Cos'avete mangiato oggi?

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Cos'avete mangiato oggi?

Messaggioda Mattias 1985 » 11/12/2022, 11:15



Oggi ancora niente.....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda SunflowerLilith » 11/12/2022, 21:12



Elpis ha scritto:Io non ho un menu fisso, vario sempre la mia alimentazione altrimenti il mio pancino si lamenta.
Solitamente:
Colazione: latte +cereali + fette biscottate con miele o marmellata
Spuntino: 1 o 2 frutti a scelta dipende la grandezza + yogurt
Pranzo: o un bel piatto di pasta con contorno + tanta verdura, o una bella bistecca con contorno + tanta verdura
Spuntino: tazza di latte + frutto o panino con bresaola;
Cena: mai carboidrati quindi pesce, carne, uova, dipende come mi gira... + tanta verdura
Pre nanna ma non sempre: tazza di latte ben caldo.

Adoro, secondo me molto ben fatta. Se permetti un'opinione però a quanto ho sentito/saputo da sempre, le uova andrebbero evitate la sera e non bisognerebbe consumarne più di una/due al giorno, e non tutti i giorni. Tutto ciò però io adoro le uova haha.
  • 0

Avatar utente
SunflowerLilith
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/12/2021, 15:05
Località: Piemonte
Genere: Femminile

Cos'avete mangiato oggi?

Messaggioda Semir88 » 11/12/2022, 22:15



Io ultimamente mangio poco. In genere la pasta la mangio a pranzo insieme ad un secondo o carne o pesce. La sera mai la pasta, preferisco carne e verdura...le uova non le mangio quasi mai perché sono pesanti specie bollite e poi la sera digerisco male .. esempio stasera ho mangiato solo una piadina vegetariana, dolci e spremute di arance. A volte mangio una pizza o mi faccio un minestrone sempre la sera...dipende anche se ho più fame o meno...avendo anche intolleranze devo stare attento a cosa mangio sennò mi viene mal di pancia. Con l'età mi si è sviluppata pure l'intolleranza agli insaccati che mi piacevano tanto. Se mangio già 60 grammi di prosciutto cotto dopo si infiammano le emorroidi...che disagio...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'