali) e farmacisti. L’assunzione può avvenire in ospedale, nello studio medico, fuori o dentro casa.

Activomin viene assunto preferibilmente prima, insieme o dopo i pasti, sotto forma di capsula non masticata con una sufficiente quantità di liquidi, p.es. di acqua o di tè. In caso di bisogno, per l’assunzione la capsula può anche essere aperta e il contenuto può essere sospeso in acqua o in tè o può essere sparso direttamente sul pasto. In questo caso, occorre accertarsi dello svuotamento più completo possibile della capsula. L’involucro della capsula serve semplicemente per un più facile dosaggio degli acidi umici WH67® e non svolge alcuna funzione sull’effetto del dispositivo medico. È possibile la combinazione con probiotici.

Quante volte, per quanto tempo e in quale quantità assumere Activomin?
In fase preoperatoria: per gli adulti si consiglia l’assunzione di 2 capsule × 3 volte, almeno 5 giorni prima dell’intervento programmato.

In caso di comparsa dei sintomi - diarrea/ esposizione a sostanze nocive:
agli adulti si consiglia l’assunzione di 2 capsule, 3 volte al giorno, durante i primi 10 giorni. Successivamente, si consiglia di assumere p.es. 1 capsula, 3 volte al giorno fino alla scom-parsa della sintomatologia (al massimo per 20 giorni senza interruzione).
ai bambini a partire dai 6 anni si consiglia l’assunzione di 1 capsula, 3 volte al giorno, durante i primi 10 giorni. Successivamente, si consiglia di assumere p.es. 1 capsula, 3 volte al giorno fino alla scomparsa della sintomatologia (al massimo per 20 giorni).
in caso di problemi per l’assunzione, p.es. problemi di stomaco, la dose iniziale va ridotta a 1 capsula, da 1 fino a 2 volte al giorno. Successivamente, la posologia può essere aumentata, p.es. ogni settimana.
Istruzioni per l‘uso
Dopo un breve periodo d’attesa per osservare la reazione dell’organismo, il trattamento può essere ripreso in caso di ricomparsa della sintomatologia, ripartendo con il rispettivo dosaggio individuale. Il dosaggio va adeguato al relativo bisogno, su consiglio del medico/terapeuta.

Il dispositivo medico non dovrà essere assunto per un periodo di oltre 30 giorni (cura). Oltre questo periodo, si consiglia di sospendere l’assunzione per un intervallo da determinare.

Cosa fare quando è stata assunta una quantità eccessiva di Activomin intenzionalmente o erroneamente?
In casi molto rari, il sovradosaggio di Activomin può causare stitichezza.

Che cosa fare quando ha assunto troppo poco Activomin o se ha dimenticato un’assunzione?
Se avesse dimenticato per una volta l’assunzione di una dose di Activomin, la assuma appena possibile. Successivamente, prosegua assumendo Activomin all’orario abituale.

Quali effetti collaterali può avere Activomin?
Molto raramente è stato osservato che Activomin nelle persone sensibili può accentuare la stitichezza o anche provocarla. Questo rischio può essere ridotto al minimo con la riduzione della dose, p.es. a 1 capsula di Activomin, una volta al giorno. Alla comparsa di stitichezza, l’interruzione del prodotto può ristabilire le condizioni precedenti.

Inoltre è stato osservato, molto raramente, che l’assunzione può causare un aumento di breve durata della diarrea. Se ne conseguisse una eliminazione di fattori nocivi, ciò potrebbe essere anche positivo. Dopo un massimo di 2 giorni, la diarrea dovrebbe recedere. Una riduzione della dose, p.es. alla metà della dose raccomandata, può contribuire a evitare diarree iniziali molto rare. L’interruzione del prodotto determina il recupero delle condizioni iniziali.

Di che altro occorre tener conto?
La data di scadenza del dispositivo medico è stampata sulla scatola pieghevole e sulla confezione interna (blister). Non utilizzi Activomin dopo la data di scadenza stampata sulla confezione.

Conservare fuori dalla portata dei bambini!

Cosa contiene Activomin?
1 capsula contiene 400 mg di acidi umici naturali WH67®.

L’involucro della capsula consiste in cellulosa, colorata con clorofilla naturale.

Informazioni supplementari: privo di conservanti, di ingredienti di origine animale, di gelatina, di lattosio, di glutine, di iodio e di colesterolo. Adatto per le persone affette da diabete.

Dov'è ottenibile Activomin? Quali confezioni sono disponibili?
Confezione con 60 et 120 capsule.

Distribuzione
ebi-vital; 3038 Kirchlindach.
Fabbricante
Pharmawerk Weinböhla GmbH, D-01689 Weinböhla.


Francais:

Caratteristiche
Adsorbant intestinal, dispositif médical
Indicazioni


Diarrhées non spécifiques et autres troubles gastro-intestinaux, surcharge du tractus gastro-intestinal en substances non physiologiques.


Posologia

Avant, avec ou après les repas, év. mettre le contenu des caps. en suspension dans de l'eau ou du thé ou le saupoudrer sur le repas.
Préopératoire
Adultes: 3×2 caps. min. 5 j. avant l'opération.
Troubles gastro-intestinaux, exposition à des toxines
Adultes: 2 caps. 3×/j. pendant 10 j. (en cas de problèmes gastriques: au début év. 1 caps. 1–2×/j., puis augmenter p.ex. chaque sem.), puis p.ex. 1 caps. 3×/j. pendant max. 20 j., puis év. répéter après une courte pause.
Enfants >6 ans: 1 caps. 3×/j. pendant 10 j. (en cas de problèmes gastriques: au début év. 1 caps. 1–2×/j., puis augmenter p.ex. chaque sem.), puis p.ex. 1 caps 3×/j. pendant max. 20 j., puis év. répéter après une courte pause.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a MyHelp Integratori

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'