Pane alla Banane

Ottimo a colazione e merenda!

Moderatore: stefiza

Pane alla Banane

Messaggioda elle8n » 15/07/2016, 23:26



Salve a tutti! L'altro giorno, osservando quattro banane un po' troppo mature nel mio portafrutta per essere mangiate così ho deciso di provare a fare il Pane alle Banane, semplice e gustoso!

Ho messo 4 banane mature, un etto di zucchero, 2 uova, un pizzico di sale, due etti di farina, lievito in polvere, 110g di burro, bicarbonato del succo di limone e della cannella.

Per prima cosa ho schiacciato con la forchetta le banane aggiungendo il succo di limone poi ho unito separatamente burro e zucchero e mescolato per bene, dopo aver mescolato ho aggiunto le due uova intere ed il sale, un altra mescolata e poi ho incorporato anche le banane schiacciate.

Ho mescolato tutto per bene poi ho setacciato la farina con il bicarbonato al quale ho poi aggiunto il preparato con le banane. A questo punto si aggiunge un mezzo cucchiaino di cannella (non troppa altrimenti si sente troppo).

Prendete uno stampo qualunque, io faccio sia plumpcake che tortine, lo imburro e verso fino a tre quarti il composto nelle terrine.

Poi si inforna a 180 gradi per circa un ora, vedrete che lieviterà abbastanza velocemente.
Usate uno stecchino per controllare la cottura: sarà pronto quando lo stecchino una volta inserito risulterà asciutto.

Se volete potete aggiungere gocce di cioccolato, noci, nocciole, pinoli a vostro piacimento ^_^

Il pane risulterà morbido e leggermente 'umido' all'interno: è perfetto per colazioni nutrienti e deliziose merende anche per chi vuole mantenere la linea! Buon appetito a tutti! :fame:
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Torna a Le ricette

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'