Torta margherita alla ricotta

Moderatore: stefiza

Torta margherita alla ricotta

Messaggioda Elpis » 20/03/2013, 23:18



http://farm9.staticflickr.com/8092/8557 ... 521f_c.jpg

Utilizzo questo spazio per scusarmi per non essermi collegato in questa settimana ma incombeva problemi di natura lavorativa, mi faccio perdonare postandovi questa ricettina per un dolce molto classico, la torta margherita ma con una variante, non ho messo ne uova ne burro, cosi è più leggera.
Ingredienti:
150g farina, 100g fecola, 100g ricotta magra, 90g zucchero, a vostra scelta o fiala di vaniglia o scorza di limone, un bicchiere di latte, busta di lievito, un cucchiaino di olio e di bicarbonato.
Procedimento:
frullate la ricotta con lo zucchero quando è bella spumosa aggiungete tutti gli altri ingredienti mettendo poco alla volta il latte, l’impasto deve risultare non troppo liquido ma abbastanza corposo, quindi se vedete che è troppo denso aggiungete altro latte, infornatelo sul ripiano medio a 180-200° C per 35-40 minuti, Infilate il classico stecchino e se è asciutto sfornatela lasciatela raffreddare e spolveratela con zucchero a velo..
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

Torta margherita leggera

Messaggioda Meiko » 21/03/2013, 14:36



Che buonaaaaaaaaaaaa!! Grazie Pro, sei un grande! :hug:
Senti, ma.... volendo.... ehm.... come dire...... posso sempre tagliarla a metà e infilarci dentro uno strato di crema pasticcera o di nutella......... ehm............ :rolleyes:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Torta margherita leggera

Messaggioda Elpis » 21/03/2013, 22:31



Meiko ha scritto:Che buonaaaaaaaaaaaa!! Grazie Pro, sei un grande! :hug:
Senti, ma.... volendo.... ehm.... come dire...... posso sempre tagliarla a metà e infilarci dentro uno strato di crema pasticcera o di nutella......... ehm............ :rolleyes:


Certo che si quando è bella fredda ci metti un bel strato.... ma la preferisco naturale cosi la inzuppo nel latte.. :D
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile


Torna a Le ricette

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'