Nachos di pringles

Vuoi condividere una ricetta originale? Pubblicala in questo spazio!

Moderatore: stefiza

Nachos di pringles

Messaggioda Laremi » 08/09/2016, 15:22



Ciao a tutti, ultimamente ho scoperto la cucina messicana, così volevo fare i nachos, in casa avevo un tubo di pringless e nessuna voglia di andare a comprare le tortillas chips, da lì l'idea.

Immagine

Ingredienti per 2/3 persone:
1 tubo di pringless alla paprika.
1 cipolla
3 sottilette al cheddar
70g mozzarella per pizza
100ml salsa di pomodoro
1 cipolla bianca piccola
1 dado da brodo classico
1 barattolo di fogioli(300g)
olio di oliva
vino

Preparazione:

soffriggere la cipolla tagliata grossolanamente fino a farla diventare dorata e sfumarla con un po' di vino, mentre il vino si consuma aggiungere il dado da brodo.
Quando il vino è consumato e ricomincia a sfrigolare aggiungere la salsa di pomodoro e lasciar bollire un paio di minuti.
Aggiungere i fagioli lessati(quelli pronti andranno benissimo) e cuocere fino alla consistenza desiderata. A me personalmente piace che diventino una crema unica per fare ciò senza bruciarli aggiungo periodicamente un poco di acqua.

Tagliare a fette sottili e strette la mozzarella e le sottilette.
disporre in un piatto piano circa metà delle pringles facendo più strati e cercando di lasciare pochi buchi.
Coprire tutto con circa i 2/3 della mozzarella e il cheddar, e i 2/3 della crema di fagioli.
Disporre le altre pringles a formare un secondo strato. e coprire tutto con mozzarella cheddar e crema di fagioli rimanenti.
Mettere nel microonde a massima potenza per qualche minuto, fino a quando i formaggi si fondano.

Se le provate datemi dei feedback ;)

Immagine
  • 0

Ultima modifica di Laremi il 08/09/2016, 15:51, modificato 1 volta in totale.
La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?


Cho® Approved
Avatar utente
Laremi
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 291
Iscritto il: 30/06/2014, 23:42
Località: Iperuranio Azkaban
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Nachos di pringles

Messaggioda tom 2.0 » 08/09/2016, 15:43



mi hai fatto venire fame :fame: no, già ce l'avevo veramente XD
hum, a volerci andare più leggeri ( :rolleyes: ) nel sughetto coi fagioli si può aggiungere un pò di macinato e peperoncino, in modo da renderlo un chilinachos :fame:
  • 1

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Nachos di pringles

Messaggioda Laremi » 08/09/2016, 18:56



Tra qualche giorno raccolgo i carolina reaper, si può provare.:fame:
  • 0

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?


Cho® Approved
Avatar utente
Laremi
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 291
Iscritto il: 30/06/2014, 23:42
Località: Iperuranio Azkaban
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile


Torna a Forum di cucina creativa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'