Ricette del forum provate da voi

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Ricette del forum provate da voi

Messaggioda stefiza » 17/03/2015, 9:32



Vi va se scriviamo qui le ricette che avete trovato qui in forum e che avete provato?
Magari raccontando il risultato ottenuto e se avete cambiato qualcosa rispetto alla ricetta originale.
Questo potrebbe aiutare a migliorare le ricette o a fare più versioni delle stesse (magari c'è chi ha veganizzato un piatto o l'ha "sglutinato").
Proviamo?
Chi inizia????????
:)
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Ricette del forum provate da voi

Messaggioda Elfa90 » 17/03/2015, 11:15



Bella idea Stefiza :)
Io con mia madre abbiamo fatto gli involtini di pollo, revisionando i classici.
Vanno benissimo i classici petti di pollo, solamente che all'interno invece degli odori o altro che si mettono in quelli di carne, noi abbiamo messo la mortadella o prosciutto cotto a scelta, insieme a mozzarella senza lattosio (essendo io intollerante ), ma uno può metterci anche un altro formaggio. Sono molto buoni e sfiziosi. Ovviamente se uno non gradisce i salumi, può farli con le verdure, ultimamente li facciamo con la verza o zucchine, può essere un alternativa anche per i bambini che alle prime armi detestano la verdura. E se magari piace metterci dentro del formaggio o magari prosciutto, per insaporirli di più.
Un altra alternativa possono essere le polpette di zucca, amalgamate nel pangrattato, con dentro anche le patate, per far aderire di più la zucca cotte poi al forno o in frittura a secondo del proprio piacimento. In alternativa alle patate mia mamma le ha fatte anche con la ricotta.

Per quanto riguarda i dolci, mi ha fatto un ciambellone senza latte e uova, per gli intolleranti, con sola acqua, farina, usando solo gli albumi, zucchero e poi a piacimento cannella, vaniglia per dargli più gusto.
E' riuscita a revisionare anche una torta con la crema, sempre per me intollerante, se interessa posso farmi dare gli ingredienti precisi. :)
  • 0

Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
Avatar utente
Elfa90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/11/2014, 14:55
Località: Nel paese delle meraviglie
Genere: Femminile

Ricette del forum provate da voi

Messaggioda stefiza » 17/03/2015, 12:14



Silvia24 ha scritto:Bella idea Stefiza :)
Io con mia madre abbiamo fatto gli involtini di pollo, revisionando i classici.
Vanno benissimo i classici petti di pollo, solamente che all'interno invece degli odori o altro che si mettono in quelli di carne, noi abbiamo messo la mortadella o prosciutto cotto a scelta, insieme a mozzarella senza lattosio (essendo io intollerante ), ma uno può metterci anche un altro formaggio. Sono molto buoni e sfiziosi. Ovviamente se uno non gradisce i salumi, può farli con le verdure, ultimamente li facciamo con la verza o zucchine, può essere un alternativa anche per i bambini che alle prime armi detestano la verdura. E se magari piace metterci dentro del formaggio o magari prosciutto, per insaporirli di più.
Un altra alternativa possono essere le polpette di zucca, amalgamate nel pangrattato, con dentro anche le patate, per far aderire di più la zucca cotte poi al forno o in frittura a secondo del proprio piacimento. In alternativa alle patate mia mamma le ha fatte anche con la ricotta.

Per quanto riguarda i dolci, mi ha fatto un ciambellone senza latte e uova, per gli intolleranti, con sola acqua, farina, usando solo gli albumi, zucchero e poi a piacimento cannella, vaniglia per dargli più gusto.
E' riuscita a revisionare anche una torta con la crema, sempre per me intollerante, se interessa posso farmi dare gli ingredienti precisi. :)

AIUTOOOO sto con la bavetta come fantozzi!!!
Però aspetta forse non mi sono spiegata :)
Intendevo dire se avevate provato delle ricette che sono già state pubblicate qui sul forum.
Invece tu stai mettendo delle ricette nuove!
Ma allora perché non le condividi nella sezione giusta magari mettendo per bene gli ingredienti e il procedimento? :woot2: :woot2:
ti dirò che io sono un'amante delle polpette e quelle di zucca che hai descritto mi attirano moltissimo, specie se cotte in forno.
Dai su scrivi la ricetta :lol: :lol: :lol:
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Ricette del forum provate da voi

Messaggioda Elfa90 » 17/03/2015, 15:24



adesso sento bene mia mamma che è lei più l esperta di polpette e do le giuste indicazioni su tutto. :woot2: :clapclap:
  • 0

Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
Avatar utente
Elfa90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/11/2014, 14:55
Località: Nel paese delle meraviglie
Genere: Femminile


Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'