Destior

Destior

Messaggioda Royalsapphire » 06/03/2014, 13:31



ACIDO ALFA LIPOICO (O TIOCTICO)

L'Acido Alfa Lipoico, noto anche come Acido Thioctico, e' una sostanza naturale, presente nel nostro corpo che svolge una spiccata azione antiossidante diretta, impedendo di fatto, a seguito di particolari reazioni chimiche, la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

L'Acido α-lipoico e antiossidante unico! Puo essere considerato infatti il migliore e piu attivo antiossidante e anti radicali liberi presente sul mercato. E infatti il piu potente antiossidante endogeno, l’unico che e attivo sia nella fase acquosa (citoplasma), che nella fase lipidica (membrana) delle cellule.

Sintetizzato dall’organismo (fegato, reni e milza) a partire anche da apporti alimentari sia di origine vegetale che animale, e solubile fondamentalmente nei grassi e parzialmente in acqua, ed e' un potente promotore del Glutatione (GSH) ed un importante co-fattore nel metabolismo energetico: l’acido α-lipoico aiuta la conversione del cibo in energia e protegge dall’ossidazione. Energeticamente e infatti rilevante nel ciclo dell’Acido citrico, noto come ciclo di Krebs (meccanismo di produzione di energia dell’organismo), svolgendo la funzione di catalizzatore dell'Acetil coenzima A, aiutando ad iniziare la produzione di ATP per produrre l’energia cellulare del corpo.

Inoltre sembra che l’acido alfa lipoico venga utilizzato con un certo successo nella cura dell’infezione HIV - sia per rallentare la progressione della malattia in AIDS (incrementa infatti i livelli di Vitamina C e Glutatione nel sangue, incrementa i Linfociti CD4 e riduce nell'organismo i composti risultanti dallo stress ossidativi), sia per proteggere il fegato e disintossicare il corpo dall'inquinamento da metalli pesanti quali piombo, cadmio e mercurio et altri.

Puo essere utilizzato singolarmente o in associazione con la Vitamina E come effettivo trattamento per i danni dovuti all'esposizione di radiazioni: diminuendo indici del danno ossidativo e normalizzando la funzione di tutti gli organi (cfr. Lester Packer, Ph.D., et al. in Free Radical Biology and Medicine 1995).

Utilizzato anche come specialita farmacologica (puo essere assunto oralmente) ha un’ elevata assimibilita (80%) e non presenta particolari inconvenienti per l’organismo che anzi aiuta nei suo processi.

Presente dal 2007 in tutta la nostra produzione di prodotti protettivi e abbronzanti solari HYDROSOLAIRE, prossimamente sara presente anche in altri, sia per le straordinarie capacita restitutive e anti-age di questo speciale antiossidante sia per sostituire precedenti antiossidanti, resi ormai dall’acido tioctico obsoleti.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a MyHelp Integratori

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'