Torta Battesimo

Vuoi condividere una ricetta originale? Pubblicala in questo spazio!

Moderatore: stefiza

Torta Battesimo

Messaggioda Royalsapphire » 07/03/2017, 1:13



Questa torta ha bisogno di poche spiegazioni, molto semplice nella sua realizzazione, ad eccezione delle scarpine che se non si ha un cartamodello diventano leggermente più complicate.

Immagine


Se avete il cmc aggiungete una puntina di cucchiaino nella pasta di zucchero e lavoratela bene, questo vi permetterà di ottenere delle forme più dure e un’asciugatura perfetta.
Stendete la pasta di zucchero ad uno spessore di circa 3mm, appoggiate sopra la formina ritagliata e con un bisturi affilato seguite la forma.
Bagnate con pochissima acqua il contorno superiore della suola e attaccate sopra l’altra forma tenendo conto che la parte che va da B a D è il davanti della scarpina, il resto va da sé.
Aggiungete fiorellini, fiocchetti e quello che più vi piace e lasciate asciugare mettendo all'interno della punta un piccolo pezzetto di carta da cucina appallottato in modo da sostenere la pasta di zucchero nella fase di essiccazione.

Il resto come vedete è piuttosto semplice e non credo che necessiti di particolari spiegazioni, il piano superiore è una dummy, mentre quello più grande è la torta vera e propria, un pan di spagna farcito con mousse di fragole.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Forum di cucina creativa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'