Maionese vegana

Identica all'originale

Il cibo può aiutarci ad alleviare le pene dell'animo.
Qui trovano posto tantissime ricette e consigli per tutta le portate e per tutti i gusti. Che siate principianti o cuochi esperti, troverete tante idee e potrete condividere le vostre ricette.

Moderatore: stefiza

Maionese vegana

Messaggioda Naoki » 30/03/2015, 17:55



salvelox ha scritto:Del pericolo salmonella dalle uova crude ho avuto modo di informarmi bene. Il problema è che le galline usano lo stesso condotto per esplellere sia le uova che gli escrementi! Quindi il guscio "sporco" è pieno di batteri intestinali tra cui la salmonella e quando si rompono se viene in contatto con il contenuto lo può contaminare. In famiglia da sempre utilizziamo uova di aziende agricole o contadini che sono quasi sempre sporche di escrementi di gallina. Poi un giorno leggo un articolo su una rivista di saute che trattava proprio questo problema. Su questa rivista suggerivano di lavare le uova! Da allora appena prendiamo le uova le mettiamo nel lavandino, velocemente e delicatamente le insaponiamo e strofiniamo con sapone per i piatti poi sciaquiamo bene. Il guscio ha una minima permeabilità quindi se fatto velocemente non si rischia di contaminarle col sapone. Questo garantisce una buona sterilità del guscio e davvero riduce i rischi di salmonella. Facciamo così da molti anni e mai alcun problema.

Sei impazzito o cosa? Sapone per piatti? Che riviste leggi?
Il guscio non è che ha una minima impermeabilità, è poroso al 100% quindi bene o male il sapone te lo mangi sempre anche se in minime quantità e vorrei sapere poi cosa rischi al posto della salmonella.
La scusa del facciamo così da anni è andata bene anche a quelli che lavoravano con l'amianto...fino a l'altro giorno...
Potrei dirti lo stesso visto che io l'uovo lo bevo anche crudo, quindi dovrei essere pieno di salmonella dall'età di 2 anni, ma visto che le uova sono le mie mi prendo tranquillamente il rischio, cambia di molto se le compro.
E che non vi venga in mente di usare l'amuchina o similari, con quella ci potete lavare i pavimenti che va bene lo stesso visto che è solo varechina diluita.
Prendete uno straccio inumidito con l'acqua e lo pulite, basta questo.
  • 3

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Maionese vegana

Messaggioda Meiko » 30/03/2015, 21:39



salvelox ha scritto:Da allora appena prendiamo le uova le mettiamo nel lavandino, velocemente e delicatamente le insaponiamo e strofiniamo con sapone per i piatti poi sciacquiamo bene.

...ecologico, vero?
Naoki ha scritto:Potrei dirti lo stesso visto che io l'uovo lo bevo anche crudo

Anch'io lo bevevo crudo, quando ero piccola, ma erano le mie galline.
Naoki ha scritto:Prendete uno straccio inumidito con l'acqua e lo pulite, basta questo.

:coolok:
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Precedente

Torna a L'ora del salato

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'