Carne, animali, salami...

...solo da leggere però...

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Carne, animali, salami...

Messaggioda Naoki » 17/07/2015, 15:29



Sto cercando dei libri, ebook, pdf, txt o quello che volete voi che trattino delle tipologie di carni, dei tagli delle carni, degli insaccati, delle loro varie lavorazioni e tutto quello che riguarda quest'ambito...no ricette.
Sapreste indicarmi qualche buon titolo a tal proposito?
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Carne, animali, salami...

Messaggioda nonsovivere » 17/07/2015, 15:50



Primo libro che ho trovato..costicchia ma credo valga per qualsiasi libro di nicchia http://www.bibliothecaculinaria.it/libr ... lavorarla/

Vengo da un periodo di vegetarianesimo...ma per l'amor di dio!!!!!
  • 0

nonsovivere
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2014, 23:49
Località: Udine
Citazione: Finchè avrò forza in queste braccia, finchè il cervello mi saprà consigliare come fare in ogni situazione saranno sempre tutti gli altri ad essere finiti, molto più di quanto non lo sia io.
Genere: Maschile

Carne, animali, salami...

Messaggioda Naoki » 18/07/2015, 12:04



Grande, vedi che tra friulani ci si capisce al volo.
Costa molto perché dice che è a tiratura limitata, spero almeno di trovarlo anche usato perché non credo si possa più ordinare...
Intanto se qualcun'altro ha altri titoli è ben accetto.

PS: Vegetariano in friuli? È praticamente un suicidio, una bestemmia, una malattia da estirpare nei prosciuttifici di San Daniele. XD
W il muset!!!
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile


Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'