Risotto ai funghi

Moderatore: stefiza

Risotto ai funghi

Messaggioda Elpis » 25/03/2013, 18:18



Io i funghi in bustina non li ho mai presi, costano troppo e visto che riesco a far riuscire le cose buone anche con pochi euro sfrutto la situazione (scusate la modestia) :D ci sono tante altre possibilità ai fungi in bustina, come già detto da stillwandering ci sono quelli surgelati e quelli freschi, io aggiungo vi sembrerà strano quelli in barattolo sott’olio gli date una bella lavata sotto l’acqua tanto da pulirli da quel olio malefico e avrete dei bei funghetti pronti.
Provare per credere :)
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

Risotto ai funghi

Messaggioda StillWandering » 25/03/2013, 19:24



Beh, i funghi secchi sono un'alternativa ai Porcini freschi se non sono più di stagione e/o costano troppo. L'aroma, grazie all'essiccatura, è anche più intenso. Certo, il massimo in economia e qualità è a mio parere il misto, mentre optare per gli Champignon è da discount proprio ma a livello di gusto non rende, sa di acqua. Cosa tutt'altro che gradevole pur con integrazione di funghi secchi, dato che la quantità è di 200 g a testa. E noi non vogliamo fare l'inzuppo di grassi. Ma con quelli in barattolo come vengono? o.o Temo che così però il riso non abbia modo di assorbire bene l'aroma e i sapori del fungo. Proprio per questo, a mio avviso, il fungo secco è eccezionale, se si usa l'acqua di ammollo ben filtrata. In molti la buttano, io la uso ed è la morte. Se no misto o Porcini in offerta. Il misto si accosta bene a un buon Taleggio e burro per la mantecatura, il secco ad olio ben caldo e una spolveratina di prezzemolo.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Primi piatti e minestre

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'