Onnivori e Veg

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Re: Onnivori e Veg

Messaggioda ncode » 20/01/2015, 18:51

Snake ha scritto:non basta mangiare vegano, non basta e non sarà mai mai abbastanza, magari fosse cosi facile risanare il mondo.

invece è un ottimo inizio per migliorare il mondo.
Il cambiamento avviene a piccoli passi, ce lo insegna la storia.

Informo tutti che nel 2014 è partita una importantissima raccolta di firme contro la vivisezione (da portare al parlamento europeo), ne sono state raccolte oltre 1milione (stopvivisection) spero che almeno qualcuno di voi abbia firmato, perché le solite chiacchiere da bar fine a se stesse non servono a nulla.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Messaggioda Snake » 20/01/2015, 19:10

ncode ha scritto:
Snake ha scritto:non basta mangiare vegano, non basta e non sarà mai mai abbastanza, magari fosse cosi facile risanare il mondo.

invece è un ottimo inizio per migliorare il mondo.
Il cambiamento avviene a piccoli passi, ce lo insegna la storia.

sono stati uccisi animali anche per costruire la tua casa e la tua città, e vengono continuamente uccisi per mantenerla pulita e incontaminata;
il cibo che mangi viene da campi coltivati, per mantenere il cibo mangiabile, vengono uccise tutte le specie animali nei paraggi che potrebbero contaminarlo, tra cui piccoli mammiferi;
l'unico modo che ha l'uomo di sopravvivere senza uccidere NESSUNO è quello di andare a vivere dentro una caverna, nudo, nutrendosi esclusivamente di vegetali, ma in quel caso la sua possibilità di vita cala drasticamente;

ncode ha scritto:Informo tutti che nel 2014 è partita una importantissima raccolta di firme contro la vivisezione (da portare al parlamento europeo), ne sono state raccolte oltre 1milione (stopvivisection) spero che almeno qualcuno di voi abbia firmato, perché le solite chiacchiere da bar fine a se stesse non servono a nulla.

La vivisezione (dal latino vivus -a -um, vivo, e sectio -onis, taglio) è un metodo di studio e ricerca consistente in operazioni di dissezione effettuate su animali vivi e privi di anestesia.
In Europa la vivisezione non viene praticata dal 1700-1800, ad esclusione della Germania Nazista, che riprese tale tecnica e la applicò alla sperimentazione umana.

se invece ti riferisci a quella che viene detta Sperimentazione Animale, purtroppo è indispensabile, in quanto senza di essa non avremmo alcun tipo di medicinale o cura medica; è inoltre meno sanguinaria di quello che volete far credere con la disinformazione e viene effettuata principalmente su moscerini dell'aceto (in quanto è dotato di cromosomi giganteschi) e il topo, lo stesso topo che viene ogni anno sterminato dalla disinfestazione, per impedirti di prendere malattie gravi di vario tipo
  • 1

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Onnivori e Veg

Messaggioda Incel » 20/01/2015, 19:35

ncode ha scritto:
Snake ha scritto:

Informo tutti che nel 2014 è partita una importantissima raccolta di firme contro la vivisezione (da portare al parlamento europeo), ne sono state raccolte oltre 1milione (stopvivisection) spero che almeno qualcuno di voi abbia firmato, perché le solite chiacchiere da bar fine a se stesse non servono a nulla.

Peccato che la vivisezione non è più praticata. O davvero credete che nei laboratori si facciano a pezzi gli animali per farsi due risate tra amici?
  • 1

Incel
Amico level three

Stato:

Onnivori e Veg

Messaggioda ncode » 20/01/2015, 19:49

Guarda su youtube.com

snake perdonami ma stai facendo un discorso che non ha alcun senso!

Oltre a mostrare di non conoscere minimamente l'argomento, aggiungi dei dettagli INUTILI E FUORVIANTI che si spostano dal tema centrale.

Lascia perdere come costruiscono le case e le deforestazioni NON stiamo parlando di questo!
Se risparmiamo la vita a 20 specie di animali su 100 usate per vivisezione, pellicce, cibo e deforestazione è già una GRANDE VITTORIA.

Sulla vivisezione non sai proprio nulla, stopvivisection è un movimento che NON CHIEDE SOLDI, fianziato addirittura dal principato di monaco ed altri enti istituzionali. Sul loro sito trovi tutte le informazioni nel dettaglio, il perchè non è più necessario uccidere animali per produrre medicinali e tutto il resto. L'informazione aiuta a crescere e al momento tu NON sei informato.

questo è il messaggio che hanno dato in tutte le radio europee per tutto il 2014 compreso Virgin radio, R101, Radio montecarlo, tv, internet.

http://www.stopvivisection.eu/it
http://www.stopvivisection.eu/en/conten ... nd-answers

Guarda su youtube.com

i vegani che sposano la causa animalista sono da ammirare e basta!
  • 0

ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda animaoscura » 20/01/2015, 19:54

Essendo anch'io vegetariane e dato che anch'io mi sono fracassata i cogli*oni, scusate il francesismo di essere "criticata" della mia scelta, perché non vi andate ad informare e nel caso le risposte non sono di vostro gradimento, vi fate i cazzi vostri?! Se è per questo anche l'essere umano gli vengono sperimentate medicine visto che non siamo fatti dello stesso DNA degli animali. In tal proposito vorrei dire che da qualche parte si devono pur sperimentare giustamente se vogliamo vedere se ha il giusto funzionamento. Quindi è un argomento che non avrebbe ne vinti ne sconfitti.
  • 1

