Cibi che non vi piacciono.

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda kathellyna » 04/12/2020, 20:14



c'è già un post sui cibi preferiti, adesso vi chiedo quali sono i cibi non vi piacciono, che accettate ma proprio non vi entusiasmano, che ritenete assai sopravvalutati ecc.

dai che qua nessuno vi dice che dovreste vergognarvi a dire che un certo cibo vi disgusta perché c'è chi muore di fame.


inizio io:

il formaggio sulla pasta andrebbe proibito. in particolare quando è pasta già condita con qualcosa + grattugiata di formaggio sopra. già nella pasta c'è il pomodoro o quant'altro, non ho capito perché cavolo dobbiate poi metterci pure il formaggio. specialmente il parmigiano che nemmeno mi piace.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda Alfa » 04/12/2020, 20:20



Odio i peperoni: non ne ho mai mangiato uno in vita mia, ma ne trovo nauseante il solo odore. Come cibi sopravvalutati invece menzionerei il vino (non lo bevo e non riesco a capire cosa abbia di tanto speciale) e due formati di pasta che non mi fanno impazzire perché li ritengo molto banali: gli spaghetti e le penne.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda Yutmoren » 04/12/2020, 20:24



Le cose con zenzero e cannella, mi fanno vomitare.
  • 1

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda Cabiria » 04/12/2020, 20:47



Fragole
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda Adamas » 04/12/2020, 21:06



Purtroppo (e lo dico perché fanno bene) non mi piacciono il pesce e le zucche. Anche se ci sono delle eccezioni. Il pesce fino ad un po' di anni fa rischiava addirittura di procurarmi il vomito se in bocca mi capitava una spina. Comunque con tanto impegno sono riuscito a tollerarli prima e perfino ad apprezzarne qualcuno poi. Li mangio lo stesso perché sono utili all'organismo. Un'altra cosa che mi viene in mente in questo momento è il tofu e questo non lo mangio. Probabilmente ci saranno altri cibi che nel tempo ho assagiato e non mi sono piaciuti ma al momento non ricordo, comunque saranno tutte cose che ho mangiato di rado.

kathellyna ha scritto:il formaggio sulla pasta andrebbe proibito. in particolare quando è pasta già condita con qualcosa + grattugiata di formaggio sopra. già nella pasta c'è il pomodoro o quant'altro, non ho capito perché cavolo dobbiate poi metterci pure il formaggio. specialmente il parmigiano che nemmeno mi piace.


Stessa cosa di mia sorella, dovreste fondare la lega anti-parmigiano. :D

Yobikoe ha scritto:Le cose con zenzero e cannella, mi fanno vomitare.


Anche la cannella non le piace... Yobi, se organizzi qualche attentato alla sede di un importatore di spezie sicuramente vorrà partecipare. :lol:
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda Middlegame » 05/12/2020, 6:54



Per quanto sia poco salutare come alimentazione, detesto le verdure. Non proprio tutte ma la stragrande maggioranza con al primo posto i broccoli.
Merita una menzione anche la cannella che anche se in poca quantità mi fa subito nausea.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda Hirschkuh » 05/12/2020, 12:23



Credo che l’unico alimento che mi faccia davvero sboccare sia il fegato. Un trauma infantile.
Inoltre mi fanno senso la trippa e la lingua di bovino o quel che è.
ODIO lo zucchero a velo spolverato sui dolci, a chi ce lo mette deve venire il cagotto cronico
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda Riccardina » 05/12/2020, 14:15



A parte il caffè, tutte quelle cose per canarini spacciate per nuovo modello di alimentazione umana: soia, miglio, tofu, germoglietti di papavero ecc.ecc.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda germano » 06/12/2020, 18:01



Esistono tanti cibi che molte persone non apprezzano e si tratta di frattaglie varie: fegato, polmoni, milza, cotenne e cartilaggini. Sono spesso parte di ricette povere tradizionali.
E i vecchi ne vanno pazzi, mentre i giovani sboccano solo a guardarli.

Invece tra le cose solitamente apprezzate da tutti che io invece non amo ci sono i funghi.
E mi dispiace, perchè il profumo mi piace molto. E anche il sapore, ma non quel molliccio viscido che hanno.
Mi piace il risotto coi funghi, ma devo frullarli.
Ho gradito i funghi quelli compatti e fatti al forno, ma quei pezzettoni grossi cotti nella puccia non li sopporto, col loro colore marrone scuro... :sick:
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cibi che non vi piacciono.

Messaggioda Riccardina » 06/12/2020, 19:14



germano ha scritto:Esistono tanti cibi che molte persone non apprezzano e si tratta di frattaglie varie: fegato, polmoni, milza, cotenne e cartilaggini. Sono spesso parte di ricette povere tradizionali.
E i vecchi ne vanno pazzi, mentre i giovani sboccano solo a guardarli.

Sono tra i giovani che le amano
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'