Onnivori e Veg

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Onnivori e Veg

Messaggioda goodbye » 22/01/2015, 23:49



Sul serio, non è una discussione che mi tocca, in quanto non mi interessa se una persona non voglia più mangiare carne. Non voglio litigare, sono pacifica. Tenete per voi il vostro stile alimentare.
  • 1

"Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l'ignoranza in cui l'avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo signori,
in piedi davanti ad una donna."
-William Shakespeare.
Avatar utente
goodbye
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/01/2015, 11:20
Località: roma
Occupazione: poliziotta
Citazione: “Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa. Ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.”
Genere: Femminile

Onnivori e Veg

Messaggioda Snake » 23/01/2015, 13:27



lavitaèbella ha scritto:Gorilla , elefanti ed ippopotami sono erbivori, non proprio gracilini.
Inoltre i più mastodontici elefanti erano erbivori (vedi quelli dal collo lungo).

per carità, che diavolo centra? le grandi dimensioni degli erbivori sono difese sviluppate nel corso dei milioni di anni per proteggersi dai predatori, non centra che siano erbivori, si sarebbero sviluppati anche nutrendosi esclusivamente di escrementi;
secondo il tuo ragionamento, posso dire che la stragrande maggioranza degli animali piu intelligenti e astuti sono carnivori e onnivori, come scimpanzè, leoni, lupi e aquile, che sono mediamente piu intelligenti delle loro prede cocciute e imbambolate;
hai citato inoltre tutti animali che si cibano quasi esclusivamente di erba e foglie, prova a nutrirti esclusivamente di erba e foglie, voglio proprio vedere se diventi mastodontico o rigurgiti tutto.
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Avatar utente
Snake
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1214
Iscritto il: 01/01/2015, 14:44
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

Re: Onnivori e Veg

Messaggioda Nessuno » 23/01/2015, 13:52



Non nutrirsi di cadaveri è meglio, tuttavia se qualcuno vuole mangiare carne che lo faccia, mi piacerebbe però che i costi legati alla produzione di questa roba nn siano scaricati sulla società o sugli animali stessi (che pagano con la sofferenza!) ma sui consumatori.
  • 0

Nessuno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/04/2013, 19:51
Località: Utopia
Genere: Maschile

Onnivori e Veg

Messaggioda Scarlett** » 23/01/2015, 13:56



Ehi calma io non volevo mancare di rispetto a nessuno, dico solo che anche volendo per me sarebbe impossibile non manigare carne, pesce, ecc.. perchè mi piacciono troppo. Se voi ci riuscite e vi sentite meglio ben venga e dicendo "contenti voi contenti tutti" intendevo proprio questo: ognuno può fare ciò che vuole. Io non ho mai detto che non potete farlo se volete.
  • 0

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Avatar utente
Scarlett**
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/10/2014, 17:58
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Chiacchiere in cucina

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'