Cos'avete mangiato oggi?

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Cos'avete mangiato oggi?

Messaggioda StillWandering » 13/02/2013, 19:19



Come una specie di diario alimentare, dite qui quello che mangiate ogni giorno, che sia un pasto (colazione, pranzo, cena) o uno spuntino. Così è anche un modo per conoscere i gusti alimentari degli altri.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda Elpis » 13/02/2013, 20:14



Io non ho un menu fisso, vario sempre la mia alimentazione altrimenti il mio pancino si lamenta.
Solitamente:
Colazione: latte +cereali + fette biscottate con miele o marmellata
Spuntino: 1 o 2 frutti a scelta dipende la grandezza + yogurt
Pranzo: o un bel piatto di pasta con contorno + tanta verdura, o una bella bistecca con contorno + tanta verdura
Spuntino: tazza di latte + frutto o panino con bresaola;
Cena: mai carboidrati quindi pesce, carne, uova, dipende come mi gira... + tanta verdura
Pre nanna ma non sempre: tazza di latte ben caldo.
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda Meiko » 13/02/2013, 21:07



Still che idea grande! Però così tutti vedono quanto son strafogona XD

Oggi
Colazione: the + biscotti tipo gocciole e qualche castagnola fatta in casa (di solito però mangio solo biscotti o fette biscottate con burro e marmellata, insieme al the)
Pranzo: risotto ai cereali con zucchine + pesce al sugo + patate al forno + panino
Merenda: qualche castagnola + infuso ai frutti di bosco
Cena: uovo all'occhio + spinaci + mezzo panino + qualche castagnola casalinga
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda StillWandering » 13/02/2013, 21:53



Uhm, io oggi

COLAZIONE: saltata perché mi sono svegliato quasi a mezzogiorno e tanto valeva fare direttamente pranzo -.-
PRANZO: Ravioli ripieni di funghi al burro
CENA: Risotto allo zafferano con zucchine mantecato al Taleggio

Va ammesso che sto mangiando male dal ricovero in ospedale. Prima, la colazione era un bicchiere di latte + Fibre 1 Nestlé + 3-6 Ringo. A pranzo, stando in università, puntavo su un piatto di insalata di pasta (adoro la caprese) o riso (ceci, zucchine crude grattugiate, olive nere e tonno in scatola) o ancora cous cous (pomodoro, mais e tonno in scatola). Se stavo a casa, anche dei fagioli con sugo di pomodoro e pane tostato (Pan Bauletto ai 5 cereali). A volte (spesso), se proprio avevo fretta e mi scazzava cucinare il giorno prima, non mi dispiacevano affatto le barrette, tipo quelle della Pesoforma (cereali e cioccolato) e qualcos'altro che mi girava al momento. Adesso che devo astenermi da the, caffè, cioccolato (oltre a fumo e alcol, ma qui non è un problema; non fumo e per una birretta posso aspettare), sono diventato irregolare. Come spuntino, di solito consumavo uno yogurt (il fior di latte della danaos) o prendevo una cioccolata calda, ma non sempre optavo per uno spuntino se durante il giorno non facevo molto moto.

@prometeo3
In che senso pasta o bistecca con contorno + tanta verdura? XD E come mai niente carboidrati la sera? A me piace variare la fonte, ma sia a pranzo che a cena non posso rinunciare fra pasta, riso, cous cous, pane... e va beh, mettiamoci anche i legumi volendo XD.

@Meiko
Risotto ai cereali? Non l'avevo mai sentito XD. Che è? Che panino e che mezzo panino? XD
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda Elpis » 13/02/2013, 22:31



i carbo alla sera non mi fanno dormire mi mettono pesantezza... tutto qua, la pizza alla sera me la mangio e che dopo devo andare a letto moooolto tardi XD
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda Meiko » 13/02/2013, 23:24



Risotto ai cereali te l'ho spiegato :lol: in pratica misto di riso e altri cereali (kamut, orzo, farro, avena..), molto buono e sfizioso.
Panini normalissimi: ma di uno mangio solo la crosticina perchè è gustosissima, la mollica la lascio là perchè è pesante, l'altro lo mangio tutto (ha dei semini tipo sesamo credo) perchè è leggerissimo e non si mette affatto sullo stomaco.
Non so stare senza mangiare pane, è una delle robe più buone :P
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda StillWandering » 14/02/2013, 4:59



i carbo alla sera non mi fanno dormire mi mettono pesantezza... tutto qua, la pizza alla sera me la mangio e che dopo devo andare a letto moooolto tardi


