Torta fra-golosa

Moderatore: stefiza

Torta fra-golosa

Messaggioda Perplex » 01/07/2016, 9:36



Un gioco di parole simpaticissimo. :p
Cmq è una torta veramente facile, non sto neanche a dare le dosi perché sono tutte cose di base che potete trovare nella sezione delle basi.
Quindi, si inizia facendo un pan di spagna sufficientemente alto, poi si fa la crema pasticcera aromatizzata con del rhum o altro alcolico (magari cherry), poi si fa raffreddare e si aggiunge panna montata e tanti piccoli pezzettini di fragole (sufficienti a far insaporire e colorare bene di rosa la crema).
Poi si taglia il pan di Spagna in uno o due strati e si bagnano con succo d'arancia zuccherato oppure l'alcolico usato prima (anche se a me non piace sentirne troppo, in questa ricetta deve sentirsi bene la fragola).
Si stende la crema neglo strati e si sovrappongano uno sull'altro.
Come copertura va a fantasia. Io ho provato con del cioccolato al latte con riso soffiato (si trova in barrette) sciolto in un pentolino a bagnomaria con un pochino di burro. Sul contorno ho messo una mousse di cioccolato bianco, panna montata e fragole.
Altrimenti si va sul classico, tutta panna montata con delle fragole intere o a fette a decorazione. :)
  • 1

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Torna a Le ricette

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'