Insalata di patate

primo piatto estivo

Moderatore: stefiza

Insalata di patate

Messaggioda fagottina » 29/05/2014, 12:12



Salve a tutti e buona primavera! Con l'aumento delle temperature non so voi ma io adoro cucinare piatti freddi, anche perché oltre ad essere buonissimi sono anche veloci da fare! Da brava pugliese vi "presento" la mia insalata di patate :P

Ingredienti per 2 persone:
4 patate medie
5 o 6 pomodori pachino
200 gr di olive nere denocciolate
2 scatolette di tonno
olio evo q.b.
origano q.b.
aglio (facoltativo)

Procedimento:
Lavate accuratamente le patate con tutta la buccia e immergetele in una casseruola piena d'acqua insieme ad un cucchiaio di sale grosso. Cuocete le patate facendo attenzione che non diventino troppo tenere altrimenti rischiano di rompersi. A cottura ultimata, lasciate raffreddare, dopodiché eliminate le bucce e tagliate le patate a tocchetti o come meglio preferite. In una scodella conditele con i pachino tagliati a pezzetti, le olive, il tonno, aggiungete l'olio quanto ne basta, un pizzico di sale fino e l'origano. Io ci aggiungo anche uno spicchio d'aglio tritato finissimo... da quel profumino in più! Mescolate il tutto e riponete in frigorifero per un'oretta. Trascorso questo tempo, servite con delle bruschette calde di forno :fame:
Buon appetito!!! :P
  • 3

Avatar utente
fagottina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/03/2014, 12:45
Località: -------
Genere: Femminile

Insalata di patate

Messaggioda Richetto » 29/05/2014, 14:59



:fame:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Insalata di patate

Messaggioda Gemma » 22/09/2014, 0:26



io metterei anche un po' o di mozzarella o di galbanino a cubetti u.u e anche dei wurstel a rotelline u.u togliendo l'aglio però eh..
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile


Torna a Primi piatti e minestre

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'