Mi sembra strano. Non è una tua personale sensazione? I carboidrati hanno una digestione più veloce rispetto a proteine e grassi, a meno che tu non intenda i 120-150 g di pasta dei classici mangioni XD. Se mi parli di pizza, beh, indubbiamente ne deve passare prima di andare a dormire. Ma questo forse lo potrei spiegare a parte, c'è un discorsetto un pelo più tecnico da fare e i carboidrati c'entrano relativamente. Io per cena consumo 85-100 g di pasta o riso senza problemi (piatto unico, se no conviene abbassare a 70 g), a nanna circa 4 ore dopo (o almeno, prima del ricovero era così, adesso sono già le 5:00 e non ho sonno, alle 13:15 devo uscire per un'altra medicazione -.-)

Risotto ai cereali te l'ho spiegato :lol: in pratica misto di riso e altri cereali (kamut, orzo, farro, avena..), molto buono e sfizioso.
Panini normalissimi: ma di uno mangio solo la crosticina perchè è gustosissima, la mollica la lascio là perchè è pesante, l'altro lo mangio tutto (ha dei semini tipo sesamo credo) perchè è leggerissimo e non si mette affatto sullo stomaco.
Non so stare senza mangiare pane, è una delle robe più buone :P


Ah ma io pensavo i panini... cioè quelli farciti! La parte più calorica del pane è proprio la crosta, perché rimanendo più esposta al calore è più disidratata e quindi appunto più calorica (e beh). In compenso, la mollica è meno digeribile al confronto. Nella crosta, l'amido, a causa del calore, viene scomposto in molecole più piccole, mentre le proteine si denaturano, il che rende la crosta più digeribile. Diciamo che a prescindere preferisco un pane con poca mollica XD. Caro Maillard, tu avrai sempre la mia preferenza assoluta! XD

Io intanto mi sa che faccio colazione già ora, se no rischio di saltare di nuovo. Ma non so che mangiare -.-. Niente Ringo per via del cacao, le macine non mi piacciono, il toast non mi va -.-.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda Royalsapphire » 14/02/2013, 6:34



Che idea fantastica, un diario alimentare, ma io la segno subito come discussione importante <3 !!!
Bhe dato che lì in Italia è gia "domani", io posso dirvi che oggi mangerò da T.G.I. Friday's , un locale che per me potrebbe chiamarsi "WONDERLAND" !!!
Mangerò la bistecca al Jack Daniel's accompagnata da purè di patate e patatine fritte come appetizers. E per concludere un DELIRANTE dolce al mio gusto preferito in assoluto: Mr Caramello !!!!!!!!!! DIVINO!!!! E con un pasto così, parti dritto dritto per il PARADISO !!! C'è chi non c'è mai stato, nè chi riesce a immaginarlo... Io invece lo so!! Io so cosa vuol dire trovarsi in PARADISO! Anzi, come ho detto prima, ci vado spesso !!! Ed oggi è una di quelle volte in cui vi faccio un salto! Poi però ricado vertiginosamente a Terra per il troppo peso... allo stomaco XD !
Cmq, una volta tornata in patria mi piacerebbe moltissimo provare a fare la bistecca con Mr J.D.!!!
A proposito... qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa a far venire il filetto, tenero? Perchè ho notato questa grande differenza tra quello che mangio al ristorante, e quello che faccio a casa. Il mio viene sempre duro -.-! Dorse dovrei mettere il coperchio sulla padella mentre la carne è sul fuoco? ....
:hi:
Spero di postare le foto quanto prima.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda StillWandering » 14/02/2013, 22:07



Royalsapphire ha scritto:Spero di postare le foto quanto prima.


Posta, posta. Non sono amante di bistecche, fritti e queste cose qui, ma interessandomi di cucina è sempre interessante. Se avessi anch'io una macchina fotografica, vi farei vedere come attingo direttamente da bacinella e casseruola.

Oggi,

COLAZIONE: toast con sottiletta
PRANZO: ravioli ripieni ai funghi.
CENA: risotto ai funghi mantecato con Taleggio

Diciamo che colazione e pranzo sono ancora irregolari rispetto prima. I ravioli erano senza alcun condimento, c'era un pacco da 250 g e non sapevo che altro fare non riuscendo a tagliare da solo le verdure. A colazione invece toast perché ci sono solo le Macine come biscotti e a me le Macine non piacciono. Voglio i Ringo. Però, giornata dedicata ai funghi.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Cos'avete mangiato?

Messaggioda Shinji » 14/02/2013, 22:26



Stasera ho mangiato 250 g di pasta all'uovo condita con sugo composto da passata di pomodoro,'nduja,olive verdi,olio extra vergine d'oliva e pepe creolo.Poi quasi un litro di latte di soia non zuccherato :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'