Sapete cucinare?

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Sapete cucinare?

Messaggioda milvius 75 » 27/03/2020, 21:20



Io no. Sono negato. Ci provo ma non ne sono capace. E poi pure nel fare la spesa capita che prendo troppo cibo e mi va a male. Voi sapete regolarvi con la spesa?
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Sapete cucinare?

Messaggioda Gangillo93 » 28/03/2020, 2:53



:thumbup: ho provato a cucinare laltro giorno il pollo e l'ho quasi bruciato! sono furbo eh!
  • 0

Avatar utente
Gangillo93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/03/2020, 2:32
Località: Livorno
Genere: Maschile

Sapete cucinare?

Messaggioda Jam » 05/04/2020, 14:23



Sì. Poi dipende da cosa si intende per saper cucinare.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Sapete cucinare?

Messaggioda Hirschkuh » 05/04/2020, 14:35



Si. Non esiste essere negati, basta imparare i concetti base per riuscire a fare il minimo (del tipo che la cipolla si mette su insieme con l’olio e non quando l’olio e già caldo. Sembra una stronzata ma c’è chi non lo sa oh!)
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Sapete cucinare?

Messaggioda Cabiria » 05/04/2020, 20:10



milvius 75 ha scritto:Io no. Sono negato. Ci provo ma non ne sono capace. E poi pure nel fare la spesa capita che prendo troppo cibo e mi va a male. Voi sapete regolarvi con la spesa?

Ho imparato a fare di necessità virtù. So cucinare più o meno tutto ma non me so mai cimentata co la cucina elaborata. Pe quanto riguarda la spesa riesco a regolarmi e a compra n sacco de cose senza spende troppo
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Sapete cucinare?

Messaggioda milvius 75 » 11/04/2020, 21:03



Per uno impedito come me.. Che primo e che secondo mi consigliate?
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Sapete cucinare?

Messaggioda Sasha17 » 11/04/2020, 22:35



Si ho riprovato i pancake e le polpette di salmone riesco a cucinare solo la roba che ho voglia di mangiare di elaborato intendo
La frittatina che poi puoi unire a qualsiasi cosa dal prosciutto alle verdure
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Sapete cucinare?

Messaggioda Cabiria » 12/04/2020, 1:20



milvius 75 ha scritto:Per uno impedito come me.. Che primo e che secondo mi consigliate?

Un primo semplice semplice sono gli spaghetti aglio olio e peperoncino.
Per secondo boh ci stanno parecchie cose semplici, forse facile facile uova sode con patate lesse.
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Sapete cucinare?

Messaggioda Giuseppe90 » 12/04/2020, 10:08



Mah io tendo molto a personalizzare e a cucinare a modo mio, però posso dire più o meno di saper cucinare e raro che brucio qualcosa :) non sapevo di mettere la cipolla nell'olio ancora non a temperatura però per fortuna faccio così ahah

Ma come primo piuttosto semplice anche la pasta col tonno sarebbe una bella idea.. Io la faccio in padella gli metto il tonno col suo olio di oliva, molti lo scolano invece a quanto ne so.. Un po d'aglio tritato giusto per portare un pizzico di sapore in più, faccio rosolare il tutto e gli aggiungo un po di vino bianco prezzemolo e io purtroppo metto quasi dappertutto un po di doppio concentrato di pomodoro ahah.. Più o meno faccio cucinare tutto 5 minuti. E di mio cucino sempre a fuoco lento così non brucio mai niente..

Anche per i secondi cucino sempre a fuoco lento difficilmente lo metto alto, un po di tutto alla fine salsiccia, humberger o fettine di carne con contorno di insalata anche già pronta e via!!

Per la spesa ormai ci ho fatto l abitudine raramente butto qualcosa.. Tutto sta ad abituarsi!
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile


Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'