Impanatura di caffè e amaretti con salsa

Vuoi condividere una ricetta originale? Pubblicala in questo spazio!

Moderatore: stefiza

Impanatura di caffè e amaretti con salsa

Messaggioda Hyaena (ira G.C) » 14/02/2016, 22:04



Metto quì una ricetta trovata su real time e modificata da me, la consiglio veramente a tutti, è qualcosa di veramente buono. così arrivo a 3 messaggi sul forum, postando qualcosa di utile, di cui potete usufruire anche voi.

Allora.
Potete usare qualunque carne preferiate, io di solito uso, il maiale, lonza.
La si impana con il pangrattato, un cucchiaino o un cucchiaino e mezzo di caffè a seconda della preferenza, e 2 o 3 amaretti che sbriciolerete, il tutto unito in una ciotolina, mischiate e con le uova impanate la carne. (io ogni tanto faccio la doppia impanatura ma va a gusti e ovviamente diventa più pesante)
Solitamente la friggo o nell'olio o nel burro.
già così la carne è molto buono, anche solo con la salsa bbq, ma ultimamente l'ho provata con una salsa ai frutti di bosco, anche se io ho usato solo i lamponi. La salsa è molto buona anche da mangiare da sola calda sui crostini, ma con la carne è una bomba, vi lascio la ricetta sotto.
-ricetta-
100 g scalogni
100 g lamponi
100 g mirtilli ( io ho usato 200 grammi di lamponi ma consiglio di usare anche i mirtilli)
80 g pomodorini
50 g sedano
30 g zucchero grezzo
50 ml di aceto di mele o riso
olio evo
sale, pepe

Passo al mixer gli scalogni, il sedano, la cipolla e i pomodorini, tutti puliti. Lo aziono a intermittenza, non devo ottenere una poltiglia, ma un trito fine. Io non ho il mixer quindi con molta pazienza ho semplicemente tritato fine fine tutti gli ingredienti per poi mischiarli.
In un tegame metto due cucchiai d'olio, l'aceto, lo zucchero, la frutta e le verdure che ho tritato.
Porto su fuoco medio e faccio cuocere per circa 30', mescolando ogni tanto.
La salsina deve risultare densa e granulosa, gli unici a non disfarsi sono i mirtilli nel caso in cui li usiate, lasciate che la salsa si tiri un po' non deve essere come dire, acquosa.
La travaso nel contenitore apposito, nel quale la porterò in tavola, e la conservo al fresco.
Ottima sia calda che a temperatura ambiente. Potete ovviamente conservarla in freezer o in frigo per breve periodo. Anche cn la lonza non impanata fatta col burro e infarinata è molto buona. ma con l'impanatura al caffè, mi è piaciuta particolrmente. spero vi piaccia. non sono cose molto difficili, ma il risultato ne vale.
  • 2

DeviantArt ----> http://iraslay.deviantart.com/
Facebook ----> https://www.facebook.com/IraGCart/
Immagine
Avatar utente
Hyaena (ira G.C)
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/02/2016, 20:12
Località: Milano
Genere: Femminile

Torna a Forum di cucina creativa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'