La verità sulla Nutella

perchè è meglio non mangiarla

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

La verità sulla Nutella

Messaggioda Naoki » 28/01/2014, 18:11



Benvenuti nel mio mondo :D
Scherzi a parte, dovreste informarvi meglio tutti su cosa mettete in bocca e fregarvene delle pubblicità o dei prezzi accessibili.
La Nutella è il minore dei problemi e sicuramente se non se ne abusa non fa male, così come mille altre cose, che sia pubblicizzata come prodotto sano...beh lì dovreste cominciare a farvi delle domande ma sto discorso non vale solo per i prodotti commerciali tipo Ferrero o Lindl, ma anche di prodotti italiani denominati DOC, IGP e chennesò.
In generale per il cibo vale una sacrosanta regola: + PRODUZIONE - QUALITÀ.
Puoi trovare cibi di ditte sconosciute che magari sono a livello familiare che sono mille volte meglio di tutta la schifezza che si trova nei supermercati, la Rigoni di Asiago (visto che è stata citata) potrebbe essere una di queste, ho provato varie cose e sono molto buone ma la stessa cosa la si può trovare ad esempio in Austria ed in Slovenia, solo che le vendono solo lì....
Ah, visto che avete tirato fuori l'argomento würstel dico subito che non tutti sono fatti come è già stato detto, è vero che il pesce e la carne di prima scelta non vanno a fare scatolette e würstel così come la frutta di prima scelta non va a fare marmellata, ma ciò non toglie che non possano essere buoni, io di quelli austriaci ne mangerei a bizzeffe.
Mi spiego, è vero che qui in italia per fare un würstel si usano gli scarti dell'animale, ad esempio per il pollo usano i nervi, le zampe e tutta la carne che non è destinata alla vendita separata come le cosce, a vederli dal vivo fa un po' impressione ma ciò non toglie che non possano essere sane, il fatto che siano sane o meno dipende solo da com'è allevata la bestia e da cosa mangia ritornando alla regola sopracitata.
E ricordate che le etichette si lasciano scrivere, non badateci troppo, l'unico modo per sapere cosa esattamente c'è in un prodotto è farlo o vederlo fare.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'