RESTOMYL GEL gengivale CANE/GATTO 30ML

RESTOMYL GEL gengivale CANE/GATTO 30ML

Messaggioda Royalsapphire » 26/10/2016, 18:41



COS'È: Prodotto destinato a Cani e Gatti. Gel mucoadesivo utilmente impiegabile in Odontostomatologia Veterinaria come normalizzante della reattività mucosale, riepitelizzante e batteriostatico.

A COSA SERVE: A favorire la normalizzazione delle mucose orali, in associazione ad interventi odontoiatrici specialistici (es. detartasi e lucidatura dei denti).

COME SI USA: Sollevare il labbro con la testina dell'erogatore. Premere l'erogatore 1 o più volte a seconda della taglia dell'animale. Ripetere 2-3 volte al giorno.

DESCRIZIONE: Prodotto destinato a Cani e Gatti. RESTOMYL® può essere usato per favorire la normalizzazione delle mucose orali, in associazione ad interventi odontoiatrici specialistici (es. detartasi e lucidatura dei denti, estrazioni dentarie, riduzione delle tasche periodontali). Può altresì rappresentare un utile complemento al trattamento delle parondopatie su base infiammatoria e/o allergica, sia del cane (es. gengiviti, stomatiti, parodontiti) che del gatto (es. stomatite cronica felina), anche in presenza di ulcere oro-mucosali (es. ulcera indolente del gatto).

FORMA E PROPRIETÀ DEL PRODOTTO: Gel mucoadesivo che, in funzione delle sostanze in esso contenute, è utilmente impiegabile in Odontostomatologia Veterinaria come normalizzante della reattività mucosale, riepitelizzante e batteriostatico.
L'adelmidrol appartiene a quella classe di sostanze collettivamente definite ALIAmidi, il cui capostipite è noto come Palmidrol. Tramite un meccanismo biologico di modulazione conosciuto con l'acronimo ALIA (Autacoid Local Injury Antagonism), le ALIAmidi sono in grado di ridurre l'eccessivo rilascio di mediatori infiammatori da parte dei mastociti e di altre cellule appartenenti al sistema immunitario (es. macrofagi, basofili). Così facendo, l'Adelmidrol regola la reattività della mucosa orale ripristinandone l'equilibrio omeostatico.
L'acido traumatico è una sostanza di origine vegetale capace di stimolare la convergenza dei cheratinociti, favorendo la riepitelizzazione ed il recupero dell'integrità mucosale. Tale attività è particolarmente utile nelle infiammazioni del cavo orale che si accompagnano spesso ad erosioni/ulcerazioni dell'epitelio mucosale.
La fitosfingosina è un composto naturalmente presente nell'epitelio della mucosa orale, dove funziona da “mattone da costruzione” per gli sfingolipidi. Possiede importanti attività batteriostatiche, essendo in grado di limitare la crescita e la penetrazione di batteri Gram-positivi (es. Staphylococcus aureus) e Gram-negativi (es. Pseudomonas aeruginosa).
Il prodotto si avvale di un'originale tecnologia mucoadesiva, basata sulle naturali proprietà dell'acido jaluronico, un glicosaminoglicano fisiologicamente presente nei tessuti e nei fluidi biologici, che, in virtù di una particolare struttura “a gomitolo”, è in grado di trattenere all'interno delle proprie maglie e di rilasciare in modo controllato le sostanze congiuntamente presenti in formulazione. Al suo esterno, l'acido jaluronico presenta zone specializzate (definite epitopi bioleganti), che si legano, in modo altamente selettivo e reversibile, a recettori specifici espressi sui cheratinociti della mucosa orale. Le due proprietà sopra descritte fanno dell'acido jaluronico un sistema biotecnologico innovativo ottimale, che consente a Restomyl® un'elevata permanenza nel sito di applicazione topica ed un rilascio controllato delle sostanze in esso contenute.

POSOLOGIE E MODALITÀ D'USO: sollevare il labbro esercitando una leggera pressione con la testina dell'erogatore, facendo attenzione che il foro di uscita del gel sia rivolto verso la bocca. Premere l'erogatore 1 o più volte a seconda della taglia dell'animale. Grazie alle spiccate proprietà mucoadesive, il gel si distribuisce in breve tempo su tutta la mucosa orale. Ripetere l'applicazione 2 - 3 volte al giorno.

AVVERTENZE D'IMPIEGO: Prodotto veterinario destinato a Cani e Gatti.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Veterinari

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'