I Coccoretti

Moderatore: stefiza

I Coccoretti

Messaggioda Meiko » 16/12/2015, 21:12



stefiza ha scritto:Dunque, montare a neve fermissima le chiare significa ottenere un composto ancora più compatto della panna montata.
Basta fare una prova, alzare le fruste, se cade, non sono pronte.

Oh, come la prova di Junior Bake off Italia, capito!
stefiza ha scritto:Ultimo avvertimento, non è che hai preso il cocco disidratato piuttosto che la farina di cocco? c'è una differenza abbissale....parlo per esperienza, ho buttato un dolce per questa distrazione.

Mi fai venire il dubbio che mia sorella abbia usato quella... sai che personalmente non ho mai fatto caso? Adesso glielo dico così poi controlla.
stefiza ha scritto:Ofni forno è a sé, così come entra anche in gioco l'umidità e altre condizioni.

Purtroppo il nostro forno è rotto possiamo usarlo solo in modalità ventilata (anche quando certe cose andrebbero cotte a forno statico :( ). Credi possa essere dovuto anche a quello?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

I Coccoretti

Messaggioda stefiza » 21/12/2015, 8:43



Meiko ha scritto:
stefiza ha scritto:Dunque, montare a neve fermissima le chiare significa ottenere un composto ancora più compatto della panna montata.
Basta fare una prova, alzare le fruste, se cade, non sono pronte.

Oh, come la prova di Junior Bake off Italia, capito!
stefiza ha scritto:Ultimo avvertimento, non è che hai preso il cocco disidratato piuttosto che la farina di cocco? c'è una differenza abbissale....parlo per esperienza, ho buttato un dolce per questa distrazione.

Mi fai venire il dubbio che mia sorella abbia usato quella... sai che personalmente non ho mai fatto caso? Adesso glielo dico così poi controlla.
stefiza ha scritto:Ofni forno è a sé, così come entra anche in gioco l'umidità e altre condizioni.

Purtroppo il nostro forno è rotto possiamo usarlo solo in modalità ventilata (anche quando certe cose andrebbero cotte a forno statico :( ). Credi possa essere dovuto anche a quello?

Sicuramente i dolci andrebbero cotti in modalità statica, specialmente quelli che lievitano in cottura.
Però ciò non toglie che si possano cuocere tranquillamente anche con il ventilato, unica accortezza in questo caso è abbassare la temperatura.
Se la ricetta indica 180° a forno statico, a ventilato dovresti fare a 160°. Mi raccomando di introdurre il dolce in forno già caldo, quindi accendilo mentre stai preparando il dolce. Ti accorgi che il forno ha raggiunto la temperatura quando la lucina del termostato si spegne.
Fammi sapere :)
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

I Coccoretti

Messaggioda Hydrangea » 19/04/2016, 15:29



Da provare :huglove:
  • 0

:cute: :cute: :cute: :cute: :cute:
Avatar utente
Hydrangea
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2016, 13:56
Località: Despair
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Le ricette

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'