Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda Blue*Sunset » 14/09/2014, 17:58



le prendo fin da piccola, chiaramente non sempre le stesse combinazioni. Li scelgo sempre consultando il libro apposito.

Royalsapphire ha scritto:
grillina92 ha scritto:forse per me non ne basterebbe solo una XD


Si può arrivare fino a un massimo di 7 combinazioni, tranquilla :lol:


:???: :???: :???: io ho sempre saputo un massimo di 4..!!
Anche perché non si può prendere 7 fiori diversi a caso a seconda di quelle che ci sembrano le nostre esigenze, ci sono combinazioni ottimali e altre che rischiano di risultare inefficaci...

L'ho preso una settimana prima dell'esame di stato orale...non è stato proprio ottimale, ma in minima parte ha fatto qualcosa.

io se so che sono in periodo di ansia da esami comincio sempre a prenderle almeno un mese prima, per andare sul sicuro ^_^
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda Bonifacio » 14/09/2014, 18:11



Blue*Sunset ha scritto:le prendo fin da piccola, chiaramente non sempre le stesse combinazioni. Li scelgo sempre consultando il libro apposito.

Royalsapphire ha scritto:
grillina92 ha scritto:forse per me non ne basterebbe solo una XD


Si può arrivare fino a un massimo di 7 combinazioni, tranquilla :lol:


:???: :???: :???: io ho sempre saputo un massimo di 4..!!
Anche perché non si può prendere 7 fiori diversi a caso a seconda di quelle che ci sembrano le nostre esigenze, ci sono combinazioni ottimali e altre che rischiano di risultare inefficaci...

L'ho preso una settimana prima dell'esame di stato orale...non è stato proprio ottimale, ma in minima parte ha fatto qualcosa.

io se so che sono in periodo di ansia da esami comincio sempre a prenderle almeno un mese prima, per andare sul sicuro ^_^


A me era stato consigliato 7 giorni prima...vedremo all'università allora.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Re: Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda luxliberanos » 14/09/2014, 22:26



Sui 6-7 fiori la miscela diventa "confusa", è per questo che si sconsiglia di andare oltre i 4 massimo 5. Diciamo che quando ci sono troppi fiori è come un piatto con troppi sapori diversi, puó venire delizioso come no...
Attualmente prendo una miscela di Agrimony, Cherry Plum e White Chestnut. Mi sono comprata le boccette e me li faccio da sola.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda Royalsapphire » 14/09/2014, 23:02



L'effetto si avverte infatti entro un mese dall'assunzione o poco meno. Una settimana può non bastare.
Quanto ai sette fiori. Bach disse che si possono scegliere fino a sette combinazioni. Fino a! Non devonoessere sette per forza. Anche uno solo va bene. Quindi anche 4.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda Laremi » 16/10/2014, 16:49



sono andato in erboristeria perchè volevo una miscela di fiori di bach che mi ero creato curiosando.Avevo scelto Agrimony,Larch, Mimulus. La tipa al bancone non ha voluto darmela dicendo che doveva farla lei in base a quello che le dicevo, ma io non avevo nessuna intenzione di dire i fatti miei, mi vergogno...
  • 1

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?


Cho® Approved
Avatar utente
Laremi
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 291
Iscritto il: 30/06/2014, 23:42
Località: Iperuranio Azkaban
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda Royalsapphire » 18/11/2014, 18:06



Laremi ha scritto:sono andato in erboristeria perchè volevo una miscela di fiori di bach che mi ero creato curiosando.Avevo scelto Agrimony,Larch, Mimulus. La tipa al bancone non ha voluto darmela dicendo che doveva farla lei in base a quello che le dicevo, ma io non avevo nessuna intenzione di dire i fatti miei, mi vergogno...

Ma io sono sconvolta nel leggere ciò che ti è capitato!!! Cambia posto e vai altrove. Prova anche in farmacia. Ce ne saranno di sicuro farmacie come la mia in cui prepariamo anche le miscele scelte dai propri pazienti (o non avrei aperto questo topic).
È più facile che un paziente sia più sincero con se stesso che con altri.
Mah, quella tipa dell'erboristeria per me ha dimostrato ignoranza e scarsa flessibilità!!! Poor Laremi :consolw:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda mayonaise » 27/05/2015, 14:48



Vorrei anch'io creare una composizione e vedere se ha effetti benefici...mi potete togliere qualche dubbio?
1. È preferibile una stock bottle o una madre?
2. L'effetto di una composizione risulta meno efficace dell'utilizzo di un solo fiore, se principalmente vogliamo usare i fiori per una problematica specifica?
3. Ho letto di gente che si produce da sola la soluzione, possibile?
4. Quali sono orientativamente i prezzi? Si possono trovare anche nelle parafarmacie?
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda Draven » 27/05/2015, 15:13



Su consiglio di un'amica tempo fa li volli provare anch'io, non feci esperimenti, mi lasciai consigliare dalla farmacista che sembrava tra l'altro anche abbastanza sicura su quali fiori scegliere.
Dopo aver terminato una prima boccetta, non avendo ottenuto risultati, ne comprai una seconda e posso tranquillamente ammettere che, per quanto mi riguarda, hanno lo stesso effetto di qualche goccia d'acqua :imbarazzo:
Spero voi siate più fortunati :lol:
  • 0

"Victims... aren't we all?"
Avatar utente
Draven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/05/2015, 21:51
Località: Padova
Citazione: It can't rain all the time.
Genere: Maschile

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda Baraddur » 27/05/2015, 15:50



Secondo me non c'è differenza tra acqua di lourdes e fiori di bach (sembra il cognome di un compositore di musica classica).
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Scegli tu la tua terapia con i Fiori di Bach

Messaggioda Devixe » 27/05/2015, 16:21



Baraddur ha scritto:Secondo me non c'è differenza tra acqua di lourdes e fiori di bach (sembra il cognome di un compositore di musica classica).

Aggiungi l'omeopatia
  • 1

Avatar utente
Devixe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/05/2015, 1:27
Località: Napoli
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Integratori

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'