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Onnivori e Veg

Messaggioda Incel » 20/01/2015, 19:54

La scienza funziona un pò diversamente dai vostri sogni cruelty free
  • 0

Incel
Amico level three

Stato:

Onnivori e Veg

Messaggioda ncode » 20/01/2015, 19:57

Incel ha scritto:
ncode ha scritto:
Snake ha scritto:

Peccato che la vivisezione non è più praticata. O davvero credete che nei laboratori si facciano a pezzi gli animali per farsi due risate tra amici?

specifica meglio il tuo messaggio. Sulla prima frase sembri favorevole alle torture praticate sugli animali e su questo mi trattengo da commentare.
nella seconda frase poni l'argomento su un piano ironico come se fosse fatto controvoglia.
In passato è stata una pratica utile ma non per questo bisogna approvarla, si può riconoscere l'utilità di una pratica ma anche non condividerla, nel senso che io al posto di quei torturatori avrei liberato tutti gli animali e fanculo la ricerca!
invece OGGI con le cellule staminali E' POSSIBILE OTTENERE GLI STESSI RISULTATI SENZA FAR SOFFRIRE ALCUN ANIMALE.
vorrei che fosse chiaro per tutti l'ultima posizione.
  • 0

ncode
Amico level sixteen

Stato:

Onnivori e Veg

Messaggioda Incel » 20/01/2015, 20:00

Se fosse possibile si userebbero le staminali che sono anche più economiche. Ma non vengono usate perchè non possono sostituire la sperimentazione animale. Ripeto nessuno tortura animali, un laboratorio non è un covo di pazzi invasati.
  • 0

Incel
Amico level three

Stato:

Onnivori e Veg

Messaggioda Snake » 20/01/2015, 20:03

ncode ha scritto:snake perdonami ma stai facendo un discorso che non ha alcun senso!
Oltre a mostrare di non conoscere minimamente l'argomento, aggiungi dei dettagli INUTILI E FUORVIANTI che si spostano dal tema centrale.
Lascia perdere come costruiscono le case e le deforestazioni NON stiamo parlando di questo!

eh gia, chi se ne frega degli animali morti per colpa di casa tua, meglio risparmiare gli animaletti pucciosi degli allevamenti, che solo lo 0.01% delle specie animali;

ncode ha scritto:Se risparmiamo la vita a 20 specie di animali su 100 usate per vivisezione, pellicce, cibo e deforestazione è già una GRANDE VITTORIA.
Sulla vivisezione non sai proprio nulla, stopvivisection è un movimento che NON CHIEDE SOLDI, fianziato addirittura dal principato di monaco ed altri enti istituzionali. Sul loro sito trovi tutte le informazioni nel dettaglio, il perchè non è più necessario uccidere animali per produrre medicinali e tutto il resto. L'informazione aiuta a crescere e al momento tu NON sei informato.
questo è il messaggio che hanno dato in tutte le radio europee per tutto il 2014 compreso Virgin radio, R101, Radio montecarlo, tv, internet.
i vegani che sposano la causa animalista sono da ammirare e basta!

ti pareva, non sai che rispondere e incominci a delirare come un estremista islamico, insultando e spammando articoli di gente che non sa nemmeno cosa siano la Medicina, la Zoologia e l'Ambiente;
continua pure a informarti sui gruppi di facebook, i video su youtube e laverabestia.org, quelli si che sono enciclopedie attendibili;

poi non ti lamentare se ricevi insulti da gente meno comprensiva di me

Discutere con un vegano è come giocare a scacchi con un piccione
Potreste essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
  • 3

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Messaggioda kathellyna » 20/01/2015, 20:10

anima oscura ha scritto:Essendo anch'io vegetariane e dato che anch'io mi sono fracassata i cogli*oni, scusate il francesismo di essere "criticata" della mia scelta, perché non vi andate ad informare e nel caso le risposte non sono di vostro gradimento, vi fate i cazzi vostri?! Se è per questo anche l'essere umano gli vengono sperimentate medicine visto che non siamo fatti dello stesso DNA degli animali. In tal proposito vorrei dire che da qualche parte si devono pur sperimentare giustamente se vogliamo vedere se ha il giusto funzionamento. Quindi è un argomento che non avrebbe ne vinti ne sconfitti.

voi, però, non ve li fate "i càzzi vostri": forse non siete tutti così, non so, ma si vedono ovunque vegetariani e vegani che augurano di "morire male" a chiunque ammetta di nutrirsi di carne, definendolo un assassino. se decidessi di rifiutarmi di mangiare un certo alimento, non andrei a vantarmi della mia scelta, né a cercare di convincere gli altri. voi lo fate, ed è normale che vi arrivino critiche, anche pesanti. inoltre, personalmente tendo a non condividere le scelte che la gente fa per "pena" o "compassione" verso qualcuno o qualcosa. se aveste nominato motivazioni legate alla salute, probabilmente avrei risposto in modo diverso.
  • 2

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in cucina