curiosità cibi / pranzi preferiti.

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

curiosità cibi / pranzi preferiti.

Messaggioda Adamas » 22/10/2020, 15:08



Volevo rispondere citando dovutamente tutti i piatti che mi piacciono... Stava venendo un post enorme XD

Quindi forse faccio prima a dire quello che non preferisco: purtroppo non mi piace il pesce (a causa di un trauma infantile avevo sempre nausea e vomito se lo mangiavo) ma con molto impegno adesso va meglio e riesco a mangiarlo in un tempo accettabile (prima ci mettevo delle ore per pulirlo, farlo a pezzettini molto piccoli e poi deglutirlo senza masticarlo) anzi addirittura adesso qualcosa quasi posso dire che mi piace, come il pesce spada, i crostacei e parzialmente i molluschi (è dovuto al fatto che sono privi di lisca). Anche il tonno sott'olio non mi dispiace. Poi non preferisco nemmeno le zucche e tutte quelle verdure che hanno un sapore simile, non so come definirlo... Comunque le mangio lo stesso perché così come il pesce, fanno bene alla salute.

I cibi che "desidero" cambiano secondo i momenti ma per citarne solo alcuni in una lista assolutamente parziale: la pasta con la salsa e le melenzane fritte, i peperoni gratinati, le patate fritte, il pollo allo spiedo, la pizza, il tiramisù, la pasta al forno, la cheesecake, le rame di napoli ripiene di marmellata di zucca (lo so sembra un controsenso :P), le crispelle di riso al miele, la bistecca di maiale, la salsiccia, gli insaccati ed i formaggi, le polpette, le crocchette, il purè di patate, la vellutata di verdure con o senza la panna, il tortino di patate, gli anelli di cipolla, le verdure in pastella... le paste di mandorla, la crostata, il gelato, i frutti di bosco con o senza la panna montata, le pastine da the, le lingue di gatto (è un dolce), la verdura sia scaldata che saltata, le arance, le mele, le pere, le banane, l'ananas, i pomodori, l'anguria... il the, le tisane (in inverno)....

Insomma, si è capito che il cibo mi piace, non sono per le abbuffate ma mi piace sempre conoscere ed assaggiare cibi nuovi se posso, come riprovare vecchi cavalli di battaglia. Purtroppo negli ultimi anni in particolare ho avuto un problema psicosomatico che mi ha avvelenato questa gioia e mi ha reso difficile mangiare, ma ne sto lentamente uscendo.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

curiosità cibi / pranzi preferiti.

Messaggioda Hirschkuh » 05/12/2020, 12:30



In ordine di gradimento:
La cannella che cerco di infilare in ogni piatto dolce o salato
La pasta con le polpette al sugo che fa mia mamma (solo quella)
I frutti di mare
I frutti di bosco
Peperoni abbrustoliti al forno
Melanzane e zucchine grigliate condite con aglio menta olio e un filo di aceto

Edito: avevo dimenticato le patatine fritte del Mc soprattutto quelle mollicce e zuppe di olio riutilizzato per 8 mesi. Posto speciale in classifica
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'