Frittata di pomodori senza uova

Piatto vegano

Moderatore: stefiza

Frittata di pomodori senza uova

Messaggioda stefiza » 26/03/2014, 10:41



Ero un po' indecisa se inserirla tra i secondi o i contorni, poi ho deciso di postarla tra i secondi perché è comunque un piatto abbastanza sostanzioso.

Per correttezza vi dico che questa ricetta è stata presa dal forum di cookaround, e fatta ieri sera è stata spazzolata in tre secondi tanto è buona :)

Ingredienti:

  • Pomodori maturi tipo pachino, datterini, o lunghi belli rossi
  • Pangrattato
  • Origano
  • sale e pepe
  • Olio

Lavare e tagliare a metà i pomodori, privarli dei semini e metterli a scolare per una mezzora in uno scolapasta con un po' di sale sopra in modo da togliere l'eccesso di acqua.
Mettere in una ciotola un po' di pangrattato, condirlo con del sale, olio, pepe e origano.
Tagliare a tocchetti i pomodori e versarli nel pangrattato condito, mescolare per bene. I pomodiri devo risultare ben impregnati di pangrattato.

A questo punto scaldare molto bene una padella antiaderente e versare il composto cercando di renderlo uniforme e schiacciandolo un po' conun cucchiaio di legno.
Cuocere un po' a fuoco sostenuto, dopo 5-10 minuti coprire con un piatto piano e capovolgere come fareste con una frittata.
Non preoccupatevi se si rompe, tanto si ricostituisce facilmente.
Cuocere un po' anche dall'altra parte, fino a l grado di cottura che preferite (a casa mia ci piace tutto bruciato :rolleyes: )

Immagine
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Torna a Secondi piatti

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'